Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 43 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 645

Discussione: Epson TW6700 - TW6700W

Vorrei chiedere una conferma prima di staccare l'assegno...
    Mi confermate che, lens shift a parte, su questo modello 6700 il centro immagine corrisponde al centro dell'obiettivo?
    Grazie mille!
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile rilasciato il 30 /08 versione 1.04.qualcuno l'ha fatto e sa che cosa risolve o migliora?grazie

Ho scritto a Epson vediamo se rispondono, se hai una sorgente 4K vedi se adesso accetta i segnali in entrata oppure se da errore come prima?
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Purtroppo non ho nessuna fonte 4k,fammi sapere se ti rispondono,grazie!

Citazione Originariamente scritto da paolo137 Visualizza messaggio
    Vorrei chiedere una conferma prima di staccare l'assegno...
    Mi confermate che, lens shift a parte, su questo modello 6700 il centro immagine corrisponde al centro dell'obiettivo?
    Grazie mille!
    In ritardo ma rispondo si.
    Ultima modifica di CarloR1t; 25-09-2018 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da bubu67 Visualizza messaggio
    Ho scritto a Epson vediamo se rispondono, se hai una sorgente 4K vedi se adesso accetta i segnali in entrata oppure se da errore come prima?
    Come prima che cosa? Cmq sul tw5300, che accetta uhd e 4k anche con fi, la qualita risultante è identica a un segnale uhd downscalato in fhd dal player a monte. Cambierebbe solo se la sorgente fosse uno streaming che automaticamente invii una qualità decisamente inferiore o superiore a seconda che l'uscita video del player ricevitore sia impostata in fhd o uhd.
    Ultima modifica di CarloR1t; 24-09-2018 alle 11:31

Tra l altro, mandando segnali uhd al vpr,che nella maggior parte sono collegati con cavi hdmi tradizionali lunghi almeno 10mt avresti forse problemi di aggancio...

Ecco la risposta di Epson:

La ringraziamo per aver scelto di contattare il servizio supporto Epson.
    In merito alla sua richiesta la informiamo che l'aggiornamento firmware rispetto alla versione precedente rende conforme il proiettore alla normativa Europea Lot26 Tier3 legata ai consumi degli apparati di rete in condizioni di mancanza traffico/standy.
    Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Per eventuali risposte le chiediamo di lasciare la traccia delle comunicazioni precedenti.
    La preghiamo gradire i nostri migliori saluti.

Fabio Mosconi
    Servizio Clienti - Epson Customer Interaction Centre
    Epson Italia spa
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Grazie per aver riportato la risposta,in pratica per noi non cambia nulla.Ne approfitto per chiederti che settaggio stai usando?sono indeciso tra il cinema mode o la modalità naturale con lampada in eco.tu il super white di Epson lo lasci attivo?grazie

Modo colore: Cinema
    Lampada: Eco
    Super White: on
    Prima o poi attacco la sonda Spyder II e vedo cosa esce, in ogni caso a me piace così

Il super white migliora i dettagli poco visibili sui bianco forte ma lo fa di poco riducendo il contrasto e peggiorando il nero, di solito se non si guarda un film ambientato in antartide o tra le nuvole meglio off. Attenzione anche all'intervallo hdmi. Di solito a default questi proiettori sono già molto buoni, se non si puo fare calibrazioni a regola d'arte con gli attrezzi giusti.
    Ultima modifica di CarloR1t; 25-09-2018 alle 20:48

La mia impressione quando attivo il super white è che si abbassi la luminosità e sembra tutto leggermente più scuro ,leggevo che quasi tutti consigliano di lasciarlo off.per quanto riguarda l'intervallo hdmi l'ho sempre lasciato su auto.

Io ho fatto una calibrazione di massima con un disco test in special modo riguardo la luminosità ed il contrasto, in ogni caso ho fatto delle prove visive e come ho già scritto mi piace così
    Il TV l'ho calibrato con la sonda Spider II ma il proiettore mi piace già com'è nel mio ambiente.

Lunedì sarò possessore di questo VPR, in sostituzione di quello in firma.
    Vado dritto al punto: quali operazioni fare subito per tirar fuori il meglio ?

Mi pare supporti il 4k con downsample, è vero ? Ci sono anche dei video su youtube.
    A rigor di logica, potrebbe quindi avere senso attivare il 4k in tutti i dispositivi che lo supportano (Xbox One, Android TV, ...) e far fare il downsize al VPR, dovrebbe comunque migliorare la qualità di immagine.

Per quanto riguarda invece lo spazio colore, le console fanno uso di quello esteso o quello standard cinematografico ? Perchè solitamente mettendo lo spazio colore esteso, tutta l'immagine "sbiadisce", è così anche con questo VPR ? E sky invece? Che cosa usa ?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Prima cosa non farei niente all'inizio, poi...ma una sola cosa per prudenza è un reset generale, che non tocca le ore lampada, non si sa mai.

Ho chiesto piu volte per il downscaling uhd fhd, ma mai avuto risposte chiare, perlopiu no, non so se han fatto tutti i tentativi. Cmq con contenuti uhd nativi non si ha miglioramento rispetto a scalatura a monte, tranne nel caso in cui la sorgente fornisca proprio una qualita diversa vincolata a seconda che la sua uscita video sia impostata in fhd o uhd.

Anche con i proiettori succede che sbiadisce mettendo intervallo esteso, lascerei a default inizialmente ossia auto. Mica che poi non lo ritrovi facilmente nei molti menu. Idem per la funzione Epson super white che deve stare off a default. Poi...

Soprattutto queste due funzioni di spazio colore e super white assieme a eventuali ritocchi di colore e gamma sono la ragione per cui meglio fare un reset appena arriva, dopo aver verificato il contatore lampada, poiche non si sa mai che i negozi rivendano un articolo precedentemente reso e usato e smanettato senza mettere di nuovo tutto a posto a default per i nuovi clienti. Che poi si lamentano che un prodotto non è granché.
    Ultima modifica di CarloR1t; 30-11-2018 alle 12:14

Pagina 20 di 43 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •