Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 81 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1207

Discussione: Panasonic PT-AT 5000

ma hai lo schermo grigio?
    questo dovrebbe migliorare di moltisismo il nero....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

si ho lo schermo grigio...ma credo che sia il cielo banco lucido che non mi aiuta per nulla...sto cercando di trovare una soluzione per risolvere...visto che tutti parlano del nero eccellente di questo vpr...vorrei sfruttarlo a pieno..già cosi è un ottimo vedere, ma sapere di poter avere di piu e non fare nulla mi sembra uno spreco!
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

secondo me lo schermo grigio con qst vpr è l'ideale.....

io ahimè ho appena preso lo schermo nuovo: bianco!

cmq ti consiglio di applicare dei pannlli in polisitirolo che si trovano da qualsiasi brico e li fai pittare di nero...li applichi con un pò di biadesivo, son leggerissimi, e intanto fai la prova.....

se ti aggrada....poi ne trai le conclusioni ed eventali azione da apportare al soffitto....

Di certo un soffitto lucido bianco è moooolto controproducente.

Una domanda: come mai l'hai preso grigio?
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

be dipende da come interpreti questo grigio scuro... cmq scordati che si oscuri modello non vedo piu' niente... qualcosa lasciano andare per forza i VPR ... persino i migliori jvc famosi per il nero cmq un minimo luce la emettono.

le pareti bianche centrano poco con la schermata nera in quanto non riflettono praticamente niente.

sul mio che ha cmq un ottimo nero ,a schermata nera vedo si che un minimo di luce ce' sullo schermo, ma dalla seduta cmq fai fatica a vedere sul divano chi hai vicino da quanto e' nero

il nero assoluto lo vedi solo con i CRT o l'ho visto "quasi" con l'epson r4000 per l'altissimo contrasto unito all'iris dinamico o ai nuovi led che spendono la sorgente luminosa sul nero a o ire.!

Cmq il nero assoluto non conta un cacchio , fa solo scena, quello che conta e' come rende il vpr sui dettagli alle basse luci, puoi avere anche un ottimo nero che se poi non ti fa vedere i dettagli fino a 30-40 ire di nero
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

l'ho preso grigio per migliorare il nero...e il suo lavoro lo fa...per i dettagli...che dire è un gran bel VPR...ma c'è una considerazione...quello che dici non è del tutto vero Ziky...se il VPR lascia passare un po di luce, e questa viene tutta riflessa dal cielo perchè bianco lucido...vuol dire che centra e come...:-) se come dici tu invece correttamente non lasciasse passare luce allora anche a soffitto bianco non cambieebbe nulla.

Pertanto è scientificamente testato che devo oscurare il cielo..!!! oltretutto è spiovente...a mansarda quindi ancora peggio.

ho trovato questo..ma ne possiamo discutere sul thread che ho aperto per l'oscuramento:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...39#post3203039
    Ultima modifica di Deimos7777; 28-10-2011 alle 09:29
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

le riflessioni contano abbastanza quando c'e' un po di luce sullo schermo che poi verra' riflessa,su schermata nera e' irrisoria la cosa,fidati che e' cosi' te lo possono dire anche molti altri sul forum se ne gia' parlato molto di questa cosa...

cmq se ne sei convito prova e poi mi sai dire!!!

certo che se noti un nero non molto convincente addirittura su schermo grigio ,il nero non credo che sara' cosi' da record in questo vpr.(questo non vuol dire che non vada molto bene in generale intendiamoci!!!)
    Ultima modifica di ZIKY; 28-10-2011 alle 09:51
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

intanto parlare di nero o grigio senza dati strumentali non serve a nulla: magari per lui è grigio per me è ultranero.....

io credo che Deimos si riferisse non al nero delle immagini a schermo....ma al nero "prova" dell'ambiente che gli consente di vedere (la stanza non risulta completamente oscurata) nonostante il proiettore stia mandando in "play" una foto nera.....

ma quanta luce esce dal vpr?

anche se poi a cosa serve?
    magari vi è un iris che chiude tutto e non vi è luce spuria ma poi basta un puntino bianco per innalzare il nero?????

ricordo del mio vecchio plasma sammy:
    quando riproducevo una foto tutta nera.....per giustificare la scritta contrasto infinito.....il firmware spegneva totalmente la retroilluminazione e pertanto lo schermo era NERO (come se fosse spento).....bastava un nero al 99% e non 100 che emergeva il grigio in tutto il suo splendore...

Il nero serve, sono un patito del nero.....ma serve che sia sullo schermo e mentre vi sono immagini che hanno anche altri colori contemporaneamente.....

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    io credo che Deimos si riferisse non al nero delle immagini a schermo....ma al nero "prova" dell'ambiente che gli consente di vedere (la stanza non risulta completamente oscurata) nonostante il proiettore stia mandando in "play" una foto nera.....
    esattamente....paradossalmente è piu nero quando ci sono delle scene di film...ma verrà tutto risolto entro qualche settimana....magari con un bel parato in velluto nero!

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    ma quanta luce esce dal vpr?
    Poca...ma quanto basta perchè il soffito lucido la distribuisca per tutta la stanza! e schiarisca il nero sullo schermo
    Ultima modifica di Deimos7777; 28-10-2011 alle 11:06

non è paradossale ma normalissimo che risulti più nero durante i film.
    Perchè?

perchè quando è tutto nero l'iride dell'occhio si adegua aprendosi al masismo e percepisce anche un filino filino di luce rendendo meno nero il tutto.

Con la presenza di altri colori o fonti luminosi contemporanee al nero...l'iris si adegua stringendosi e facendo passare meno luce pertanto il nero risulta nero....ed è quello ciò che a noi serve.....

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777
    paradossalmente è piu nero quando ci sono delle scene di film...ma verrà tutto risolto entro qualche settimana....magari con un bel parato in velluto nero!
    bene e' proprio qui che volevo arrivare... per assurdo vedrai che se tu oscuri completamente il tuo ambiente di nero con schermata a 0 ire ossia completamente buia tipo foto nera come la chiamate voi, se il tuo vpr butta fuori un po' di luce paradossalmente la vedrai ancora di piu' perche' il contrasto con le tue pareti nere sara ancora maggiore!!!! fidati..

mentre come dici tu quando nei film guardi io tuo occhio e' ingannato da il nero che ti sembra cmq molto buono perche' contrasta sia con gli elementi illuminati sullo schermo che sui tuoi muri chiari...

occhio sulla visione normale dei film e' sempre molto meglio avere i muri scuri in quanto il nero sullo schermo sara' migliore in ambiente oscurato,ma come ti ripeto su schermata nera potrebbe darti l'impressione di non essere migliore. Provare per credere!!! Te lo dico perche' ho appena oscurato parzialmente la stanza e ho il soffitto spiovente come te bianco ed ho provato sia il prima che il dopo, sui film hai notevoli vataggi, sul nero assoluto cambia poco o niente perche' il muri non riflettono praticamente un bel niente ,quel filo di luce che vedi tu e' una cosa totalmente irrisoria per il discorso riflessione.
    Ultima modifica di ZIKY; 28-10-2011 alle 11:26

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    non è paradossale ma normalissimo che risulti più nero.........
    Mamma mia che spiegazione ragazzi...grande duramadre
    Ma che aspetti, Prendiloooooo
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

be no...allora il nero c'è ed è pure profondo!! Grazie a tutti per le delucidazioni!!

le delucidazioni sono ottime....e ti fanno capire ancora di più che questo vpr ha un bel bero profondo

io me ne accorgo pure su parete bianca con muri bianchi e arredamento bianco opaco perdo contrasto sulle alte luci ma sulle basse va molto bene...
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Pagina 14 di 81 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •