Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 81 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1207

Discussione: Panasonic PT-AT 5000

ma gli hai fatto una bella ricarica agli occhiali?

io non ho gli occhiali...ma qualcuno è riuscito a far funzionare il 3D? io ho solo provato..è il segnale a schermo è sdoppiato..
    quindi suppongo no problem...
    Ultima modifica di Deimos7777; 25-11-2011 alle 19:49
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

miracolo.oggi ho acceso proiettore e play e come per incanto funziona anche il 3D! non chiedetemi cosa ho fatto ...perche' non ho fatto niente di diverso da ieri. mi sto vedendo the hole,non so se e' il film o il proiettore ma non mi sembra impeccabile,parecchie le scene dove si vedono oggetti sdoppiati ,anche fermi ,con evidente crosstalking.speriamo sia solo un problema di qualita'del 3d di questo film.
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

tranquilliziamoci non dipende sempre dal vpr il CT...pensa che il Giocando in 3D vision, su alcuni titoli vedo oggetti sdoppiati e su Crysis 2 è a dir poco perfetto...se la sorgente non è delle migliori i miracoli non si fanno...cmq The hole è un post processing..non nativo..prova a vedere qualche titolo 3D di animazione come Cars 2 o le avventure di sammy. oppure Dragon trainer...li non dovresti vederne di CT..

Rispetto al 4000 in 2D che differenze hai notato ?

Come sono questi occhiali Gen 3 ? comodi ? trasparenti ?

ehhe Grazie mille
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

gli occhiali sono comodi e leggeri, ovviamente non trasparenti ( ) ,luminosita' se ne perde ma sicuramente meno che con le versioni precedenti. l'ho ancora testato poco dato che non ho avuto molto tempo questi ultimi giorni ,ma ho visto stasera la partita della juve su sky e devo dire che si vedeva da dio .mi sono piaciuti molto i colori , solitamente il giallo fluorescente dell'arbitro inquadrato da vicino creava qualche problemino sul 4000 ,molto meglio sul 5000 .migliorato anche il frame creation.con lo sport sul 4000 lo dovevo togliere perche' ad esempio durante le partite sui lanci lunghi e cambi di campo si vedere la scia del pallone, se settato su 1 o 2. invece con il 5000 anche con il frame creation inserito non c'e' ombra si scie. in generali ho notato un miglioramento dell'immagine,colori piu' vivi e cariche( poi tutto si puo' regolare come uno preferisce) e il contrasto si nota facilmente che e' stato migliorato di molto.ovviamente non si tratta di miglioramenti enormi,il 4000 di per se e' un ottimo proiettore , pero' si vede che sono stati fatti passi in avanti sulla qualita' generale. io per ora uso cinema 2 ( dopo averla modificata parecchio ) perche' di partenza non me ne piaceva nessuna.di default non mi aggrada nessuna delle modalita' di visione inserite da loro. capitolo nero: il 4000 secondo me ha un buon nero,il 5000 a occhio e' leggermente migliorato ,ma non di molto .non aspettatevi stravolgimenti. il 3d l'ho testato solo con the hole,datevi qualche giorno per vedere gli altri che ho comprato. in molte scene the hole ha un 3d pessimo secondo me ,pero' nell'unica scena che mi era capitato di vedere al tav, sia su un mitsubishi ,sia sull'epson ( se ricordo bene), ossia quella della piscine con i 3 ragazzi che si buttano in acqua e ci sono gli spruzzi d'acqua,posso dire che secondo me si vede meglio sul panasonic,+ convincente degli altri 2 e forse una delle poche scene dove il 3d mi e' piaciuto
    Ultima modifica di elianus; 27-11-2011 alle 02:40
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Grazie elianus per la completa descrizione.

Si anche io uso la cinema 2, un bel po modificata..certo i cultori della perfezione storceranno il naso..non ho usato una sonda..ma una regolazione di massima..con semplice pattern per la scala dei grigi...la temperatura colore mi sembra gia ottima. cosi come gli incarnati e i colori in generale. Be sono contento di leggere che alla fine il miglioramento c'è stato..se no mi sparavo ahaha..qualche gg dopo il mio acquisto usci un 4000 a 800 euro nel mercatino...^^ era da spararsi altrimenti.

per l'aspetto 3D sono indeciso se prendere un gen 3 panasonic oppure provare i Monster vision 3D max, me devo ordinarli oltreoceano.

Confermi che in 3D funziona FI e iris dinamico ?

si confermo ! ho individuato un problema pero' e chiedo conferma della cosa a chi possiede il proiettore. tra ieri e oggi ho visto 3 partite(su sky) e in tutte e tre succede una cosa che con il 4000 non capitava affatto. quando viene mandato un replay ,l'immagine ovviamente viene mandata alla rallentatore come e' normale che sia ma appena l'immagine torna in presa diretta il processore non risponde in maniera istantanea,ma si vede l'immagine che rimane ancora bloccata/rallentata per un istante,direi mezzo secondo per poi tornare fluida e liscia come deve essere.in pratica il rallenty del replay prosegue un po' anche quando l'immagine dovrebbe essere tornata in diretta. succede anche a voi? ho gia' provato a disabilitare tutto ,compreso il cinema reality,quindi deve essere qualcosa legato alla fluidita'del processore su quel tipo di immagini.

Ciao a tutti ragazzi.
    Finalmente nel weekend sono riuscito a montare il telo Adeo tensionato che avevo ordinato e dopo qualche prova sono riuscito finalmente a godere di questo proiettore. Premesso che è il mio primo vpr ma mi viene da dire solo una cosa... CHE SPETTACOLO!!!
    Anch'io sono partito dalla modalità cinema 2, e conto di lavorarci sopra nei prossimi giorni, ma secondo me come base di partenza è veramente ottima. Anche il frame creation svolge un grande lavoro in modo 1.
    Ieri come prima proiezione ho guardato X-men l'inizio... Che goduria!!! Il problema è che dovrò riguardarlo perchè ero perso a guardare la bellezza delle immagini e non mi sono goduto il film in sè.
    A proposito di questo film, volevo chiedere una cosa a chi l'ha già visto o può vederlo: avete notato anche voi delle scene fuori fuoco? Oppure devo pensare che sia il vpr ad avere problemi?
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

l'uso del lens shift..porta a sfuocare alcune zone dello schermo...

Io che col "vecchio" sony hw10 traslavo tutta l'immagine in bassoe a sx...dovrei aspetyarmi l'immagine in gran parte fuori fuoco?

Uso il lens shift per il 10% in orizzontale e il 30% in verticale circa, quindi non è un uso estremo.
    Comunque leggevo nel thread del BD di X-men e pare sia un problema proprio del disco. Infatti sto provando altri BD e il problema pare sia sparito.
    Una domanda per i possessori: su che valore tenete il Detail Clarity? Io lo sto provando allo step 7 e mi sembra meglio che in default. Non pensavo fosse così influente come valore... Voi che dite?

io lo tengo a 4 di solito. allora nessuno ha notato niente di strano nella normale visione di canali televisivi ?io adesso oltre ad aver visto partite nel weekend ho avuto modo di vedere qualche altro programma sempre tramite sky.il processore sembra lavorare male. quello che ho spiegato delle partite rimane ,ossia nel momento in cui le immagini tornano in diretta dopo un replay c'e' ancora un istante in cui l'immagine e' bloccata/rallentata per poi tornare fluida , ma ho anche notato che durante la visione di altri programmi sembra che ogni tanto l'immagine perda di fluidita' ,lo si vede nelle inquadrature dei visi ,che si muovono al rallentatore per alcuni istanti.ripeto che la cosa e' a prescindere dal frame interpolation. altre cose particolari da settare che possono influire questo fattore non ce ne sono nel proiettore ,quindi sembra proprio lavorare male il processore, molto strano dato che con il 4000 questo problema non l'ho mai avuto. qualcuno puo' verificare, e' veramente facile da vedere ,almeno quello delle partite.

Io uso il Detail clarity di default a 2.

in effetti ora che me lo dici mi è venuto in mente, ho notato che a volte l'immagine è come se avesse dei piccoli scatti...poi riprende fluidamente...potrebbe anche essere dovuto al rapporto di sincronizzazione....magari essendo a 60Hz la mia uscita refresh dal pc, non si trova con il 24p e ogni tanto salta, ma Non ho provato senza FI, e la sorgente è un HTPC.

io invece parlo di sky come fonte ,quindi non e' a 24p ,parlo sia con frame interpolation che senza e la cosa se ci fa un secondo caso e' evidentissima

mik 85 ,prova a dare un occhio anche tu che ci stai smanettando parecchio avendolo appena preso. vai su una partita qualunque e facci caso, stasera ce ne sono quante ne vuoi ). gli altri possessori invece sono quasi tutti spariti dal thread

Se riesco stasera provo a dargli un'occhio, se proprio non riesco registro la partita sul MySkyHD e provo domani magari. Comunque domenica sera ho visto gli ultimi venti minuti di Milan-Lecce e non ho notato niente di strano...
    Per il discorso che facevo ieri sui problemi di fuoco, ho messo il pattern del proiettore con la griglia verde su sfondo nero e non noto nessuna zona fuori fuoco. Probabilmente (o meglio spero ) si tratta solo di "problemi" del girato...

Pagina 24 di 81 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •