Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 81 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1207

Discussione: Panasonic PT-AT 5000

Il mio proiettore attuale è il 4000, prima in ordine : 700-900-1000-2000-3000.
    Il problema stà nelle matrici e in misura minore nel trattamento ambientale.
    Purtroppo anche il nuovo 5000 monta le economiche trasmissive 3LCD che anche se di ultimissima generazione, sono Vecchie e Obsolete e con difetti evidenti (nero in primis).
    Da parte sua il Panny ha il Frame Interpolation migliore in assoluto (contro Sony, JVC, Benq, Optoma, Epson), il lens memory (comodissimo per il 21:9) e costa il giusto....
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Casomai tutte e due...il trattamento della sala è FONDAMENTALE per avere un buon nero... Se metti un r4000 in una stanza completamente bianca il nero si affoga ugualmente.E il pavimento?? Se hai pavimento e soffitto bianchi sopratutto nelle scene luminose il nero un pò si sbiadisce per forza.... è indispensabile se si vuol far rendere al 100% qualsiasi VPR.
    ti ripeto che il problema non è nelle scene luminose ma nelle basse luci,

se nello stesso ambiente un vecchio crt riesce ad avere un nero totale il problema non è dell'ambiente,
    comunque il pavimento è rivestito di moquette grigia

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
    Il problema stà nelle matrici e in misura minore nel trattamento ambientale.
    Appunto...tutte e due...ma per me in misura minore nelle matrici. Prima di tutto viene il trattamento ambientale...altrimenti anche il VPR con il miglior nero diventa un grigione...il tutto IMHO.

ti ripeto che il problema non è nelle scene luminose ma nelle basse luci,
    Si ok ma anche nelle scene meno luminose il trattamento ambientale fa la sua GRANDE parte. Il crt si sa che sul nero è imbattibile.... Sono sicuro che se avessi l'intero ambiente trattato ti lamenteresti molto meno anche del pana 3000... Ti ripeto nel mio ambiente non ho mai avuto problemi sul nero... non è insomma il motivo che mi porterebbe ad un upgrade o ad un cambio tecnologia.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 30-10-2011 alle 12:22
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Hei Milanista, non ti quoto, il problema delle matrici trasmissive è proprio il nero, in quanto non riescono a chiudersi in modo totale e un pò di luce passa sempre....
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Non quotarmi... Ma per me la priorità è il trattamento ambientale...poi viene il livello del nero che il VPR riesce a restituire... in poche parole...te lo sbatti il nero più assoluto se non hai un'ottimo trattamento contro le riflessioni... Quando si è fatto il trattamento ambientale poi la differenza la fa il proiettore... E comunque in una stanza trattata la differenza tra le diverse tecnologie ci sarà... ma visibile più strumentalmente che con gli occhi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

magari qualche occhio la vede e qualche altro si illude di non vederla...
    comunque spero che qualcuno provi presto il pt5000 e dia i valori del cr40 e del black level in lumen...
    su projectorcentral ho trovato uno "shootout" trail pt7000(5000) ed il Sony hw30
    http://www.projectorcentral.com/shoo...ony_hw30es.htm
    e si parla di un nero più profondo per il pana e anche di minore crosstalk,
    partendo dal presupposto che il livello del nero del sony hw10 e del panasonic pt3000 fosse simile se l'hw30 è migliore del hw10 ed il pt5000 è migliore del hw30....

riguardo al nero più assoluto ed al trattamento contro le riflessioni mi spieghi perchè a parità di ambiente e quindi di trattamento mi liquidi il fatto che il barco abbia un nero più profondo ed il pana 3000 meno dando la colpa all'ambiente ed al fatto che comunque si sa che i crt sono inarrivabili?
    penso che le riflessioni si abbiano anche con un crt e che anzi si noti di più con questi che con i proiettori digitali se l'ambiente non è trattato a dovere,
    se in una equazione abbiamo una sola variabile che è il proiettore mentre gli altri parametri rimangono costanti ed il risultato cambia indovina un pò di chi è la colpa...
    Ultima modifica di fernandel; 31-10-2011 alle 08:51

Citazione Originariamente scritto da fernandel
    se in una equazione abbiamo una sola variabile che è il proiettore mentre gli altri parametri rimangono costanti ed il risultato cambia indovina un pò di chi è la colpa...
    Io dico che e ripeto che le valutazioni vanno fatte una volta trattato l'ambiente contro le riflessioni...poi si fanno paragoni tra diversi VPR... Torniamo IT che è meglio.

Non è che state divagando?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da fernandel
    su projectorcentral ho trovato uno "shootout" trail pt7000(5000) ed il Sony hw30
    http://www.projectorcentral.com/shoo...ony_hw30es.htm
    Ho letto questo passaggio:

"The problem is that the AE7000 loses up to 42% of its light output when the lens is set to maximum telephoto. So unless your particular installation has no need of the full light potential of the AE7000, that telephoto end of the zoom range is something you would want to avoid. Conversely, the HW30ES loses only 13% of its potential light at maximum telephoto, so you can pretty much use the entire range of the lens without worrying much about light output."

Siccome io proietterò da 3m in teoria per raggiungere i 225 cm di base sarò a palla con lo zoom per cui dovre ricadere nel 42% di perdita luminosità...o sbaglio!

stesso discorso per me ma fancamente credo che sia il contrario....

cioè con lo zoom al minimo dovresti perdere qualcosian.....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Raga, se posso darvi un consiglio, non vi stressate la vita con tutti sti problemi che vi fate e se vi piace questo vpr prendetelo che è davvero ottimo...ecco i pro e contro di uno tra i migliori siti di review:

Pros
    Good image brightness and contrast performance
    Very good black levels and shadow detail
    Very good Rec.709 preset for colour
    Excellent out of the box greyscale in Rec.709 mode
    Excellent 3D images that are free from crosstalk issues(Questo credo sia un punto importante...in 3D niente crosstalk!!!)
    Very good image brightness with 3D material
    Excellent lens memory shift functionality for 2.35:1 aspect screens
    Excellent calibrated image performance

Cons
    Lens shift contol is very frustrating to use
    Cinema 1 mode is 'not as the director intended'
    No 3D memory lens shift functionality
    No 3D anamorphic stretch mode
    Colour Management System needs a new user interface that works correctly
    Greyscale adjustment controls are too coarse in use
    Gamma advanced does not work consistantly as it should
    Built-in 3D IR transmitter strength might not be enough for various screen types

Non sembra male dai
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Non è che state divagando?
    Infatti ho scritto "torniamo IT".

[QUOTE=cris87]
    Excellent 3D images that are free from crosstalk issues(Questo credo sia un punto importante...in 3D niente crosstalk!!!)

Diciamo che su questo punto si legge di tutto!
    Chi li ha visti al tav ha detto che erano pieni di crosstalk, poi c'è chi dice che sono migliorati tantissimo rispetto all'rs 40 ma mantengono un pò di crosstalk ecc e chi li vede come esenti da crosstalk.. penso che o è una cosa legata alla persona, cioè che c'è chi ne è più soggetto e chi meno, oppure dipende dall'ottimismo!

in america dicono che il crosstalk c'è ma minimo.....e non uno solo...più di uno....fermo restando che poi c'è pure chi non lo vede e chi ne vede troppo....io credo che ci sia un pò di crossT.
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

questa fissa del CT io non la capisco...se il film è fatto male cioè non un 3D nativo ma aggiunto in postproduzione..di cosa ci si meraviglia che ci sia il CT...è un problema del VPR certo che no...io l'ho visto anche sull'acer e in 3D vision ( dove il CT non esiste neanche a pagarlo ) con cattivissimo me...quindi esempio lampante del fatto che non dipende sempre dal VPR...!! Riflettiamo!

La mia unica nota riguarda il joystick del LS...e il nero con schermata nera...per il resto è una goduria!
    Ultima modifica di Deimos7777; 01-11-2011 alle 08:02
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Pagina 16 di 81 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •