Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 839

Discussione: Panasonic PT-AE3000.

Prove

Ieri sera almeno 3 ore di prove, risultato:

1) Contrasto elevatissimo (60.000:1) anche grazie alla tecnologia Pure Contrast Plate
    -) Il contrasto è davvero alto, grazie soprattutto a questa PCP che si polarizza "scurendo" i punti più scuri, una specie di IRIS localizzato.
    Purtroppo l' effetto indesiderato è che molti dettagli vengono annegati nel nero, alcuni personaggi con capelli scuri sembra che abbiano una cuffia in testa. E con luminosità, contrasto, nitidezza, non si risolve granchè. Ho provato a mettere gamma HDMI ESTESA ma poi il nero diventa grigione....

2) Detail Clarity Processor 2 per immagini nitidissime e tridimensionali
    -)Non ho visto immagini tridimensionali, almeno non al livello di DLP e D-ila.

3) Cinema Colour Management
    -) I colori invece sono completi, magari un pò plastici... sbiaditi... trascurabile...

Ho scelto questo LCD perchè volevo provare la "Tecnologia Motion Picture Pro 100 Hz per immagini in movimento più fluide":

Con il MODO 2 attivo:

Il segnale 24p lo trasforma in 96Hz inventandosi 3 frame intermedi
    Il segnale 50Hz passa a 100Hz con 1 fotogramma intermedio
    e di consegenta da 60Hz a 120Hz.

Ma non è proprio un vero effetto TELENOVELA, L' immagione è più stabile e ci sono molti più dettagli a fuoco, ma è una via di mezzo tra ilvw200 visto al TAV e la riproduzione a 24p "PURA".

Quindi:

PRO:

- 100Hz visione meno stancante
    - Prezzo

CONTRO:

- Nero "annegante"
    - Ottica ancora migliorabile

Ciao a tutti.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Dust Bloobs

Cosa sono i Dust Bloobs? Pelucchi? Perchè l' ottica non è sigillata?

Con Il PT AE700 ho fatto 2300 ore e non ho mai notato nulla.
    Ma nemmeno con il Panny 900(850ore), Panny ax200(600ore), Panny 2000(70 ore).

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
    2) Detail Clarity Processor 2 per immagini nitidissime e tridimensionali
    -)Non ho visto immagini tridimensionali, almeno non al livello di DLP e D-ila.
    mi spieghi meglio per favore?

Grazie

3D

La tridimensionalità percepita è molto più evidente in un DLP o in Un D-ILA.
    Su questo LCD non è così marcata.

credo si riferisca alle immagini che sembra non escano dallo schermo ( come invece accade con i modelli di ultima generazione delle altre 2 tecnologie dlp e i d-ila )......in parole povere IMMAGINI MORBIDE !

Ciò che invece mi lascia perplesso di ciò che scrive Davide sono i dettagli sulle basse luci ed il nero! Quindi trascurando le ormai solite sparate a zero delle case produttrici ( 60.000:1 di contrasto), sarei molto curioso di sapere quanto fosse invece quello nativo!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

No, l'ottica dei vpr Lcd NON è sigillata e quindi è soggetta alla polvere!
    Polvere che nella normale visione di films non si nota, ma che invece viene fuori, sottoforma di cerchi colorati, con le schermate totalmente nere ( mettendo fuori fuoco l'obbiettivo e come se comparisse un "bel" cielo stellato ).
    Solo in alcuni casi questi pelucchi vengono visualizzati durante la visione di un film, ma solo nelle immagini molto o totalmente buie tipo nei primissimi minuti di "Odissea nello spazio".
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Andrea

Grazie Andrea, l' effetto 3D con le immagini "mordide" del pt ae3000, è davvero scarso.

POLVERE brutta bestia dunque passo a DILA, grazie per le informazioni fornite. Parlato con Simone Berti, sicuramente decido per il nuovo RS10 della JVC. Oh Andrea non dimenticare la fine settimana a Giglieeee.
    Alì

no Ds, l' ottica degli lcd non è sigillata e dopo un po, filtri o non filtri, ci entra la polvere e sullo schermo ogni granello diventa una palla grossa come una boccia ( però le vedi solo con schermata nera )

Con Il PT AE700 ho fatto 2300 ore e non ho mai notato nulla.
    Ma nemmeno con il Panny 900(850ore), Panny ax200(600ore), Panny 2000(70 ore).
    Strano ... che per caso proietti in un ospedale ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    no Ds, l' ottica degli lcd non è sigillata e dopo un po, filtri o non filtri, ci entra la polvere e sullo schermo ogni granello diventa una
    Ma non è che ci si mette 10 ore a farlo.

In 5 anni di proiezioni con il mio l'effetto è (forse non ne sono nemmeno sicuro) appena visibile in un angolino in alto a destra...
    Magari qualche modello è un po' più sensibile, ma non è così drammatica la cosa (credo )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

La cosa dei neri super affogati non è per niente incoraggiante, soprattutto pensando al fatto che il gamma dei panasonic è facilmente regolabile, e quindi la scala dei grigi dovrebbe essere facilmente riprodotta correttamente..

Se poi manca di tridimensionalità...

Insomma, notizie non certo incoraggianti...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

@DS

Hai provato a lavorare con il waveform ? da quel che mi ricordo era fondamentale sul 2000!

Comunque arriveranno anche a me delle macchine prox settimana e vediamo ? magari ci confrontiamo e riusciamo a venirne fuori !

PS il problema delle polveri da quel che ho visto comunque affligge anche gli Epson come LCD, poi nei DLP si sprca la ruota colore e siamo li .
    Se devo dare una testimonianza posso invece dire di aver visto un JVC HD1 con sopra + di 1500 ore e credetemi potevo dire che era nuovo e nessuno se ne sarebbe mai accorto!

@Alì-Ghaderi
    Evitiamo di andare OT, grazie

@ DS scherzi elettronici
    Chiedo un favore, se possibile.

Quanto e' alto esattamente al millimetro?
    13 cm compreso i piedini?
    E senza?

Grazie
    <<< Gherson HT >>>

Gherson

gherson ti rispondo stasera.

Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati