Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 839

Discussione: Panasonic PT-AE3000.

Prove

Ieri sera almeno 3 ore di prove, risultato:

1) Contrasto elevatissimo (60.000:1) anche grazie alla tecnologia Pure Contrast Plate
    -) Il contrasto è davvero alto, grazie soprattutto a questa PCP che si polarizza "scurendo" i punti più scuri, una specie di IRIS localizzato.
    Purtroppo l' effetto indesiderato è che molti dettagli vengono annegati nel nero, alcuni personaggi con capelli scuri sembra che abbiano una cuffia in testa. E con luminosità, contrasto, nitidezza, non si risolve granchè. Ho provato a mettere gamma HDMI ESTESA ma poi il nero diventa grigione....

2) Detail Clarity Processor 2 per immagini nitidissime e tridimensionali
    -)Non ho visto immagini tridimensionali, almeno non al livello di DLP e D-ila.

3) Cinema Colour Management
    -) I colori invece sono completi, magari un pò plastici... sbiaditi... trascurabile...

Ho scelto questo LCD perchè volevo provare la "Tecnologia Motion Picture Pro 100 Hz per immagini in movimento più fluide":

Con il MODO 2 attivo:

Il segnale 24p lo trasforma in 96Hz inventandosi 3 frame intermedi
    Il segnale 50Hz passa a 100Hz con 1 fotogramma intermedio
    e di consegenta da 60Hz a 120Hz.

Ma non è proprio un vero effetto TELENOVELA, L' immagione è più stabile e ci sono molti più dettagli a fuoco, ma è una via di mezzo tra ilvw200 visto al TAV e la riproduzione a 24p "PURA".

Quindi:

PRO:

- 100Hz visione meno stancante
    - Prezzo

CONTRO:

- Nero "annegante"
    - Ottica ancora migliorabile

Ciao a tutti.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Dust Bloobs

Cosa sono i Dust Bloobs? Pelucchi? Perchè l' ottica non è sigillata?

Con Il PT AE700 ho fatto 2300 ore e non ho mai notato nulla.
    Ma nemmeno con il Panny 900(850ore), Panny ax200(600ore), Panny 2000(70 ore).

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
    2) Detail Clarity Processor 2 per immagini nitidissime e tridimensionali
    -)Non ho visto immagini tridimensionali, almeno non al livello di DLP e D-ila.
    mi spieghi meglio per favore?

Grazie

3D

La tridimensionalità percepita è molto più evidente in un DLP o in Un D-ILA.
    Su questo LCD non è così marcata.

credo si riferisca alle immagini che sembra non escano dallo schermo ( come invece accade con i modelli di ultima generazione delle altre 2 tecnologie dlp e i d-ila )......in parole povere IMMAGINI MORBIDE !

Ciò che invece mi lascia perplesso di ciò che scrive Davide sono i dettagli sulle basse luci ed il nero! Quindi trascurando le ormai solite sparate a zero delle case produttrici ( 60.000:1 di contrasto), sarei molto curioso di sapere quanto fosse invece quello nativo!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

No, l'ottica dei vpr Lcd NON è sigillata e quindi è soggetta alla polvere!
    Polvere che nella normale visione di films non si nota, ma che invece viene fuori, sottoforma di cerchi colorati, con le schermate totalmente nere ( mettendo fuori fuoco l'obbiettivo e come se comparisse un "bel" cielo stellato ).
    Solo in alcuni casi questi pelucchi vengono visualizzati durante la visione di un film, ma solo nelle immagini molto o totalmente buie tipo nei primissimi minuti di "Odissea nello spazio".
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Andrea

Grazie Andrea, l' effetto 3D con le immagini "mordide" del pt ae3000, è davvero scarso.

POLVERE brutta bestia dunque passo a DILA, grazie per le informazioni fornite. Parlato con Simone Berti, sicuramente decido per il nuovo RS10 della JVC. Oh Andrea non dimenticare la fine settimana a Giglieeee.
    Alì

no Ds, l' ottica degli lcd non è sigillata e dopo un po, filtri o non filtri, ci entra la polvere e sullo schermo ogni granello diventa una palla grossa come una boccia ( però le vedi solo con schermata nera )

Con Il PT AE700 ho fatto 2300 ore e non ho mai notato nulla.
    Ma nemmeno con il Panny 900(850ore), Panny ax200(600ore), Panny 2000(70 ore).
    Strano ... che per caso proietti in un ospedale ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    no Ds, l' ottica degli lcd non è sigillata e dopo un po, filtri o non filtri, ci entra la polvere e sullo schermo ogni granello diventa una
    Ma non è che ci si mette 10 ore a farlo.

In 5 anni di proiezioni con il mio l'effetto è (forse non ne sono nemmeno sicuro) appena visibile in un angolino in alto a destra...
    Magari qualche modello è un po' più sensibile, ma non è così drammatica la cosa (credo )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

La cosa dei neri super affogati non è per niente incoraggiante, soprattutto pensando al fatto che il gamma dei panasonic è facilmente regolabile, e quindi la scala dei grigi dovrebbe essere facilmente riprodotta correttamente..

Se poi manca di tridimensionalità...

Insomma, notizie non certo incoraggianti...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

@DS

Hai provato a lavorare con il waveform ? da quel che mi ricordo era fondamentale sul 2000!

Comunque arriveranno anche a me delle macchine prox settimana e vediamo ? magari ci confrontiamo e riusciamo a venirne fuori !

PS il problema delle polveri da quel che ho visto comunque affligge anche gli Epson come LCD, poi nei DLP si sprca la ruota colore e siamo li .
    Se devo dare una testimonianza posso invece dire di aver visto un JVC HD1 con sopra + di 1500 ore e credetemi potevo dire che era nuovo e nessuno se ne sarebbe mai accorto!

@Alì-Ghaderi
    Evitiamo di andare OT, grazie

@ DS scherzi elettronici
    Chiedo un favore, se possibile.

Quanto e' alto esattamente al millimetro?
    13 cm compreso i piedini?
    E senza?

Grazie
    <<< Gherson HT >>>

Gherson

gherson ti rispondo stasera.

Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati