Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 56 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 839

Discussione: Panasonic PT-AE3000.

Smile

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Posto i parametri che qualche tempo fa mi diede Belfiore, ricavati con una misurazione strumentale insieme ad enrico.p.
    Grazie sei stato gentilissimo...
    Ho letto che probabilmente ci saranno delle differenze però questo mi sembra un ottimo punto di partenza.
    Grazie ancora
    Ultima modifica di gherson; 29-03-2009 alle 09:38

@bogandrea
    Ho capito cosa vuoi dire.
    Comunque io li ho trovati ottimi ed anche belfiore mi disse che era molto soffisfatto. Sono già 2 macchine. Vediamo se qualcun'altro li userà e sarà altrettanto soddisfatto.

Citazione Originariamente scritto da Missione_Catodica
    Grazie sei stato gentilissimo...
    Di niente.
    Occhio che le quotature integrali sono vietate.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Li proverò anche io ma quella luminosità a 7 mi sembra eccessiva....

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Non hanno molto senso i settings da "copiare", ormai lo dovreste sapere.

Io aggiungo che, per la visione di materiale filmico, la modalita' "cinema1" e' la migliore out of box e partirei da quella per fare eventuali modifiche.

La modalita' "normale" e' molto piu aggressiva e sparata, inizialmente colpisce di piu ma la ritengo piu adatta a videogames o eventi live, per i film meglio qualcosa di piu discreto, almeno per i miei gusti.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

SI, la Cinema 1 è praticmente perfetta per me....

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Stesso pensiero ho avuto io quando me li passò belfiore. Pensai che con la modalità normale che già è bella luminosa mettere anche la luminosità a +7 non sarebbe stato opportuno. Invece una volta impostati tutti i parametri rimanenti il risultato mi è piaciuto moltissimo....compresi i film.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

io non risco ad usare i colori x.yc. avendo attivato modo immagine colore1.poi ho
    contrasto 60
    luminosità -1 o -2
    gurdate ho gia visionato un po di blue ray e dvd e grazie al mio ampli yamaha v3900 che y passa tutto non noto grandi differenze...la qualità è ottima.
    mi è arrivato il telo ieri della screeen-line col pvc bianco..101 pollici sono tanti ma che bello e come si vede bene.
    una cosa con il proiettore acceso e la parete senza immagini vedo un cerchio tipo a forma di lente delle dimensione di 10cm un po spostato verso sinistra..lo fa anche a voi...
    vi posterò ualche foto dello spettacolo...

.....e anche del cerchio di cui parli, così capiamo bene di cosa si tratta!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Io aggiungo che, per la visione di materiale filmico, la modalita' "cinema1" e' la migliore out of box
    ...direi senz'altro "la più bella", e tra la varie doti che porta con se c'è anche un nero "hardware" migliore (dinamicamente, chiude di più il diaframma e/o attenua di più la lampada rispetto a "Colour 1"); ma se per migliore vogliamo intendere "la più vicina ai riferimenti" (almeno in termini di gamut), io direi senz'altro la "Colour 1".

Citazione Originariamente scritto da gherson
    La modalita' "normale" e' molto piu aggressiva e sparata (...)
    ...nonchè, presa così com'è, una delle meno accurate: ad esempio la temperatura colore è altissima.

Ma, se si tratta di proiettare su 3 metri di base, e se si accetta qualche compromesso in fase di taratura, può dare molta, molta più soddisfazione di Color1/Cinema1 in virtù di un flusso luminoso quasi triplicato, grazie all'esclusione del Pure Colour Filter. Certo, non si arriverà mai -per esempio- ad un perfetto tracking D65 ma... di fronte a tanta splendida dinamica, chissene... (in ogni caso, mi sono semplicemente adeguato, condividendole pienamente, alle priorità espresse da Belfiore).

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Non se lo consideri in combinazione con "Luminosità Blu -2" e "Gamma Bassa -3": non si perde assolutamente nulla sulle ombre ed il livello del nero, misurato col luxmetro a breve distanza dalla lente, rimane il più basso ottenibile senza Pure Colour Filter: se provi ad abbassare la luminosità, anche molto, rispetto a quel +7, il livello del nero rimane invariato. E questa specifica osservazione dovrebbe valere, fino a prova contraria, per chiunque consideri la stessa configurazione (sorgente: PS3 in HDMI impostata su "gamma limitata") in qualunque ambiente, su qualunque esemplare di PT-AE3000 pari-firmware.
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Stesso pensiero ho avuto io quando me li passò belfiore. Pensai che con la modalità normale che già è bella luminosa mettere anche la luminosità a +7 non sarebbe stato opportuno (...)
    Il controllo "luminosità", come sempre, non agisce quasi per nulla sulla percezione di luminosità complessiva, ma più che altro sul livello del nero.

È il controllo "contrasto" che aumenta e diminuisce l'output luminoso del vpr (in termini di lumen emessi).

La storia è un po' più complessa di così , ma non è questa la sede adatta per approfondimenti di interesse così generale...
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Il controllo "luminosità", come sempre, non agisce quasi per nulla sulla percezione di luminosità complessiva, ma più che altro sul livello del nero.
    È il controllo "contrasto" che aumenta e diminuisce l'output luminoso del vpr (in termini di lumen emessi).
    Grazie per il chiarimento.
    Non se lo consideri in combinazione con "Luminosità Blu -2" e "Gamma Bassa -3": non si perde assolutamente nulla sulle ombre ed il livello del nero, misurato col luxmetro a breve distanza dalla lente, rimane il più basso ottenibile senza Pure Colour Filter
    Si quello che dicevo anch'io...nell'insieme i parametri sono molto ben equilibrati (out of box la modalità Normale è quasi inguardabile). E li preferisco senza dubbio sia a Colour 1 che Cinema1.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 29-03-2009 alle 13:13

Conviene estensione garanzia per Panasonic PT AE3000

Chiedo un consiglio ai più esperti.
    Essendo ormai deciso all'acquisto mi sono trovato di fronte alla scelta se includere o no un'eventuale estensione di garanzia per il PT AE3000.

Dato che vengo da un SANYO Z4 e che inizialmente avevo pensato di prendere il PLV Z3000, l'idea di una garanzia che anche per il PT AE3000 ndasse oltre i 2 anni mi piaceva molto.

Ho visto però che quando questa viene prevista nell'acquisto, per un solo anno in più (quindi i due canonici + 1) si chiedono circa 200 euro.
    Mica poco !! .. non ho neppure considerato garanzie più lunghe.

Finora ho avuto esperienza solo con 2 proiettori (SANYO) e non ho mai dovuto fare uso della garanzia.
    In base alla vostra esperienza con i Panasonic che consigliate ?? ... vale la pena spendere una cifra così per solo 1 anno in più ??

Grazie

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Ma, se si tratta di proiettare su 3 metri di base,
    Infatti, io che proietto su 2 metri non ho bisogno della modalita' "normale" con le sue potenzialita' luminose e quant'altro, proprio per le dimensioni relativamente ridotte dello schermo, in quel caso le modalita' cinema e color sono da preferire (out of box di sicuro).
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

ma ragazzi io hio visto le immagini di projector rewiew e la recensione con la calibrazione..ma come riescono ad ottenere delle immagini cosi nitide e quasi da lcd...è impossibile..che pannelli usano..io ho preso lo screenline bianco...ho sbalgliato' dovevo prenderlo grigio..o altro...
    uso il color1 lo usano la cinema 1 ma mi sembra un mortuorio di immagine...
    a proposito qualcuno che mi dica di quella benedetta regolazione del x.y.c color...
    grazie.

...un mortuorio di immagine in cinema 1....??????

Io la trovo stupenda e su 3mt di base è veramente grandiosa secondo me....anche io ho uno screenline e mi sembra ottimo

Gabriele

Pagina 30 di 56 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •