Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 198

Perché? Il contrasto mi pare tanto inferiore!

L'optoma l'ho restituito per il troppo evidente ritardo video rispetto all'audio. Ho acquistato per un amico il benq w1110, che dovrebbe essere il modello inferiore al 2000. Forse avrà il nero un pelo più alto, ma la naturalezza dei colori, la silenziosità del proiettore, il bassissimo input lag mi hanno convinto, inoltre costa anche meno. In nero mi sembrava comunque buono.

Tu quale usi ora? Quindi mi consigli Benq? Anche se ha un contrasto minore? Io proietto a circa 4 mt su telo fisso base 300, saletta dedicata con pareti blu scure.

Io ho un Sony hw 40es, ovviamente superiore sia al Benq che all' Optoma, ma ribadisco che il Benq ha un'immagine molto bella, se si considera il prezzo.

Ho ripreso le misure la staffa è a 4,30 metri dal telo che è 260x145. Il benq non mi convince per la parte 3d ed il contrasto questo 161X non capisco se è una macchina valida oppure no! Io ci vedo film, xbox one per giochi e sky e ripeto attualmente ho un HD 20. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

In 3d non va bene? Strano per un dlp

Leggo che la tecnologia dlp link a 144hz soffra del fatto che dei stare perpendicolare con la testa (non devi girarla) e ha problemi con le tinte rosse che fanno sganciare il segnale. Optoma supporta la vesa che non ha di questi problemi na è a 122hz mi pare. Sto impazzendo!!! Iieri ero convinto per optoma poi leggendo qui compare benq e adesso non so che fare...

Io ho letto che in 3d va molto bene. Anche con il mio Sony devi stare con la testa perpendicolare, altrimenti, anche se vedi sempre bene, ti gira un po' la testa

giorno e giorno a tutti,dopo svariato tempo torno con una domanda,innanzi tutto il mio optoma hd161x,si è rivelato un super vpr in tutto,sia nei contenuti 2d che in 3d,la mia domanda è,ieri mi sono accorto che la lucetta dello stand by,non lampeggiava,ma era fissa(verde),ho letto nelle appendici del manuale(scaricato in formato adobe reader dal sito optoma),la risoluzione dei problemi,la cosa strana è,che li dice così:LED alimentazione/(Verde),Luce Fissa=(simbolo della lucetta)Illuminazione alimentazione e lampada,nessuna altra luce accesa,cosa vuol dire?
    N.B.poi mi sono accorto anche che avevo il vpr non in eco ma normal(credo che lo abbia cambiato un giorno che vedevo in 3d e poi me lo sono dimenticato),ma penso non sia tanto importante per il mio quesito,aggiungo anche che le ore di uso della lampada sono 582(ma se fosse per il discorso di sostiuzione lampada mi dovrebbe comparire la lucetta rossa che invece non cè e poi sono ancora poche le ore di vita della lampada,anche se magari viste le maggior parte in normal e non in eco).
    N.B.Ho letto tutti i post ed io vi assicuro(forse ho avuto c..o,nel mio acquisto da amazon)che non ho mai avuto problemi,come alcuni dicono,di sincro audio/video,di aloni,neri slavati etc.etc.mi trovo bene sia in 2d che in 3d,per me resta il migliore in questa fascia di prezzo
    Per saperlo,la lucetta verde di stand-by,nel vpr vi lampeggia oppure è fissa in stand-by,perchè prima lampeggiava,poi dopo quello che ho descritto sopra,la lucetta rimane fissa,ieri ho visto un bd,tutto a posto,boh non riesco a capirlo
    Ultima modifica di medieval; 24-11-2016 alle 07:22 Motivo: aggiunta

A me in standby la luce lampeggia. Il fatto che ti sia trovato la lampada in Normal è perchè hai impostato la modalità 3D e automaticamente cambia la luminosità. Poi ti devi ricordare di rimetterla in ECO quando guardi in 2D.
    La luce fissa verde dovresti averla solo a VPR acceso. Se non ti da problemi di utilizzo ignorerei questo fatto.
    In ogni caso non è un buon segno...
    Hai provato mentre è spento a staccare e riattaccare la spina aspettando che il relè scatti?
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

non ho fatto questa prova,la devo fare,mi sono informato anche con un paio di tecnici di centro assistenza,a loro sembra strano che in stand by la luce lampeggi,di solito dovrebbe essere fissa,ho visto 4/5 blu ray e va bene,boh,ho letto il manuale,come hai letto nel mio post da come ho capito non indica nessun tipo di guasto.Dimenticavo,quando poi il vpr è in funzione,mentre guardo un blu ray,non cè nessun tipo di luce,ne verde ne altro(sinceramente non me nero accorto prima,cioè, non saprei dire se,quando la lucetta lampeggiava in stand by,poi in funzione non c'era nessuna lucetta accesa)
    Ultima modifica di medieval; 28-11-2016 alle 11:07
    ampli:yamaha dsp ax-1,vpr:optoma hd161x,Schermo Adeo 3 metri base(fisso)diffusori:B&W dm602 s2(front&surround))cc6 s2(cent.front&cent.rear),sub.:yamaha yst-sw 320,lettore blu ray philips fidelio 9700,lettore mediaplayer dune base hd 3.0,cavi:G&BL Monster Cable.

ciao a tutti, ho un problema con questo proiettore. dopo circa 10 minuti, il raggio di proiezione si spegne e si accende la spia rossa di surriscaldamento. le ventole però girano continuamente a una velocità alta e buttano fuori aria calda. può essere un problema di lampada montata male?

Citazione Originariamente scritto da potomac Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ho un problema con questo proiettore. dopo circa 10 minuti, il raggio di proiezione si spegne e si accende la spia rossa di surriscaldamento. le ventole però girano continuamente a una velocità alta e buttano fuori aria calda. può essere un problema di lampada montata male?
    Purtroppo è quanto già successo a molti, me compreso. Leggi le pagine indietro

cacchio, avevo fatto una ricerca con surriscaldamento ma non avevo trovato niente
    ieri sera però ho provato a piazzare una ventola per pc da 12 cm al lato, accanto a quella che immette aria sulle lenti, e sembra effettivamente raffreddarsi meglio perché anche dopo 20 min non si è spento. oggi provo a guardare un film e vediamo cosa succede

Attività la modalità altitudine elevata

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •