Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 198

La sincronizzazione nel mio caso era nella media, non mi sembrava lenta..eppure io ho un cavo che esce dall'ampli ed entra in uno switch dal quale esce un altro cavo da 10mt che va nel VPR.
    Nelle impostazioni avevo lasciato attivo solo HDMI1 per evitare che facesse la ricerca su tutti gli ingressi.
    Ultima modifica di Simy0607; 09-03-2016 alle 10:29
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    La sincronizzazione nel mio caso era nella media, non mi sembrava lenta..eppure io ho un cavo che esce dall'ampli ed entra in uno switch dal quale esce un altro cavo da 10mt che va nel VPR.
    Nelle impostazioni avevo lasciato attivo solo HDMI1 per evitare che facesse la ricerca su tutti gli ingressi.
    Non va a cercare gli altri ingressi, sul televisore la sincronizzazione è quasi immediata (per esempio quando passa da 50p a 24p o viceversa)

Quantifica il ritardo.
    Fino a 5 secondi è normale

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Quantifica il ritardo.
    Fino a 5 secondi è normale
    Il passaggio da 60p a 24p avviene in 12/13 secondi. Altre sincronizzazioni almeno 8 secondi. La distanza del cavo ? E' 10 metri con una matrice 4x2, ma sullo stesso impianto con proiettore epson la sincronizzazione avviene in 2/3 secondi.

Non so che dirti, il mio agganciava tutto ( in realtà era tutto collegato al sinto bose) in pochi secondi.

IO mi ero convinto a ordinare questo optoma...sia x le caratteristiche/ mio budget sui 1000 euro e su consiglio di alcuni del forum....anche xchè, causa conformazione della saletta, ho l altezza del soffitto dove andrò a posizionarlo di 170cm circa che mi costringe quindi a ad aver un lens shift che mi dia quei 30 cm di "gioco"...xò ora mi vengono i dubbi con tutto questo lag....
    il mio uso è esclusivamente HT.....non vorrei propriio aver di sti problemi durante la visione....è una cosa fastidiosissima....

voi appunto che lo possedete...che mi dite?e come posizionamento a 4metri e 20 dallo schermo, se lo tengo a 120 cm da terra riesco a proiettare a 90 cm circa da terra un base 250?grazie...ah... stanza nera e blu scuro telo gain 1.2

L'input lag al limite incide sui giochi non sui film.

Quindi mi assicuri che posso andar tranquillo...mi ero un po allarmato da sta cosa...e per quanto riguarda il Lens shift...mi confermate l escursione che a me serve?

Per essere sicuro di quanti cm. si sposta dovresti andare sul sito ed utilizzare il software di calcolo dell'Optoma inserendo le tue misure precise.
    Io mi preoccuperei anche della luce spuria che esce dal VPR e della facilità con cui la lente si riempie di polvere internamente e quindi senza possibilità di rimuoverla.
    Riguardo al lens shift, per farti un esempio, stranamente con il nuovo Epson che ho preso e che sulla carta porta una spostamento del 61% verticale per avere l'immagine dritta ho dovuto usare anche il keyzone a -10 mentre con l'Optoma che aveva un'escursione ridotta avevo lo stesso risultato con un keyzone di solo -4.
    Ultima modifica di Simy0607; 11-03-2016 alle 11:22

....caspita mi aumentano sempre di piú i dubbi....questo modello mi piaceva prezzo onesto,dlp senza aver problemi di Rainbow...e appunto il Lens shift...in quella fascia di prezzo....io purtroppo x non andar di short trow devo trovar un vpr che mi permetta un posizionamento piú versatile...senza spendere un capitale xò...

Come caratteristiche, se non ci devi giocare online, ci siamo....non è malvagio, anzi.

Xò sei passato a epson....non é la sezione adatta ma ti chiederò le tue impressioni sul tw 6600...visto che ha la stessa fascia di prezzo e in piú c é pure il Lens shift orrizzontale se no sbaglio....

In breve:

1) Esteticamente è più grande ma molto più bello
    2) non emette luci spurie nella stanza come invece accadeva con il 161
    3) la definizione anche con canali 1080i (SKY) è pazzesca (anche grazie alla funzione Super Resolution e Aumento dettagli - in pratica è come avere un processore video esterno)
    4) il contrasto nelle scene scure è sicuramente superiore
    5) come livello del nero siamo in linea tra i 2 prodotti (forse un pelino meglio il 161 probabilmente perché ha meno lumens)
    6) i colori sono molto più vivi e brillanti sull'Epson
    7) Con Iris su Normale nessun effetto blair con il calcio durante i panning laterali
    8) Out of the box con la modalità NATURALE si è già "quasi" apposto con la visione e per l'80% degli utenti andrebbe già bene cosi
    9) come rumorosità siamo in linea con l'Optoma e si sente solo nelle scene silenziose (sono cmq 27db circa)
    10) ha il trasmettitore 3D RF interno e nella confezione c' è anche un paio di occhiali 3D ricaricabili (da comprare a parte per il 161 Optoma)
    Ultima modifica di Simy0607; 11-03-2016 alle 14:59

Adesso mi hai messi sta pulce nell orecchio.....é sono di nuovo combattuto....da come lo descrivi te e dopo esser passato dall optoma in questione...molto meglio l Epson....non li ho mai considerati xché pensavo a quella fascia di prezzo fossero meno da film...

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •