Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 158 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Scusate ma chi di voi ha visto contemporaneamente i due Vpr? Non credete che il Radiance, il black diamond o l'Eecolor possano essere utili anche al Sony?
    la salute

Se non ricordo male il BD non è compatibile con la proiezione 3D del sony, per il radiance si.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da la salute Visualizza messaggio
    Non credete che il Radiance, il black diamond o l'Eecolor possano essere utili anche al Sony?
    Personalmente NO, ma sono gusti personali e scelte individuali.

Se vuoi fare un confronto fra due macchine diverse, con tecnologie diverse, con funzioni e prestazioni di targa diverse, con un trattamento del segnale diverso e con una filosofia costruttiva ed in rapporto alla qualità d'immagine diversa:

- le prendi lisce (voglio capire come va la macchina, non la catena video)
    - le metti ognuna al 100% delle sue possibilità (in tutti i sensi, anche come dimensione immagine più idonea)
    - mandi contemporaneamente lo stesso identico segnale

valuti.

Altrimenti non sarà mai una prova realmente attendibile.Secondo ME.

Ognuno poi la vede come crede, ripeto che sono gusti personali e scelte individuali.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

io li ho visti entrambi ieri e anche in altre circostanze e ho già postato le mie impressioni sul 3rd dell'evento.

1) l'eecolor era solo sul vango
    2) ti assicuro che il radiance fa ben poco sul Sony 1000(sei liberissimo di non crederci!) in confronto a ciò che fa su tutti i VPR fullHD, ma è utile solo per i banchi di memoria e, come mi ha detto airgigio e superslide, in fase di calibrazione.
    3) il BD è davvero utile se la stanza non è oscurata o trattata.

Il Sony lavorava al 20-25% delle sue potenzialità mentre il Vango al 100%.

Per me un reale confronto alla pari è improponibile! Il Sony, tarato secondo standard riconusciuti e messo nelle condizioni ottimali è di un'altra categoria!....ovviamente anche qui sei liberissimo di non crederci, visto che è un mio parere.
    puoi giusto chiederti se hai il budget in + per arrivare al Sony, ma la differenza di prezzo a mio umilissimo parere ci sta tutta.

Discorso in teoria condivisibile (mi riferisco all'ultimo intervento di Alberto Pilot). In pratica noi utenti abbiamo quasi tutti un impianto ht inserito in un contesto domestico che influenza ( quasi sempre negativamente) la performance della catena audio video. Io ad esempio non posso andare oltre uno schermo di mt. 2,35 di base, ed ho problemi ad oscurare in maniera efficace le molte porte finestre del locale in cui si trova l'impianto. Ritengo particolarmente interessante il confronto di ieri sera perché ho trovato una situazione, per quanto riguarda la catena video utilizzata e le dimensioni dello schermo, simile a quella di casa mia. Le mie considerazioni valgono in quanto rapportate alle mie reali esigenze. Certo se dovessi illuminare uno schermo molto più grande e fosse reperibile materiale 4k il discorso sarebbe diverso...
    Ultima modifica di la salute; 18-04-2012 alle 17:12
    la salute

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    in confronto a ciò che fa su tutti i VPR fullHD
    Hey, calma .....

quello che fa sui Dila privi di CMS "serio" e di tante altre "cose", ok .... ma NON TUTTI i VPR 1080 hanno bisogno di un Radiance fino a prova contraria

Che poi altrimenti qui si passano sempre info e cose che poi sembrano "vere"
    (e non ce l'ho con te, ma ho preso spunto dalla frase)
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

hai ragione Alberto, scusa, intendevo i DILA e qualcun altro che mi è capitato di vedere, ma non l'ho scritto!

mi scuso perchè ho generalizzato troppo....o come dico io: "ho c@g@to fuori dalla tazza"!!!
    Ultima modifica di grezzo72; 18-04-2012 alle 18:04

Ma figurati, dicevo appunto che ho preso spunti da una tua frase, ma non c'è assolutamente nulla di personale (ne con te e ne ovviamente nei riguardi di nessun altro).

@ grezzo 72
    Scusa, ma non capisco perché dici che il Sony lavorava al 20/25% delle sue potenzialità.
    Quando ho visto il 1000 nella tappa milanese del roadshow 2011 non mi era affatto piaciuto, ieri sera l'ho invece apprezzato.
    In particolare ho ammirato la qualità delle immagini nelle scene molto scure e, se faccio un confronto con quanto visto la prima volta, ritengo che il Black Diamond contribuisca ad esaltare questa caratteristica. Lo schermo utilizzato nel 2011 rifletteva nella stanza parte della (tanta) luce proiettata, riducendo il contrasto percepito in platea, rovinando il livello dei neri molto profondi di cui il Sony è capace, ovvero una delle migliori caratteristiche di questa macchina, ieri sera questo non è successo.
    la salute

Scusa, ma non capisco perché dici che il Sony lavorava al 20/25% delle sue potenzialità.......
    qui siamo nel 3rd del vango e non mi sembra il caso di andare avanti a parlare del sony però qui ho scritto i miei commenti su ieri sera:
    http://www.avmagazine.it/forum/39-ev...d-by-plasmapan

....poi ho visto in diverse occasioni a casa di Airgigio, il Sony con svariato materiale (2D; 3D; movie; cartoons; SKY) e tarato a regola d'arte al riferimento di 48 cd/mq, su schermo da 330: quello che hai visto ieri non è il vero 1000.

ecco, giustamente parliamo del Vango

@Grezzo
    Grazie per suggerimento, hai ragione e' giusto parlare del confronto Vango Sony sul tread dell'evento Plasmapan..
    la salute

Ritengo particolarmente interessante il confronto di ieri sera perché ho trovato una situazione, per quanto riguarda la catena video utilizzata e le dimensioni dello schermo, simile a quella di casa mia. Le mie considerazioni valgono in quanto rapportate alle mie reali esigenze.
    Diciamo che sei stato fortunato allora, nel senso che hai trovato proprio il "tuo" set-up nell'installazione che hanno organizzato.
    Non sempre questo capita, anzi, quasi mai.

Ti è andata bene

Domanda tennica a Gianluca e Francesco che saluto ed abbraccio affettuosamente )
    Voi che avete fatto una comparativa tra Vango e il mio X30,guardando le due immagini,come luminosita' e' + "spento" il Vango o siamo piu' o meno sullo stesso livello?(calcolando sempre le 2 tipologie differenti di illuminazione)ed il livello del nero?
    Gracias
    Ultima modifica di Steven; 19-04-2012 alle 21:38
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Ragazzi ho dato un'occhiata al sito plasmapan ho notato un ribasso del prezzo del Vango e di un bundle che a prezzo ribassato include un radiance xs!!!
    Tv:Sony x9005b-Blu ray: Denon dbp 3313UD,:Media center:Asrock3d-Dune Hd Max ,Console:Ps4,xbox oneWii u,xbox360,-Sat:MyskyHd,VPR:Sony Sony VPL-VW1000ES+BLACK DIAMOND II gen2 119",Amplienon AVR4520-Diffusori:Bose 2 fpm5 1 fpm6 sub B&w Pv1

Pagina 82 di 158 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •