Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 46 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 690

Discussione: OPTOMA HD20.

ho un hd20lv e sono stato costretto a posizionarlo a soffitto ma per raggiungere la dimensione del telo ho dovuto mettere zoom al massimo.
    Poi, se può essere utile ho montato prima il telo poi ho riquadrato il soffitto e posizionato la staffa esattamente alla metà. Operazione risultata facile e con poche regolazioni ho ottenuto un risultato ottimale.
    Adesso mi dite che agendo sullo zoom si riduce la qualità, purtroppo a meno che di montare il proiettore a casa del vicino è il prezzo che devo pagare.
    Per adesso sono molto soddisfatto di questo proiettore.
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

A che distanza hai messo il VP e la base del tuo schermo di quanto è?

Il telo ha base 220 e proietto da circa 375 cm.

Come mai non hai preso un VP come il Sanyo z800, da quella distanza proiettavi su uno schermo di 2,5 mt sempre in HD ( e ti posso garantire che le immagini proiettate sono veramente da sballo)con zoom posizionato a metà.

Ho preso Optoma su consiglio del venditore e poi perchè su questo forum i giudizi sono molto buoni.
    Prima dell'acquisto il venditore mi ha fatto fare una prova di visione da un suo cliente a cui l'aveva venduto, sopratutto per provare se potevo soffrire di effetto rainbow. Sono rimasto colpito dalla visione di questo vpr, davvero un bel salto di qualità dal mio epson tw20.
    Ho preferito poi prendere il modello LV per la maggiore luminosità visto che avevo intenzione di togliere il tv dal salotto. E con questo devo dire che mi è stato possibile garantendomi una visione ottimale anche di giorno.
    La mia distanza di visione è di 3,50m quindi una base di 220 mi è sufficiente. Di più forse sarebbe una forzatura.

Citazione Originariamente scritto da Sandman
    ma come mai i valori di contrasto sopo più bassi nella versione LV che dovrebbe essere il modello migliore?
    nessuno me lo sa spiegare?
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Non sono in grado di spiegare i livelli di contrasto differenti tra i due modelli hd20 però senza fare tantissime regolazioni al mio LV ho ottenuto ciò che desideravo. Una visione ottima considerando anche il prezzo di questo vpr che consente senza svenarsi di avere un risultato ragguardevole.

ragazzi sono indeciso aiutatatemi nella scelta hd 20 o hd200x.

secondo me dipende da 2 fattori la scelta:budget e tipo di proiezione che vuoi fare.

Per esempio sabato vado a vedere l'hd20 che ha 1700lumen perchè ho stimato 120/130" proiettati da 4.5m circa e come mi hanno consigliato, "è meglio avere ancora un po' di birra che sparare tutto quello che hai". Cioè meglio non usare la lampada al massimo. Poi ha più contrasto, però se lo schermo che prevedi di avere è più piccolo il discorso cambia.
    VPR: Optoma HD20 Telo: Tensionato 120" 16:9 (work in progress) Home Theatre: Kit Denon DHT-1311XP BD Player: BDP-S390

il mio schermo è largo 190 cm,

190 di base dovrebbe fare circa 75" penso che il 200x sia già perfetto per uno schermo così,poi ci sarà sicuramente qualcuno più esperto di me che saprà consigliarti.
    Anche se una cosa è certa,se hai occasione di vederli in funzione da qualche parte approfittane,tanto i numeri restano sulla carta,quello che conta è che ti piaccia quello che vedi!
    VPR: Optoma HD20 Telo: Tensionato 120" 16:9 (work in progress) Home Theatre: Kit Denon DHT-1311XP BD Player: BDP-S390

c'è poco da avere dubbi, l'hd20 è un modello superiore, quindi se si ha possibilità di scelta è chiaro che bisogna scegliere il migliore
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

ciao a tutti volevo sapere,se passando da un infocus sp 4805 ad un optoma hd 20 è un passo da gigante.

Se gli dai in pasto materiale in HD ovviamente sì. Se invece ci guarderesti solo materiale in SD no.
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Finalmente l'ho comprato! Piazzato a soffitto e tutto, si vede benissimo con una base di 260/270cm, unico dubbio il tappo per la lente.
    Io non mi faccio problemi a salire su una sedia per metterlo quando non lo uso per un po' ma è inevitabile andare a toccare la messa a fuoco mentre lo metti/togli, non esiste un blocco per l'obiettivo?

Pagina 32 di 46 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •