Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 46 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 684

Discussione: Planar PD8130

Complimenti. Simpatica l' idea di coprire il credenzone con lo schermo, all' occorrenza . Peccato che le immagini siano troppo piccole per poterle "analizzare".
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Un lenzuolo va bene solo per definire la grandezza prima di ordinare un telo vero. Stai massacrando il planar in questo momento

Stefano

Però questo Planar! Emidio dice che ha una linearità out of the box davvero eccellente.

http://www.avmagazine.it/articoli/vi...348/index.html
    Sono tornato bambino.

Confermo. Ho acquistato il Planar 8130 da circa un mese e devo dire che appena tirato fuori dal'imballo e acceso ha fornito prestazioni eccellenti proiettando su uno schermo Stewart Firehawk. Il salto di qualità rispetto allo Yamaha dpx 1300 che avevo prima è stato enorme in tutti i sensi.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    linearità out of the box davvero eccellente
    Beh, questa cosa è risaputa

Ho avuto la fortuna di poterlo visionare a casa mia

Guarda qui :

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=155

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    @fabio2678. Ho notato che hai i soffitti di circa 3m e la staffa è di circa 40cm. I miei soffitti sono 3,40m e quindi mi serve staffa da 70-80cm.
    Quindi col mio soffito a 2.80 la staffa dovrebbe essere soltanto di ca. 20 cm... è così?

Mi date una mano a capire se posso fare l'installazione anche orizzontalmente senza che il vpr sia esattamente al centro? (c'è il mio post n. 578)

grazie!

Maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Un lenzuolo va bene solo per definire la grandezza prima di ordinare un telo vero. Stai massacrando il planar in questo momento

Stefano
    Si hai ragione, ma in questo momento il lenzuolo mi serve solo per provare e capire bene i vari parametri di dimensionamento della mia installazione.

Come puoi vedere dal mio messaggio #576 di questo 3d ho alcuni dubbi sulla dimensione dello schermo e se installare il vpr a soffitto oppure a parete dietro al divano.

Nella configurazione finale ho previsto la di una struttura in cartongesso o legno (tipo boiserie per capirci) attorno alla libreria dove incassare lo schermo motorizzato/tensionato e le casse frontali+centrale.

Ti allego disegno di massima che devo ancora finalizzare bene nei particolari e nei materiali.
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da mau98
    posso fare l'installazione anche orizzontalmente senza che il vpr sia esattamente al centro?
    Certo che no..NON ha lens shift orizzontale !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Quindi col mio soffito a 2.80 la staffa dovrebbe essere soltanto di ca. 20 cm... è così?

Maurizio
    Ciao, dal sito della planar puoi scaricare il simulatore Planar_Image_size_calculator.xls

Per poterti aiutare nel tuo post mancano alcune info e quindi ho fatto alcune ipotesi di dimensionamento. Dai calcoli viene fuori che, se usi schermo di 2,30 ti serve staffa lunga 40cm ipotizzando shift verticale di 77cm totali a partire dalla mezzeria dello schermo.

Puoi accorciare la staffa aumentando la distanza dello schermo da terra. Francamente penso che 90-95cm siano il massimo per una visione comoda.

per quanto riguarda lo shift orizzontale tieni conto che è funzione della dimensione orizzontale utile dello schermo, nel tuo caso al max puoi spostare il VPR a destra o a sinistra di 15cm dalla mezzeria.

Ti allego schema
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Certo che no..NON ha lens shift orizzontale !
    @fabio2678, scusa nel rispondere a mau98 non avevo letto il tuo post.

@mau98, se hai Planar 8150 lo shift orizzontale consentito è quello che ti ho indicato nel mio post precedente. Se invece hai il Planar 8130 niente shift orizzontale.

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    Peccato che le immagini siano troppo piccole per poterle "analizzare".
    Ciao, forse vado O.T. ma come faccio ad allegare immagini di dimensione maggiore direttamente nel corpo nel post?

Ci sono regole da leggere da qualche parte del forum?

Cut/paste non funziona e se allego ho il limite di 50Kb per ogni immagine.

Fine dei O.T, Perdonate,Grazie

Per le immagini, leggi qui

Stefano
    Ultima modifica di mammabella; 18-03-2010 alle 12:54

@UltimoDeiMohicani
    ti ringrazio moltissimo, sei stato gentilissimo! il tuo schema è perfetto per la mia situazione!

@fabio2678
    si, scusami, ho omesso di aggiungere "shift orizzontale" in caso di 8150; in tal caso, di quanto posso decentrare rispetto al centro dello schermo?

va a finire che per quando risolvo i miei dubbi non trovo più nè l'8130 nè l'8150 ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Da che distanza si illumina un 285 di base? (16/9).
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Ciao, le info che dai a riferimento sono poche per risponderti.

Comunque azzardo risposta secca ipotizzando a) Planar con Lente tiro Lungo, b) Distanza lente-schermo costante a 580 cm:

A Distanza lente schermo di 580cm:
    -) Con apertura Zoom min illumini base (visione effettiva) di 250m
    -) Con apertura Zoom max illumini base (visione effettiva) di 300m

Dunque con apertura Zoom medio riesci a illuminare base di 2,85 (visione effettiva) da 580cm.

Per ulteriori simulazioni prova a scaricare dal sito Planar il foglio .xls di calcolo.

Pagina 40 di 46 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •