|
|
Risultati da 646 a 660 di 684
Discussione: Planar PD8130
-
23-12-2010, 15:27 #646
hai sicuramente ragione,ma non so cosa dirti.
Fidati la fluidita' maggiore e' nettamente percepibile.
con questo non ti dico che c'e un abisso,non ci si strappa i capelli dalla differenza ma, la differenza e' veramente percepibile,il miglioramento c'e.
Come ho detto all'inizio a 72 sarebbe ancora meglio,ma non se po fa'.
Il jvc 550 avra una matrice piu' lenta del planar e questo come dici tu,contribuisce sicuramente a renderlo meno fluido,ma se va a 96,come dici e non cambia niente se farlo fare al vpr o al proc,come e' possibile che sia comunque meno fluido del mio a 48??
-
23-12-2010, 15:32 #647
Bannato
senza interpolazione può andare anche a 24 ghz che non cambia la fluidità del filmato ... poi intervengono i limiti tecnici della macchina.
PS: non è che hai qualche funzione "smooth" attivata da qualche parte nel radiance ?
-
23-12-2010, 15:41 #648
Superlside, per quanto può valere, quello che ho potuto verificare si ritrova nelle parole di Eorzea.
Credo sia un errore comprensibilissimo pensare che ad hz maggiori corrisponda una maggiore fluidità.
E' un errore, solo l'interpolazione determina maggiore fluidità.
Ti scrivo questo da dipendente cronico del 48p interpolato.
Ora, quando mi capita di quardare documentari che non posso interpolare, perchè registrati in 50hz, i miei occhi a fine proiezione sono rossi esattamente come quelli di mia moglie.
Se al contrario mi guardo anche 6 ore di film non-stop con frame interpolation problemi zero e nessun affaticamento.
Ho addirittura pensato di vendere il Planar quando mi sono accorto di non tollerare il 24p....fortuna che ho conosciuto il FI via htpc.''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
23-12-2010, 15:53 #649
Originariamente scritto da Eorzea
non credo nemmeno ci sia.
A questo punto mi stai facendo venire dei dubbi.
Partendo dal presuppsoto che la maggior fluidita' c'e e' si vede,(direi che non sono ancora diventato matto,se ti dico che c'e' ,c'e),andro' averficare se ci sono dei controlli aggiutivi inseriti nel radiance che la determinano.
Se cosi fosse strano che si inseriscano solo quando imposto il radiance a 48,
mah....Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 23-12-2010 alle 15:56
-
23-12-2010, 16:00 #650
Bannato
potevo dargli ragione se parlavamo di proiettori a scansione tipo CRT ma nei digitali l' immagine viene proiettata intera. Se un display digitale mostra un video di un fotogramma A/sec. questo resta visualizzato per 1 secondo, se ne mostra due AA/sec. ognuno dei 2 fotogrammi uguali tra loro viene visualizzato per mezzo secondo : tra il primo ed il secondo caso per lo spettatore non c'é nessuna differenza.
A meno che il Radiance abbia attiva una qualche funzione di motion-smoothing che funzioni in modo a me ignoto ...
-
24-12-2010, 13:14 #651
Senior Member
Da questa mattina anch'io potrò godermi il Planar (usato naturalmente, e anche parecchio)
.
Per il momento senza processore video esterno
-
24-12-2010, 14:28 #652
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
...a proposito sono io il colpevole per aver parlato dei 48Hz del RADIANCE a SUPERSLIDE
Ultima modifica di stefanelli73; 24-12-2010 alle 14:37
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
24-12-2010, 17:05 #653
mannaggia......stefanelli
dunque oggi ho girovagato nel menu' del radiance senza trovare alcun che' riferito a FI o altri marchingegni inseriti.
Ho riprovato anche a bypassare il radiance,cosa che avevo gia' fatto,ma ho preferito ripetere,attivando il 48 hz dal planar.
Confermo quanto detto ieri,con i 48 mandati al planar tramite radiance(cosa impossibile da fare su jvc,ad esempio,che restituisce unimmagine nera) la maggior fluidita' e' nettamente percepibile,
non chiedetemi il perche', non lo so ma e' cosi.
Che lavoro vada ad eseguire il radiance al suo interno quando manda il 48 non lo so e a dir la verita' non me ne puo' fregar de meno,mi e' sufficiente apprezzare la differenza con gli occhi.
buona visione
-
24-12-2010, 17:34 #654
Ciao,
Gianluca
-
25-12-2010, 10:37 #655
Bannato
allora evidentemente il Radiance applica qualche sorta di motion_compensation nel trasformare il 24p in 48p
-
25-12-2010, 11:10 #656
Sara' sicuramente come dici tu,e ti credo,essendo sicuramente piu esperto di me per quel che riguarda il video,se la differenza tra 48 e 24 non e' percepibile in termini di fluidita',e ovvio che il tutto e' reso piu' fluido tramite un altra elaborazione che fa il radiance.
pero' c' e qualcosa che non mi torna.
da menu' non e' inseribile nulla,evidentemente e'un elaborazione che fa a priori il processore di default,visto che la fa molto bene,perche' non la fa sempre?
Se il radiance fa' un motion compensation,perche dovrebbe farlo solo a 48?
-
26-12-2010, 11:20 #657
GianlucaUltima modifica di plasmapan; 26-12-2010 alle 11:24
-
03-01-2011, 20:56 #658
Senior Member
AIUTO!!!!!
Ho combinato un disastro
: nell'avvitare le viti al pannello inferiore per appendere il Planar al soffitto, ho forzato una di queste (quella posteriore, mentre le due anteriori erano entrate senza problemi) rompendo uno specchietto interno. Il risultato è un'immagine chiara nella parte inferiore dello schermo e più scura in quella superiore.
Qualcuno possiede uno schema che possa indicare quale pezzo può essersi rotto?
Se passo tramite l'assistenza ufficiale dovrò sopportare tempi biblici per la riparazione e dovrò accendere un mutuo per riparare il danno?
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti (e magari per qualche parola di conforto, ne ho proprio bisogno in questo momento!)
-
03-01-2011, 23:22 #659
Sospeso
Schema? Ammesso anche che ci capissi qualcosa, senza un ricambio adeguato... e non credo che lo trovi al Briko...
Mi dispiace, ma mi sa che ti devi rassegnare a mandarlo in assistenza...e forse non è così grave.
Scusa eh...ma come hai fatto?!
-
04-01-2011, 07:15 #660
Senior Member
Avvitando le viti sotto il proiettore: quelle anteriori mi sono entrate senza problemi. Una delle due posteriori ad un certo punto si è bloccata, ho forzato leggermente, e ribadisco leggermente, quando ho sentito un crac. Nel spostare poi il proiettore sono fuoriusciti i frammenti di uno specchio.
Per favore non datemi del pirla: ci ho già pensato io!