|
|
Risultati da 151 a 165 di 275
Discussione: samsung 419T confronto settaggi passerotto/bidddo
-
16-07-2007, 13:06 #151
ciao,
se hai visto il thread aperto questa notte, sto' cercando di sistemare il mio e a gamma e colorimetria adesso ci siamo abbastanza. di fabbrica (e dall'assistenza...) esce in condizioni assurde. e' peraltro inutile lavorare occhiometricamente sui livelli RGB/Gamma/contr/lum perche' il gamma diventa parecchio incontrollabile.
rimangono da eliminare per quanto possibile gli artefatti digitali che impattano in particolar modo sulle sfumature e i visi dei personaggi. qualcosa ho gia' fatto, ma vorrei migliorare ulteriormente la situazione. ti viene in mente qualche settaggio particolare?
grazie
Giannigiapao at yahoo punto com
-
16-07-2007, 14:44 #152
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
modalita' film, ho letto in una recensione che sarebbe meglio selezionare off su queste impostazioni digitali, tu che miglioramenti hai notato? Inoltre ho verificato le stesse tue impostazioni sul mio tv, ma risultano errate è certo che le impostazioni predefinite sono soggettive e cambiano da schermo a schermo.
-
16-07-2007, 19:21 #153
Originariamente scritto da gioac78
per quanto rguarda le mie impostazioni ho azzerato per quanto a mia conoscenza i processamenti digitali.
non ho idea, invece, su come correggere la geometria per ogni singolo colore; se qualcuno lo sa'...
ciao
-
17-07-2007, 07:24 #154
Originariamente scritto da gioac78
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
17-07-2007, 07:30 #155
Originariamente scritto da giapao
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
17-07-2007, 11:57 #156
quello che sconcerta, pero', e la superficialta' con cui l'assistenza mette le mani su questi oggetti e, ancor piu', come viene effettuato il setup iniziale.
rispetto al momento dell'acquisto (o dell'intervento in assistenza) il mio e' anni luce meglio e sicuramente si potrebbe anche migliorare la sovrapposizione delle griglie ai bordi (anche se, diciamolo onestamente, ora non e' sicuramente peggio della maggior parte dei 32" a schermo piatto visti in giro).
hai per caso dato un'occhio qui'?
http://www.avforums.com/forums/showt...ight=WSZ32419D
ciao
-
17-07-2007, 13:39 #157
Quanto ai controlli che mi indichi, ci ho già messo mano, e mi sono reso conto che in realtà non si tratta di fuoco statico e dinamico come scrivono sul prontuario tecnico, ma del controllo dell'astigmatismo del punto bianco. In pratica i due potenziometri posti sul trasformatore di riga alterano la forma sferica del punto: uno schiaccia in verticale e l'altro in orizzontale. La giusta combinazione tra i due permette un fuoco accettabile. Sottolineo "accettabile" perchè la vera messa a fuoco, a differenza di tutti i classici crt, avviene tramite il service menu' attraverso i comandi dell'adjust 4.
-
17-07-2007, 13:51 #158
scusa, quali comandi dell'adj4?
grazie
ciao
-
17-07-2007, 14:06 #159
per la geometria, al momento sono messo cosi':
... se avessi controlli separati per angoli e bordi sarei piu' contento... mi sa' che allora dovro' accontentarmi...
ciao
-
17-07-2007, 14:07 #160
I comandi dell'adjust 4 che concorrono alla nitidezza finale delle immagini, soprattutto dei caratteri, sono
SVM RW
SVM Delay
SVM Coring
SVM Gain
SVMC_GAIN
in particolare l'ultimo assume un ruolo determinante in funzione di come sono regolati i precedenti.
-
17-07-2007, 14:08 #161
-
17-07-2007, 14:11 #162
ok, allora mi rimangono solo i potenziometri sul telaio.
grazie
-
17-07-2007, 14:13 #163
... ci ho smanettato per due notti di seguito... ti ricordi com'era?...giapao at yahoo punto com
-
17-07-2007, 14:16 #164
Anche io ho la netta sensazione che l'implementazione del service-menu sia stata pensata piu' per uno schermo piatto e che con certi valori, porti questo crt a restituire una immagine brutta quanto quella degli LCD.
-
17-07-2007, 14:34 #165
per come e' sistemato ora, il 576p su component e' davvero spettacolare!
anche il 1080i su comp non e' male. un pelo piu' di dettaglio con il 1080i HDMI da blu ray, ma come equilibrio colorimetrico, al momento, il 576p e' imbattibile.
il 576i PAL da dig terrestre e sat lo vedo con un formato unico, a meta' strada tra il 4:3 e il 16:9 (ho aumentato un po' l'ampiezza V del banco di memoria corrispondente). alla fine mi sembra un buon compromesso con il vantaggio dell'utilizzo dell'intera larghezza del TV e senza il continuo smanettamento tra formato 16:9 e 4:3.
ah, un'altra cosa: il tuner del TV e' uno dei migliori mai visti, e la qualita' del segnale d'antenna è davvero notevole.
ciao