Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 275

Allora ragazzi, perdonate l'insistenza ma devo mettervi un po in croce ( amen ).
    Allora, memore della strigliata di Biddo ( " AHHRGG !! L'HARMAN KARDON collegato col jack giallo e non in component !!!!! " ) ho cercato di mettere un po in ordine idee e cavi. Bene ( si fa per dire ), il punto è questo :
    Il mio lettore dvd ( JVC XV-NP1 ) non ha uscite component ( solo SCART e S-VIDEO ). Lo stesso dicasi per l'HARMAN KARDON AVR 2550 : non ha uscite/ingressi video COMPONENT : solo S-VIDEO, e composito.

A questo punto mi chiedo : qual'è il collegamento video migliore ( qualitativamente parlando ) che posso fare tra lettore, amplificatore e SAMSUNG 419T ?

P.S. L'uscita audio del lettore dvd è collegata a mezzo cavo ottico all' HARMAN KARDON.
    Vi ringrazio sentitamente ( e anticipatamente ) .
    TV CRT HD : SAMSUNG WS32Z419T - DVD PLAYER : JVC XV-NP1SL - AMPLIFICATORE : HARMAN KARDON AVR 2550 - DIFFUSORI : INFINITY BETA HCS - CONTROLLER : LOGITECH HARMONY 525

Citazione Originariamente scritto da GionUein
    Il mio lettore dvd ( JVC XV-NP1 ) non ha uscite component ( solo SCART e S-VIDEO ). Lo stesso dicasi per l'HARMAN KARDON AVR 2550 : non ha uscite/ingressi video COMPONENT : solo S-VIDEO, e composito.

A questo punto mi chiedo : qual'è il collegamento video migliore ( qualitativamente parlando ) che posso fare tra lettore, amplificatore e SAMSUNG 419T ?
    Beh, a questo punto non hai moltissime scelte: se l'HK non ha ingressi RGB (ma ne sei sicuro ?) non ti rimane che andare in S-Video, sia tra DVD e HK, sia tra HK e TV.
    Il segnale composito è sempre l'ultima spiaggia, ricordati di usarlo solo e se non hai nessun'altra alternativa.

Ciao,

Ice

Ciao ICEMAN, in effetti ero arrivato alla stessa conclusione : S-VIDEO.
    Risolverò il fastidioso "facce di gomma" ?

Volevo poi chiederti un chiarimento ( sulla tua risposta di un paio di giorni fa ) sulle SCART RGB : 21 pin?
    Io ne ho contati 20 ...
    Ultima modifica di GionUein; 12-03-2007 alle 16:54
    TV CRT HD : SAMSUNG WS32Z419T - DVD PLAYER : JVC XV-NP1SL - AMPLIFICATORE : HARMAN KARDON AVR 2550 - DIFFUSORI : INFINITY BETA HCS - CONTROLLER : LOGITECH HARMONY 525

Il bordo della scart è il 21° contatto?

Il mio lettore dvd consente di commutare in RGB il segnale di uscita.
    Con un cavo scart/component posso collegarlo direttamente all'ingresso component della tv ( l'audio lo lascio in ingresso all'amplificatore ) ?

sempre se esiste il cavo scart(uscita)/component(ingresso) ......
    Ultima modifica di GionUein; 12-03-2007 alle 16:57

Risolverò il fastidioso "facce di gomma" ?

Volevo poi chiederti un chiarimento ( sulla tua risposta di un paio di giorni fa ) sulle SCART RGB : 21 pin?
    Io ne ho contati 20 ...

Ci sono lo SCART RGB e le SCART RCA ??
    Allora:
    - io non ho nessun collegamento S-Video (ho tutto in RGB e Component) ma credo che il S-Video dal punto di vista delle "facce di gomma" si comporti come l'RGB: cioè riduce di molto il problema rispetto al composito (ma che ti è venuto in mente di usarlo ?) ma non lo risolve completamente. Per ridurlo ulteriormente e annullarlo devi mettere mano al service menu (parametri SVM), ci sono vari 3D in merito, ti suggerisco di leggerli se non lo hai già fatto.

- Sì, sulle SCART il 21° polo è il contatto esterno.

- I cavi SCART veicolano 2 tipi di segnale: RGB e composito. Il nome SCART in realtà identifica il connettore (quello appunto a 21 poli), esistono quindi cavi impropriamente definiti SCART che hanno su un lato un connettore SCART e dall'altro dei connettori RCA (tipicamente per prelevare un segnale composito da un'uscita SCART e veicolarlo su ingressi AV - quindi con 3 connettori RCA, uno per il segnale composito e 2 per l'audio).

Ciao,

Ice

Con un cavo scart/component posso collegarlo direttamente all'ingresso component della tv ( l'audio lo lascio in ingresso all'amplificatore ) ?

sempre se esiste il cavo scart(uscita)/component(ingresso) ......
    No, non esiste un cavo che "traduce"un segnale RGB in un segnale component.
    Esistono cavi RGB-to-Component ma servono a collegare uscite SCART "proprietarie" (cioè che prevedono un'uscita component sui pin normalmente usati dal segnale RGB) a ingressi component.
    Le chiamo soluzioni "proprietarie" perchè non seguono lo standart SCART e sono state realizzate solo da alcune marche e su alcuni modelli (il mio lettore Kiss è fatto proprio in questo modo).
    Se sul manuale utente del tuo lettore DVD non è esplicitamente detto che gestisce il segnale component in questo modo, il cavo SCART-to-Component ti è assolutamente inutile.

Ciao,

Ice

Ice, grazie ancora per la pazienza.
    A proposito, come si entra nel SERVICE MENU ?

A proposito, come si entra nel SERVICE MENU ?
    Ah GionUein, ci sono decine di messaggi sull'argomento... su come entrare, su quali parametri SVM toccare e con quali valori...

Usa la funziona "cerca"...

Ciao,

Ice

setting geometrie

Ciao Ragazzi! Sono nuovo del Forum anche se vi seguo da diversi mesi
    e colgo L' occasione per ringraziare tutti gli utenti e gli Amministratori che in questi anni hanno contribuito a risolvere molte "pecche" di questo tv.
    Vengo al mio problema!
    Volevo sapere se per il settaggio delle "linee orizzontali" si utilizza solo il menu' DEFLECTION o qualcosa altro perche' proprio non riesco a farle
    diventare "dritte" Grazie

Citazione Originariamente scritto da alexfunk
    ... Volevo sapere se per il settaggio delle "linee orizzontali" si utilizza solo il menu' DEFLECTION o qualcosa altro perche' proprio non riesco a farle diventare "dritte"
    Ciao e benvenuto. Se intendi rendere rettilinee le linee orizzontati affette da distorsione verso il centro dello schermo, ciò non è possibile tramite menù di servizio.
    Tale difetto si corregge in parte tramite un controllo interno allo schienale. Essendo il tv in garanzia, se il difetto è intollerabile, ti conviene chiamare l'assistenza che per il 419T è prevista a domicilio.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Grazie BIDDO come' ROMA?

Citazione Originariamente scritto da alexfunk
    Grazie BIDDO come' ROMA?
    Come 2000 anni fa
    ciao!
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Assistenza TVC a domicilio

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Ciao e benvenuto. Se intendi rendere rettilinee le linee orizzontati affette da distorsione verso il centro dello schermo, ciò non è possibile tramite menù di servizio.
    Tale difetto si corregge in parte tramite un controllo interno allo schienale. Essendo il tv in garanzia, se il difetto è intollerabile, ti conviene chiamare l'assistenza che per il 419T è prevista a domicilio.
    ciao
    Per prevista a domicilio si intende che vengono a casa, prendono il televisore e lo portano in laboratorio e se tutto va bene calcola che ci vorranno almeno deu settimane prima di rivedere il tutto. Se dico questo è perchè ci sono passato.
    Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;

Citazione Originariamente scritto da desenzo@tiscali.it
    Per prevista a domicilio si intende che vengono a casa, prendono il televisore e lo portano in laboratorio...
    Giustissima precisazione. Ma poi il tuo è tornato a casa? e se sì in quali condizioni?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Giustissima precisazione. Ma poi il tuo è tornato a casa? e se sì in quali condizioni?
    ciao
    Si è tornato il 27/03/2007 ben 18 giorni per sostituire l'altoparlante destro e tarare la geometria, che a mio parere va meglio rispetto a prima ma non è ottimale al 100%, nel senso che riproducendo il DVD test noto che le parti laterali non sono perfettamente dritte ma ci sono sempre delle linee non perfettamente dritte.
    Penso che di più non si possa pretendere da questo TVC, avendo un tubo catodico con soli 42 cm di profondità...
    Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •