Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 218

Citazione Originariamente scritto da secerot
    Avendo anche io il problema della smagnetizzazione, se nn ho capito male per il pulsante rotondo si intende quello dell'accensione? p.s il tecnico è venuto, ha passato una macchinetta che ha risolto solo momentaneamente il problema,, stranamente però abbiamo notato che se ruoto il tv sul proprio asse, il fenomeno si attenua, si attenua anche se si riscalda dopo un bel po di tempo, intorno , lo ripeto non c'è assolutamente nulla
    !!
    p.s. ma si può migiorare la nitidezza sulla x360?

la nitidezza??ceeeeertoooooo
    ho sbattuto la testa 1000 volte perche' anche io,avevo un'ottima resa ma i colori e nitidezza migliorabili.
    Per primo ho ridotto al minimo la saturazione(SAT qualcosa non ricordo e sono al lavoro).Per la nitidezza ho fatto cosi'.
    Ho messo nba2k7 che ha molte linee verticali che orrizzontali e poi ci sono nel menu 4 se non sbaglio dei settaggi che se cambiati vedrai che queste linne da sfocate si ripristinano mettendo a fuoco l'immagine in modo perfetto!!!
    mi spiace non dirti esattamente dove siano questi menu,ma non sono davanti la tv.
    Forse in uno dei post precedenti o in un altra discussione ne ho parlato.

mA PER MENù 4 INTENDI QUELLO tecnico?
    Cioè la saturazione si può abbassare anche dal telecomando, in modalità film si vede bene, ma credo nn riesca a raggiungere la precisione di un segnale LCD che pilota i singoli pxl in uscita,in generale ottengo sempre un alona ai bordi dei personaggi ,anche se minimo si nota, almeno per me che avevo un lcd(rubatomi).

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Premesso che l'acquisto è stato quasi obbligato per il fatto che l'unico concorrente, un Philips (che forse è migliore) era introvabile in tempi brevi, accetto i leggeri difetti che questo apparecchio ha rispetto agli ottimi crt prodotti fino a qualche anno fa tenuto conto che ormai questo discorso non ha più senso dal momento che non si trovano più. Quindi, considerato che uso il tvc per vedere al 90% la tv normale e per il 10% sat e dvd, questo schermo mi restituisce immagini di una qualità che nessun lcd sarebbe stato in grado di mostrare, per cui invece di dare un voto ti dico che lo ricomprerei tranquillamente. Tutto sommato è bello anche come mobile, il che non guasta visto che è un oggetto che passa inosservato
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Grazie per la disponibilità....in effetti non c'è molta scelta da fare..... Penso che un televisore cosi, che non sia LCD, dotato anche di hd ready e soprattutto del hdmi ad un prezzo accessibile, non lo trovi più da nessuna parte......
    Sono molto felice di sentire da passerotto che la tv funziona bene anche con la ps3......allora visto che quest'ultima era una variabile importante per l'acquisto del mio tv, alllora non ho più nessun dubbio..... Vado a comprarmelo

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Sul manuale è indicato di staccare anche la spina. A questo punto prova anche se non credo sia determinante. La macchia è sicuramente magnetizzazione.
    E' possibile che nei pressi di quell'angolo ci sia una fonte magnetica?
    Per verificarlo prendi un bussola: parti dal centro della stanza e vedi cosa segna. Avvicinati lentamente all'angolo incriminato e guarda l'ago. Non deve cambiare indicazione. Fermati a un palmo dal televisore altrimenti l'ago è influenzato dallo schermo e dagli altoparlanti. Se a questa distanza l'ago segna sempre nord non hai inquinamento magnetico. Se invece l'ago devia dall'indicazione che aveva al centro della stanza allora devi cercare l'inquinante. Una volta io avevo messo vicino al televisore uno di quegli orologetti da tavolo a pila stile antico con le palline che giravano. Ebbene quelle palline creavano campo magnetico e conseguente macchia sull'angolo de tvc.
    Se non risolvi non resta che richiedere un intervento ma non so se la garanzia lo copra.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    non ho una bussola... cercherò al più presto di prenderne una...
    cmq vicino all'angolo con la macchia ( separati da una mensola di legno) ci sono il decoder di sky e il lettore dvd...
    cmq ho notato che la macchia diminuisce se la tv si scalda...

Citazione Originariamente scritto da secerot
    mA PER MENù 4 INTENDI QUELLO tecnico?
    Cioè la saturazione si può abbassare anche dal telecomando, in modalità film si vede bene, ma credo nn riesca a raggiungere la precisione di un segnale LCD che pilota i singoli pxl in uscita,in generale ottengo sempre un alona ai bordi dei personaggi ,anche se minimo si nota, almeno per me che avevo un lcd(rubatomi).

si parlo proprio di quell'ombretta attorno a scritte e personaggi!!!!
    insomma nel menu che raggiungi con info menu mute poweron trovi questi settaggi.

Citazione Originariamente scritto da Lucian86
    Grazie per la disponibilità....in effetti non c'è molta scelta da fare..... Penso che un televisore cosi, che non sia LCD, dotato anche di hd ready e soprattutto del hdmi ad un prezzo accessibile, non lo trovi più da nessuna parte......
    Sono molto felice di sentire da passerotto che la tv funziona bene anche con la ps3......allora visto che quest'ultima era una variabile importante per l'acquisto del mio tv, alllora non ho più nessun dubbio..... Vado a comprarmelo

penso che dovro' chiamare samsung e chiedere una percentuale per tutta la gente che sto' convincendo e anche Biddo....hehehehe
    vai tranquillo....tra l'altro oggi ho visto ad un supermercato pes6 su un samsung lcd, quello classico che attaccano alla 360 e ti giuro che la differenza e' abbissale dalla qualita' che riceverai dalla tv crt.
    <Notevole

@ passerotto
    Nonostante il richiamo vedo che te ne freghi altamente del Regolamento.
    Ti concedo 3 giorni di sospensione per il momento.

@ filo89 e Lucian86
    1 giorno a testa
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da filo89
    cmq vicino all'angolo con la macchia ( separati da una mensola di legno) ci sono il decoder di sky e il lettore dvd...
    Possono tranquillamente essere quelli, prova a staccarli dall'alimentazione e, se la macchia persiste, a spostarli fisicamente.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    si parlo proprio di quell'ombretta attorno a scritte e personaggi!!!!
    insomma nel menu che raggiungi con info menu mute poweron trovi questi settaggi.
    Dovresti essere un po' più preciso nelle indicazioni; credo che tu sia uno dei pochi che ha "smanettato" anche sui parametri non descritti nel "Service Manual", se fossi più puntuale nell'indicare l'effetto dei vari parametri che hai modificato, la gente che legge questo forum potrebbe trarne beneficio.

Ciao

settaggi service menu

per problemi di rete non riesco a scaricare il service manual. qualcuno può spedirmelo via pm per favore?
    inoltre, per quelli che hanno capito quali sono i parametri del service menu che migliorano la visione, potreste spiegarlo indicando per voce di menu come cambia la visione?
    grazie

Comprato!Ed ora...mi leggo il forum!!!

Premetto che questo post sarà un pò lungo, e che ho letto già tutti i thread relativi all'argomento WS 32Z419T!
    Ciao a tutti!
    Ho già postato in questo forum (non questo thread nello specifico) sempre relativamente al nostro amato WS 32Z419T (Lucian86:credo che si possa essere penalizzati se si indicano nomi di negozi, ma avrei piacere a farti presente una catena in particolare, dove l'ho trovato a 399€...se mi puoi contattare in pvt te lo dirò volentieri!!)...Ammetto che l'ho amato appena l'ho visto e sono diventato folle quando l'ho trovato al prezzo a cui l'ho preso..inoltre leggendo il forum e le dissertazioni così minuziose di alcuni membri non ho potuto altro che pensare di essere sulla giusta strada.
    L'ho preso, ed ho collegato tramite scart (sembrano 'cicciute', ma le devo vivisezionare ancora per sapere quanti piedini sono realmente attivi e come sono schermati i fili) sia il decoder del digitale terrestre, sia un lettoraccio DVD (un Amstrad da poco, tipo 25 euro).
    Diciamo subito dove voglio arrivare:mi ha deluso molto la resa dei DVD (tutte le colpe che volete al lettore, ma le figure umane sembrano muoversi a scatti, essere quasi ritagliate dal contesto, per non parlare di queste facce che un attimo hanno gli zigomi e un attimo dopo sembrano colorate al pastello in modo uniforme), sono abbastanza contento dell PS2 e del digitale terrestre, vedere il calcio è una pena.
    Ovviamente armato di tanta volontà ho iniziato a smanettare con Contrasto, Nitidezza, etc etc....non molto a dire il vero...allora ho iniziato a stare sul piede sinistro, guardare in alto, toccarmi la punta del naso con la lingua e premere power on/off, Info, menu, mute e tasto power on/off, ma del menù in questione (anche dopo aver spento con la modalità 'standard', come suggerito da Biddo) neanche l'ombra (ho provato un numero ragionevole di volte da farmi desistere....).
    Allora rimango perplesso di un menù NON documentato, che però è la soluzione a molti mali, rimango perplesso per quel documento importante (TXR3079 Service Alignment) che scarico ma mi dice che nn lo posso aprire perchè...problemi del formato pdf, di un manuale di utente che è utile come la scritta "Colosseo" ai piedi dello stesso...insomma, inizio ad aver paura di avere un qualcosa che sicuramente è ottimo tra le mani, ma di non saperlo usare come si deve.
    Vorrei sapere, traendo dunque le somme, se c'è un qualche motivo per cui questo menù non mi appare (a parte una mia carenza nel premere 'sti bottoni correttamente...ma poi tutti insieme o uno alla volta?sembra una domanda del cavolo, ma siccome mi ricorda tanto una combo alla tekken...), tipo "hai preso l'esemplare sfigato", se è questo effetto che constato io quello delle "faccine" che tutti reclamiamo, e se (anche se so la risposta, ovvero si) effettivamente smanettando opportunamente su questo menù segreto si ottengono diminuzioni e annulamenti di questi sgradevoli effetti.
    Detto ciò vi ringrazio per la pazienza avuta a leggere questo post, vi auguro un buon Natale di cuore, e spero di avere vostre risposte presto!
    Ora torno al mio telecomando....

Potete per cortesia ripostare il link del manuale tecnico sembra non funzionare arriva al 50% e mi dà errore
    Grazie

[/QUOTE]Detto ciò vi ringrazio per la pazienza avuta a leggere questo post, vi auguro un buon Natale di cuore, e spero di avere vostre risposte presto!
    Ora torno al mio telecomando....[/QUOTE]

Esiste un altra combinazione,la trovi in giro per i forum.***** hai una tv nuova che non rende all'inizio,sbattiti un pochino, no?
    settando per bene e pazientemente, questa tv da' grossissime soddisfazioni.
    Ultimamente tra cene e bevute varie ho avuto occasione di andare a casa di amici che avevano superlcd e plasma con 360 e devo dire che non ce ne proprio.La mia/nostra tv se settata a dovere spacca il mondo!

buona fortuna!!!

Dopo qualche mese sono riuscito a tarare più che bene questo Samsung
    rimane la macchia violacea sopra a dx e il fuoco ai lati.
    Qualcuno ha effettuato la procedura di regolazione del fuoco statico e di quello dinamico aprendo lo Chassis?
    Vorrei farlo se possibile seguendo queste indicazioni :
    http://img413.imageshack.us/my.php?i...ment0vfkq5.jpg
    Come posso posto le immagini di Terminator in Hd e la differenza si vede, lo visualizzo
    portando il segnale da DVI del portatile, ad HDMI

Ciao a tutti vi parlo anchio da ex (fortunatamente) possessore di questa tv... che dire la geometria, le fasce laterali sfuocate ,l'effetto nido d'ape, le "facce di gomma" sono purtroppo problemi che ho riscontrato anchio e che alla fine mi hanno portato a liberami di sto cassone di 60 kg con molta delusione.. I settaggi del service menu (nel mio caso) sono serviti a poco nulla , nel caso della geometria ho passato ore a cercare di rendere la cosa accettabile ..ma mettendo in squadra una parte ne peggiora un'altra e cosi via all'infinito... le fasce laterali sono una cosa squallida ... il peggor mivar di 20 anni fa si vedrebbe piu definito (e non scherzo) ... provato anche in componet con xbox 360 sia in 720p che in 1080i non mi ha soddisfatto per nulla specialmente nei caratteri scritti si nota tutta la pochezza della tv anche con segnali di qualtà.. se vi credete di avere un risultato in nitidezza e definizione paragonabile a un qualsiasi lcd hd ..lasciate perdere..
    anche io mi ero fatto abbindolare pensavo "wow finalmete la tv definitiva, addio finto nero degli lcd ....addio scie.." ...e invece... questa tv mette in mostra i peggiori difetti dei crt abbinati a tutti i classici difetti delle tv hd
    Alla samsung sarebbero da querelare per aver commercializzato un prodotto cosi scadente.. 700 euro buttate nel cesso...
    Ragazzi alla larga...

Scusate il mio sfogo ma sono veramente deluso ....

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •