Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 218

Quindi quando leggo che il mio TV (CW29Z418T) e' Compatible with HD 720p/1080i signals vuole solo dire che tramite component li legge a 576p ? Non ha presa HDMI quindi ne deduco questo , sbaglio ?

Citazione Originariamente scritto da secerot
    Quindi devo dedurre che quando collego la 360 in component,anche se metto 1080i, il televisore mi scala a 576 p? in effetti non mi pare abbia sta gran risoluzione, lo vedo dalle esghettature...
    Quando colleghi la 360 in component la vedi alle risoluzioni che setti tu, ma quando masterizzi su un dvd un filmato HD e poi lo metti nel lettore, lo visualizzi a 576p perchè quella è la risoluzione di cui è capace un qualsiasi dvd player.
    Per raggiungee altre risoluzioni non serve comunque necessariamente l'HDMI, tanto che il lettore HD-dvd per xbox arriva a 1080p via component
    ciao!

finalmente mi sono deciso ad entrare nel service menù... una sola domanda... non è che si invalida la garanzia ?

Citazione Originariamente scritto da filo89
    finalmente mi sono deciso ad entrare nel service menù... una sola domanda... non è che si invalida la garanzia ?
    e in che modo?
    samsung si ricorda la configurazione iniziale forse?
    e' per ogni tv uguale?
    al massimo segnati tutti i valori iniziali.

Ho provato in tutti i modi a smagnetizzare lo schermo e le cose sono 2 :
    1. ho la smagnetizzazione sul mio tv è rotta , cioè non si può attivare (ho provato a spegnere con il bottone centrale e ho fatto passare 1 ora ma niente ,allora ho staccato la spina per più di un ora ma niente)
    2 ho la macchia rossastra che c'è in alto a sinistra dello schermo non è dovuta a un problema di magnetizzazione .

la macchia si attenua quando la tv si riscalda ma cmq permane sempre . ho provato a verificare la presenza di campi magnetici con una bussola ma non ho trovato niente .

help !

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    e in che modo?
    samsung si ricorda la configurazione iniziale forse?
    e' per ogni tv uguale?
    al massimo segnati tutti i valori iniziali.
    avevo letto che c'è tipo un contatore che segna ogni volta che accedi al service menù... forse mi sbaglio... va bè se non invalida la garanzia procedo

Sono entrato nel service menù ma ho un problema... non riesco ad entrare su sottomenù deflection... ho provato su video adjust 1,2,3 e mi fa entrare (premendo la freccetta destra)... che devo fare ? forse xchè ho messo il dvd nel xbox che è collegata al component ? risp please

non riesco ad entrare su sottomenù deflection...
    Strano, sul mio tvc per accedere a "deflection" basta premere freccia a destra del telecomando e compare la lista dei comandi disponibili. Una volta che ne selezioni uno, la lista scompare e resta OSD solo la riga del comando in modifica. A quel punto, ci si sposta tra i vari comandi del "deflection", con "freccia su" e "freccia giu'".
    L'xbox collegata in component con un dvd dentro non centra nulla, anzi è utile per riprodurre il dvd test.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Ciao a tutti.
    Sono nuovo di questo 3d, anche se lo seguo da parecchio.
    Se possibile vorrei un consiglio definitivo su questa tv.
    Esteticamente mi piace da matti ma i dubbi che mi sono sorti non sono pochi.
    Se poteste decidere, cambiereste il samsung con un altro o riacquistereste lo stesso?
    Mi sapete dire dove lo posso trovare online a basso prezzo?
    Io l'ho trovato a 570 + la spedizione.
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da starus
    cambiereste il samsung con un altro o riacquistereste lo stesso?
    Siccome l'alternativa HDMI è solo una, avendo problemi di spazio, sarebbe un problema cambiarlo col Philips. Credo che il Philips, tarato a dovere, (l'unico che ho visto acceso in un mediastore era inguardabile) restituisca immagini più nitide del Samsung. Il Philips mi piace meno esteticamente ma il fatto è che il televisore deve essere bello anche quando è acceso
    ciao
    Bidddo (°J°).

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Strano,
    niente ho provato ora e mi fa accedere... non so perchè ma prima se premevo la freccia destra non succedeva niente...
    ora mi "diverto" a smanettare
    x quanto riguarda il problema della magnetizzazione tu hai qualche idea ? perchè sennò chiamo un tecnico samsung (è gratis vero?)

x quanto riguarda il problema della magnetizzazione tu hai qualche idea ? perchè sennò chiamo un tecnico samsung (è gratis vero?)
    Alla prima accensione, visualizzando lo sfondo blu, il mio presentava una macchia rosa in alto a sinistra, che andò via gradatamente in circa tre giorni di utilizzo. Però l'angolo superiore è rimasto leggermente vignettato (ombrato). Non ho mai chiamato l'assistenza e non so se sia gratuita.
    Per quanto riguarda la magnetizzazione, mi sembra che ne abbiamo gia' parlato. Se hai le casse dello stereo a meno di un metro allontanale. Se la macchia non se ne va, chiama l'assistenza. Ho notato però che il mio schermo tende a macchiarsi autonomamente in presenza di contrasto molto alto.
    Prova ad abbassarlo e vedi se il problema si corregge. Il mio, col contrasto a 100 (ci va da solo durante gli interventi col menù tecnico) si macchia se viene riprodotto un pannello osd molto chiaro. Per fortuna il problema va via non appena posso abbassare il contrasto. Anche se il consiglio è indicativo perchè ogni tv è una storia a se, sarebbe consigliabile non superare il valore di 50 per il contrasto.
    Se l'immagine ti sembra scura alza la luminosità.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

biddo ti confermo che anche il mio si macchiava a contrasto = 100

Citazione Originariamente scritto da Phemt
    biddo ti confermo che anche il mio si macchiava a contrasto = 100

Grazie Phemt! mi hai tolto un peso. Pensavo che il mio avesse dei problemi. Invece probabilmente è una caratteristica di questo tubo che continua a stupirmi. Ultimamente non ho parlato molto bene del mio Slimfit però stasera devo dargli atto che mi ha fatto vedere, dal canale tedesco RBB che trasmette in Pal Plus, un documentario sulla città di Treviso, di una qualità eccellente. Sembrava in alta definizione. Chissà se i canali nostrani trasmetteranno mai con quella qualità visto l'andazzo ne ho poca speranza
    Ciao e grazie ancora per la precisazione.
    Bidddo (°J°)

Ma ci sono molte differenze fra il WS 32Z318T e il WS 32Z419T?
    Per esempio, le "ombre" nere ai lati ci sono in entrambi i modelli?

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •