Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 218

lady’s and gentlemen's buonasera e, parafrasando il proverbio mal comune mezzo gaudio eccomi qua nel club del 419T, possiedo questo “TV” ( il virgolettato e d’obbligo ) da metà dicembre ( ma perché non ho preso il Philips 32PW9551 ) e premesso che ho gia letto quasi tutto il leggibile sul WS 32Z419T su questo forum volevo solo aggiungere la mia su codesta tivvi.

I difetti che ho riscontrato :
    geometria verticale (come tutti ) e orizzontale “mediocri” o x essere buoni, da sistemare (?)

la nitidezza/messa a fuoco dell’immagine :
    ho l’impressione che questo problema si verifica nelle “profondità di campo” mi spiego , la prima prsona e a fuoco mentre tutto quello che viene dopo persone cose eccetera risultano essere da lievemente fuori fuoco a vistosamente fuori fuoco, comunque credo che in parte dipenda anche dal segnale di trasmissione, ho notato che il fenomeno con il lettore DVD (collegato tramite presa scart) il problema sembra sparire quasi del tutto.

Capitolo xbox 360 + component:
    per quel poco che sono riuscito a vedere (la mia 360 collegandola al component ha scoperto di avere il difetto delle tre lucette rosse lampeggianti = inviata al centro d’assistenza Teutonica ) con gears of war sembrerebbe ok (uso il condizionale perché se non si ha a disposizione un altro tivvi con qui poter fare paragoni…) ma a memoria visiva paragonato a un lcd da 32 “ sembra superiore, ma non ci metterei la mano sul fuoco se paragonato a un LCD con la 360 collegata tramite cavo vga.

Capitolo xbox e presa scart:
    buono se si può definire così, ho impostato l’xbox con il valori adeguati a questo tivvi ed è un paio di giorni che sto usando/testando il televisore con doom 3 per qui con tutti i limiti della vecchia X e annesso gioco da pc riadattato x la consol .

Il difetto dei difetti:
    ieri sera accendendo la tivvi mi sono apparse delle righe sottili orizzontali che col passare del tempo sono quasi sparite del tutto, però quando si passa da un canale all’altro in quella frazione di secondo di nero si vedono , il fenomeno è evidente anche con l'xbox e Domm3 che del nero ne fa largo “uso”, io sono del parere che presto questo tubo “catorcio” vada in vacanza in un centro “termale” by Samsung eeeeeeeeepoi, quando visualizzo la schermata azzurra sull’estrema sinistra si notano 2 macchie rosa che, tuttavia quasi non si vedono guardando la tivvi, dvd eccetera, un ultima cosa, ho provata ad eseguire la smagnetizzazione più volte ma, neanche per l’anticamera del catodico si e messa in funzione.

P.S.

ragazzi sti samsung li citiamo per danni biologici !?

Citazione Originariamente scritto da 004
    eeeeeeeeepoi, quando visualizzo la schermata azzurra sull’estrema sinistra si notano 2 macchie rosa che, tuttavia quasi non si vedono guardando la tivvi, dvd eccetera, un ultima cosa, ho provata ad eseguire la smagnetizzazione più volte ma, neanche per l’anticamera del catodico si e messa in funzione.

P.S.

ragazzi sti samsung li citiamo per danni biologici !?
    anch'io le macchie rosa le noto con molta evidenza su sfondi blu e chiari . mi hanno detto che erano problemi di magnetizzazione ma io vicino alla tv ho solo il decoder di sky e la 360 . ho anche verificato con una bussola ma non c'è nessun campo magnetico . la funzione si smagnetizzazione rimane un mistero ... neanche a me entra in funzione... aspetto un altro mesetto poi se sto problema della macchia non sparisce chiamo un tecnico e se mi vuole i soldi

Il difetto dei difetti:
    ieri sera accendendo la tivvi mi sono apparse delle righe sottili orizzontali che col passare del tempo sono quasi sparite del tutto, però quando si passa da un canale all’altro in quella frazione di secondo di nero si vedono , il fenomeno è evidente anche con l'xbox e Domm3 che del nero ne fa largo “uso”
    il fenomeno “paranormale” questa mattina non si è ancora manifestato sembra sia sparito, andando vedendo....

filo89:

io aspetto che mi rendano la 360 ed’inseguito anche io chiamerò il centro assistenza tecnica.

Per quanto riguarda le macchie rosa ed elementi di disturbo, io x adesso la televisione l'ho sistemata sopra un tavolo ( smizzica quanto pesa e trovare un mobile tv e arduo ) mentre la consol ( attualmente l’xbox”1”) il DVD, l’amplificatore (disattivato) e il subwoofer (disattivato) sono “stivati” all’interno di un mobiletto porta stereo che è lontano dalla tv circa un 1 metro e , de posto sulla destra della tv, mentre le macchie si presentano sul lato sinistro , dimenticavo niente casse vicino alla tivvi, anche perche le avevo tolte preventivamente proprio per evitare eventuali interferenze alla nuava tivvi.

l’amplificatore (disattivato) e il subwoofer (disattivato) ...
    Solo una osservazione: col termine "disattivato" credo che tu intenda dire non collegato. Ebbene qualsiasi altoparlante, in particolar modo i sub woofer, sono sempre pericolosi per i crt, anche se non connessi, poichè il campo magnetico nel quale è immersa la bobina mobile dei woofer rimane sempre. Il grosso magnete è perenne.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

ma c'è qualcuno che è riuscito a risolvere l'effetto calzamaglia ai lati ? o questo problema ce l'ho solo io ?

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Solo una osservazione: col termine "disattivato" credo che tu intenda dire non collegato.
    ciao, sì intendevo dire scollegati dalla rete elettrica, adesso che mi ci fai pensare allontanerò il sub anche dalla stanza, visto mai... anche se il vero problema e il non funzionamento del sistema di smagnetizzazione, tra l’altro quando entra in funzione dovrebbe fare qualche rumore, ronzio ? l’unico “rumore” che emette il tivvi e quando lo spengo per via dell’elettricità statica, come tutte le TV suppongo.

filo89:

se non ho capito male l’effetto zanzariera ai lati su codesto tivvi ce lo teniamo.
    Ultima modifica di 004; 07-01-2007 alle 16:56

Citazione Originariamente scritto da filo89
    ma c'è qualcuno che è riuscito a risolvere l'effetto calzamaglia ai lati ? o questo problema ce l'ho solo io ?
    Il problema non ce l'hai solo tu ma ce l'hanno tutti chi più chi meno. Al momento non sembrerebbe risolvibile. Peccato perchè non è un problema da poco.
    ciao
    Bidddo (°J°)

adesso che mi ci fai pensare allontanerò il sub anche dalla stanza
    Be, senza che diventi una paranoia basta allontanarlo un po'. Il mio subwoofer che è da 200W rsm con due altoparlanti all'interno, è a 1,5m e non sembra dar problemi.

...funzionamento del sistema di smagnetizzazione, tra l’altro quando entra in funzione dovrebbe fare qualche rumore, ronzio
    Quando accendi il tv dopo una pausa di almeno mezzora, si deve sentire chiaramente e bello forte un sonoro "sdong" simile a quello che emettono i monitor crt da pc quando attivi manualmente la funzione di smagnetizzazione.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

in ogni modo le ho provate “tutte” dalle istruzioni al fai da te ( lo lascito scollegato dalla presa per tutta la notte, ma niente ) quelli dell’assistenza tecnica quando li chiamerò sarà meglio per loro se si porteranno dietro anche il pigiama e lo spazzolino da denti
    Ultima modifica di 004; 07-01-2007 alle 20:47

a questo punto mi viene da pensare che su alcuni modelli (compreso il mio )la funzione di smagnetizzazione è difettosa

Innanzi tutto, come nuovo utente,saluto tutti i partecipanti del forum!

Ho comprato questo televisore e con l'aiuto di un dvd di test (griglia a quadrettoni) ho provato a sistemare la deflessione.
    Qualcosa sono riuscito a migliorare, ma il risultato che ho ottenuto è ancora un compromesso tra linearità al centro e verso i lati.....
    Leggendo i vari post, mi pare di aver capito che qualcuno di voi abbia ottenuto risultati più che soddisfacenti (passerotto?).
    E' vero che si tratta di affinamenti "personali" legati al singolo modello di tv, ma farebbe piacere a molti vedere pubblicati tali valori di deflessione, se non altro da utilizzare come punto di partenza e/o confronto. C'è nessuno che si offre?

Altra domandina....vale la pena di smanettare con le altre voci dei menù? Si riesce in qualche modo a migliorare la messa a fuoco in prossimità dei bordi ?

Ciauz,
    HyP

Citazione Originariamente scritto da hypnotic

Altra domandina....vale la pena di smanettare con le altre voci dei menù? Si riesce in qualche modo a migliorare la messa a fuoco in prossimità dei bordi ?

Ciauz,
    HyP

Ma cosa ti servono le impostazioni se hai la griglia e quindi puoi vedere con i tuoi stessi occhi qual'e' la configurazione migliore?
    io ti consiglio di provare ogni menu,facendo attenzione a memorizzare bene posizione di cio' che tocchi e valori iniziali.
    Cosi' facendo rischi di fare danni(ad esempio c'e' un menu che inizia a farti scrollare le scritte in modo che tornare indietro per selezionare altri menu e' quasi impossibile!!!altri che ti fanno apparire righe visibili solo sul nero!!okkio quindi),ma con un po' di pazienza puoi ottenere cosi' il meglio dalla tv!

Citazione Originariamente scritto da hypnotic
    Innanzi tutto, come nuovo utente,saluto tutti i partecipanti del forum!

E' vero che si tratta di affinamenti "personali" legati al singolo modello di tv, ma farebbe piacere a molti vedere pubblicati tali valori di deflessione, se non altro da utilizzare come punto di partenza e/o confronto. C'è nessuno che si offre?

Ciao e innanzitutto benvenuto,
    sì, ti confermo che operando correttamente nel service menu i difetti di geometria si riescono a correggere al 99%, ci sono dei 3D precedenti che affrontano il problema nel dettaglio.
    Postare i valori di deflessione serve a poco, ogni tubo è una storia a sè; devi armarti di pazienza, di DVD test e del service manual e vedrai che riuscirai a sistemare le geometrie.
    Un consiglio: copiati i valori che andrai a modificare in modo da poterli ripristinare all'occorrenza...
    Io sarei molto cauto nel modificare parametri di cui non conosci il significato: il rischio di fare danni è elevatissimo...

Ciao,

Ice

sarebbe il caso, secondo me, di iniziare a capire il significato dei parametri.
    Io mi sono fermato a quelli relativi alla geometria ma gli altri mi sono un
    pò oscuri qualcuno puo aiutarmi a capire i restanti(Video Adjust 1 etc)
    Ma il comando reset riporta ai valori iniziali?

Citazione Originariamente scritto da Molok
    Ma il comando reset riporta ai valori iniziali?
    Da un post scritto da qualcuno il mese scorso, sembra di no. Questo menu' tecnico dev'essere un po' come il bios di un pc. Il reset probabilmente riporta i valori su livelli predefiniti che poi vanno adattati al televisore sul quale si sta operando, per cui il richiamo della funzione "reset" potrebbe causare la modifica di stringhe che non si erano toccate.
    Secondo me la strada migliore è prima di tutto quella di segnarsi pazientemente i valori prima di cambiarli e poi operare con cautela a piccoli passi tenendo conto che la variazione di un parametro che apparentemente non comporta nulla, può in realtà aver modificato una situazione che si verifica in determinate condizioni.
    Infine va sempre ricordato che le regolazioni sono indipendenti per ogni tipo di connessione e per ogni tipo di risoluzione.
    ciao
    bidddo (°J°)

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •