|
|
Risultati da 91 a 105 di 218
Discussione: SAMSUNG WS-32Z419T PRIMI SETTAGGI
-
31-12-2006, 16:16 #91
Originariamente scritto da Franz_76
Ciao
Bidddo (°J*)
-
01-01-2007, 16:11 #92
Junior Member
Grazie per il supporto!
Ragazzi,
il bello del forum è anche avere opinioni differenti, diversi punti di vista e quindi un enorme bacino di esperienze!
Io sono soddisfatto nel complesso, diciamo solo che avrei gradito una tv molto + plug and play, ma già sapevo che andavo incontro a questa cosa dei settaggi avanzati....
Ora me lo godo un pò così, poi quando avrò + confidenza magari inizio a smanettarci copiosamente!!!
La cosa che mi ha preoccupato ieri è che per due volte, mentre vedevo un dvd, mi ha dato all'improvviso assenza di segnale...ho 'smucinato' le prese ma niente, poi spegnendo e riaccendendo si vedeva bene....mah!!!
Spero che la discreta umidità di questa casa nn stia già uccidendo il televisore che è qui da 8 giorni....
Tanti auguri a tutti nel frattempo!!!!
-
01-01-2007, 20:32 #93
Originariamente scritto da Franz_76
ciao
Bidddo (°J°)
-
02-01-2007, 06:56 #94
Junior Member
Ciao a tutti ,
Avevo gia' aperto un altra discussione , ma dopo avere letto questo thread sui settaggi forse e' questo il posto giusto :
Ho comprato questo tv qualche giorno fa' e , grazie a tutti i messaggi sulle configurazioni presenti in questo Forum , devo dire che adesso funziona piu' che dignitosamente. Allora : ho il decoder sky collegato via Scart sia al mio registratore DVD sia alla tv , poi ho la component che e' collegata direttamente dal registratore alla tv . E' corretto tutto cio' secondo voi? I DVD sono eccelsi , anche se non ho ancora provato quelli in HD , la TV di SKY vista tramite il registratore DVD in comonent e' dignitosissima , meglio di molti LCD che ho visto a casa di amici . Ho solo alcuni dubbi che vorrei condividere con voi :
- Si puo' fare meglio ? Intendo magari con un ricevitore SKY che ha l'uscita component (esistono?) a parte sky hd...
- Non ho ancora toccato niente nel menu' tecnico , c'e' qualcuno che puo' indirizzarmi sui parametri piu' importanti da cambiare?
- Si puo' migliorare la visione delle partite di calcio , vero grosso neo che ho trovato ?
Grazie mille
BUON ANNO A TUTTI !!!
-
03-01-2007, 06:50 #95
Originariamente scritto da bobolo
Le cose da modificare nel menù tecnico sono state affrontate in modo approfondito nel tread aperto da me avente per oggetto "il Samsung 32Z419T e il calcio". Personalmente ho abbassato da 45 a 15 il valore del vcm gain con effetti positivi sulla qualità dei menù osd. Abbassarlo a zero come suggerito da alcuni porta, nel mio caso, ad un immagine un po' smorta. Questa modifica rende però evidente una leggera sfocatura dello schermo che andrebbe corretta aprendo lo schienale, cosa che mi ripropongo di fare in futuro.
La visione in generale è buona e sicuramente superiore ad un lcd ma le partite di calcio restano una schifezza.
ciao
Bidddo (°J°)Ultima modifica di Bidddo (°J°); 03-01-2007 alle 06:54
-
03-01-2007, 07:49 #96
Junior Member
Grazie mille provero' ,
Per quanto riguarda le partite di calcio ho notato che forse dipende dal segnale che arriva . Per esempio ieri sera su SKY sport 1 c'era una partita in diretta della premiere league e davvero si vedeva in modo eccellente , rispetto a tutte le fetenzie che avevo visto nei giorni scorsi... Questo mi fa ben sperare : se sky migliora il segnale allora il Samsung regge bene anche con il calcio.. OLE '
Ciao
-
03-01-2007, 07:57 #97
Junior Member
Scusa Bidddo ,
Approfitto ancora della tua gentilezza per farti un altra domanda : e' vero come ho letto da qualche parte che andando a modificare il menu' tecnico decade la garanzia ?
A me me pare una strun... ma volevo essere sicuro al 100 %
-
03-01-2007, 08:44 #98
Riguardo le partite, ho notato che il problema affligge alcuni sport e non le scene in rapido movimento. Anche il basket ha problemi, mentre il golf che è statico si vede benissimo. Curiosamente, il pattinaggio artistico che è veloce si vede bene. Bo??? sembra che questo televisore abbia un anima perchè se la prende anche con alcuni volti rendendoli impastati...
ciao
Bidddo (°J°)
-
03-01-2007, 09:18 #99
in attesa di conferma
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
hehehehe, hai ragione!
comunque sto' ancora ritoccando gli ultimi difettucci,e sono sempre + felice di questa tv.Ieri ho finito lost planet per 360 e me lo sono goduto con una resa grafica strepitosa.Fantastico.
Per il calcio c'e' una soluzione.NON GUARDSATELO +.........impossibile eh???
-
03-01-2007, 09:33 #100
Originariamente scritto da passerotto
Quanto al calcio, non mi interessa minimamente, è solo un mezzo per valutare la resa delle immagini dal momento che la sua riproduzione è un aspetto critico.
Ciao
Bidddo (°J°)
-
03-01-2007, 09:34 #101
Junior Member
Adesso vi faccio due domande del pivello , non uccidetemi troppo.
Volevo provare a vedere come era la resa con un filmato ad alta definizione , ed allora ne ho scaricato qualcuno da internet , lo ho masterizzato su dvd come ho sempre fatto con alcuni divx e lo ho messo nel DVD recorder (yakumo record master). Ebbene , il player non me li vede neppure come file (in altri casi con problemi di codec mi dava semplicemente che non poteva riprodurre il file...). Dove ho sbagliato ?? Dove posso prendere un filmato in HD (720 0 1080) e provare ?
Altra cosa , ho un computer portatile , se mi compro un cavo VGA-->Component e lo attacco al TV , secondo voi funziona ?
Scusate scusate scusate l'ignoranza ma , come diceva qualcuno , "nessuno nasce imparato"
-
03-01-2007, 11:22 #102
http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx
Ho provato anch'io a masterizzarli però come supervideoCD perche' come dvd non li vedeva neanche a me.
Il problema però è che mentre sul pc si vedono bene, sul videoregistratore vanno a scatti e non ho capito perchè.
Inoltre non è possibile valutare l'alta definizione perche' la connessione del masterizzatore in component si ferma a 576P.
ciao
Bidddo (°J°)
-
03-01-2007, 11:50 #103
Junior Member
Mi sfugge qualcosa Bidddo , cio' equivale a dire che la nostra tv si ferma a 576P ? Mi sembrava di avere capito diversamente su altri forum (cioe' che poteva arrivare anche a 720i) , ma come detto sono un pivellino di questo argomento.
-
03-01-2007, 12:49 #104
ciao
Bidddo (°J°)
-
03-01-2007, 14:48 #105
Senior Member
Quindi devo dedurre che quando collego la 360 in component,anche se metto 1080i, il televisore mi scala a 576 p? in effetti non mi pare abbia sta gran risoluzione, lo vedo dalle esghettature...
p.s. Samsun Italia, a causa della geometria errata, delle macchie a video, del fuori registro ai bordi.... hanno deciso di cambiarmi cinescopio! spero che quello che arriverà sia migliore dell'attuale, l'unica cosa e che dovrò tarare di nuovo!
Anche a me i filmati in HD me li fa vedere troppo scattosi, credo che dipenda dall'hardware, proverò con la console.