|
|
Risultati da 451 a 465 di 557
-
12-02-2007, 00:27 #451
Member
parlo per il samsung:
io l'ho provato a 720 con hdmi e devo dire il mio occhio ha stentato a vedere un aumento di risoluzione significativo rispetto ai classici 576 (sigh)...avrò l'occhio stanco!
Dato che comunque userai la tv principalmente con sky (che come hd è ancora indietro), lettore dvd e wii (che a più di 480p non va se non sbaglio), il samsung sembrerebbe più indicato di un lcd...tieni però a mente che il suddetto tv ha molti difetti, talvolta abbastanza gravi, che spaziano dal ronzio, la geometria, i visi di gomma dovuti ai 100hz, le smagliature ai lati..ecc ecc. Tali difetti variano da tubo a tubo, a volte possono persino essere assenti! Alcuni possono essere migliorati con il menu di servizio, altri come la geometria orizzontale e il ronzio no...tieniti pronto, non è affatto un menu userfriendly!!!!
Nella maggior parte dei casi si riesce ad ottenere un risultato che varia dal decente al buono.
In tutta onestà..io non te lo consiglio, a meno che non ne vedi uno acceso con i tuoi occhi e non riscontri i difetti menzionati sopra...
magari potresti sentire qualche parere sul philips, che pare più affidabile.
Ora come ora comunque fossi in te, aggiungerei un duecento euro in più e prenderei un lcd. Ho visto in giro buoni modelli hdready a quel prezzo in offerta (e prima di natale erano sui mille). Vedi tu!
-
12-02-2007, 09:14 #452
Member
Ciao e benvenuto,
Come ha giustamente sottolineato Phemt, il samsung ha diversi "difetti", alcuni passano inosservati, altri possono essere limitati (tramite service menu), con altri ci devi convivere, ed ovviamente è sempre tutto molto soggettivo e dipende da quanto sia "fortunato" il tuo modello.
Come possessore di un samsung slimfit, nel mio caso e per le mie esigenze (antenna, sky RGB, DVD in component, a volte la ps2) mi posso ritenere soddisfatto e quindi ti consiglierei di orientarti su un CRT piuttosto che un LCD.
Prima dell'acquisto ero indeciso anche io (CRT o LCD?), ma ho fatto questo confronto mentale, che magari può tornarti utile:
prezzo: CRT
dimensioni/ingombro : LCD
qualità su segnale antenna: CRT
qualità sui segnali HD: LCD...
.. si ma la domanda che viene prima è cosa visualizzo in HD?
i 4 canali di sky?
aspetto che usciranno gli HDDVD?
sono uno di quelli che o gioca al top della grafica o non gioca?
Va da se che ho preferito il CRT, perchè nel mio caso l'HD non ha ancora ragione di esistere e non ne giustifico l'acquisto in quanto mi basta solo avere component (nemmeno l'hdmi che non mi interessa) per visualizzare l'HD (poco importa se non è la risoluzione nativa e ste cose qua, l'importante è che nell'eventualità mi si veda anche un console next gen) e le altre valutazioni qualitative le ho fatte in base a come utilizzo il TV e cosa vedo principalmente (sky, antennna e DVD per l'appunto).
Ciao.
Fred.
-
12-02-2007, 09:57 #453
Ciao e benvenuto,
con la tecnologia attuale neppure i migliori LCD/Plasma sono in grado di uguagliare la resa visiva di un buon CRT (naturalezza dei colori, dettagli nelle ombre profonde, profondità di campo ecc.), figuriamoci poi un LCD da 600 Euro... lascia perdere...
Un LCD si potrebbe valutare per un uso esclusivo con consolle HD (e anche qui se ne potrebbe comunque discutere...), ma non mi sembra il tuo caso. Con segnali SD (come appunto Sky) non c'è storia, comprati un buon CRT...
Riguardo l'alternativa Samsung / Philips: io sono possessore di uno Slimfit e non ho mai visto il Philips all'opera quindi posso esprimere un giudizio solo sul Samsung.
Se vuoi un TV "plug & play" (nel senso che non ti vuoi sbattere per trovare una buona configurazione) lascia perdere il Samsung; è un TV "difficile" di cui sia Phemt che Fred ti hanno descritto i limiti, se invece non ti spaventa mettere le mani nel service menu prendilo tranquillamente in considerazione. Io sul mio, dopo le opportune correzioni, ho geometrie perfette e anche il fastidioso effetto "facce di gomma" è sparito.
Tieni conto che io lo uso al 95% su Sky.
Ciao,
Ice
-
12-02-2007, 10:22 #454
Member
Originariamente scritto da iceman2
Quando hai tempo/voglia riesci a postare (se non qui nella sezione "facce di gomma" o come MP) i valori SVM gain, coring, delay ecc ecc che ritieni "definitivi" nel tuo caso? (se li hai gia postati e mi son scappati chiedo perdono)
Grazie.
Ciao.
Fred.
-
12-02-2007, 10:47 #455
Originariamente scritto da ViPeRste
Sicuramente, con i canali in bassa definizione, si vede meglio di qualsiasi LCD, ma rispetto ai "vecchi" CRT, non lo ritengo soddisfacente. Se questo è il prezzo da pagare per avere la scritta hd-ready, meglio ignorarla e prendere un crt vecchia maniera da 28" o 32 non 100 Hz.
Se tu avessi detto che non ti interessava l'alta definizione ti avrei consigliato un crt, ma se hai in programma di passare a sky-hd, l'ldc (e meglio ancora il plasma) offre una nitidezza che il samsung se la sogna.
L'unico crt alternativo al mio, un philips con ingresso hdmi, l'ho visto acceso in un mediastore e mi sembra solo leggermente più nitido del mio.
Il problema a questo punto è economico, perche' c'è parecchia differenza di qualità tra un lcd 32" da 700 euro e uno da 1200 euro. Coi segnali televisivi in bassa definizione il primo è inguardabile, il secondo è tollerabile.
Ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
12-02-2007, 11:01 #456
Member
Curiosità: nessun altro lo ha provato in 720p senza notare particolari aumenti di risoluzione?
Attualmente il mio 720p sembra un 576p con la geometria sballata
cmq biddo, più che per la scritta hdready mi sembra il prezzo da pagare per avere un ingombro leggermente minore e quindi un tubo più corto...bell'idea eh?!?!?
-
12-02-2007, 12:27 #457
Originariamente scritto da Phemt
dico che mi aspettavo un'immagine più da CRT e meno da LCD.
La tua impressione circa il mancato aumento di risoluzione visualizzando un segnale 720p non mi meraviglia. Però per quotare il tuo post, sarebbe interessante che ci dicessi cosa hai mandato al tv, perchè una trasmissione televisiva etichettata "hd" non è detto che poi lo sia veramente. O se lo hai già raccontato, mi è sfuggito.
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
12-02-2007, 12:34 #458
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
-
12-02-2007, 12:46 #459
Member
Ho settato il decoder di fastweb per uscire in 720p...attualmente non ci sono programmi che supportano tale risoluzione purtroppo, quindi posso solo vedere i menu del decoder (lo so non è molto come test). In ogni caso dovrei essere messo a 720 perchè un cambiamento c'è (lo schermo notevolmente a destra e la geometria si sballa). Andando nel menu di servizio si ha accesso al deflection dei 720p/1080i. Per una prova più completa aspetto l'uscita della playstation3
-
12-02-2007, 13:34 #460
Originariamente scritto da pinzimonio
ciao
bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
12-02-2007, 13:44 #461
Member
-
12-02-2007, 13:52 #462
Waho!
Alla faccia dell'accoglienza calorosa!!
grazie delle risposte ragazzi!
Phemt,fred, bidddo, e iceman2... (che trovo anche nei post precedenti particolarmente preparato e corretto nelle valutazioni, insieme a bidddo!)
Si iceman2 la wii non và oltre il 480p, ma la mia è stata una scelta motivata più dalla novità introdotta dalla console sul sistema di gioco che non dalla visualizzazione, sono un giocatore di shot em up (sparatutto in prima persona) gioco benino e con buoni risultati sul pc....ma quando passavo su console un disastro!! mio figlio di 11 anni me le suova sulla play2!!volevo la rivincita!
scusate il piccolo ot.
Bè grazie davvero delle risposte in effetti mi sono indirizzato verso il crt samsung perchè è l'unico VERAMENTE HDready, non sono molto convinto della visualizzazione degli lcd (parlo della fascia di prezzo sotto gli 800 euro) certo se potessi permettermi un plasma 42" bè...non sarei qui a scrivere!
Non sono spaventato dal service menu, si professione sono tecnico di manutenzione mi occupo della parte elettrica elettronica ed informatica in una grossa azienda alimentare, sono venuto su in mezzo ai pc dal glorioso spectrum 64K all'attuale athlon, però credo che abbiate ragione a consigliarmi una visione personale del tv in questione....unico problema TROVARLO!
Ieri al marcopolo di rimini mi hanno detto che non fanno a tempo ad arrivargli che è già venduto, oggi provo a fare qualche giro nei centri comm di cesena la mia città e vedo che mi dicono, ieri gironzolando ho notato un lcd 32" HDready della hiunday che allo stesso prezzo del crt Samsung non sembrava male come visione....ma ragazzi miei... vedere sky sport hd rimodulato in uhf e mandato a decine e decine di tv...ma sarà poi vero?!
TV CRT HDready: Samsung WS32Z419T - Ricevitore Satellitare: SkyBox - DVDRecorder: LG DR7400 - Lettore DVD: LG DVD5083 - Amplificatore Home Theater: Kenwood KRF-V5060D - Diffusori: JBL SCS 140
-
12-02-2007, 14:29 #463
A questo punto, se questa è la tua decisione, credo ti rileggeremo qui quando comincerai a metterci le mani sopra...
Non ti preoccupare e chiedi pure, gran parte dei problemi sono già stati affrontati e risolti.
Buona ricerca,
Ice
-
12-02-2007, 15:11 #464
Originariamente scritto da iceman2
vedrò nei prossimi giorni ice, qppena riesco ametter gli occhi su un crt samsung valuto l'acquisto! per ora l'ho messo in ordine senza impegno da marco polo...previa visione!!!
Ot...
ma niente niente ti piacesse top gun?!ma sarà poi vero?!
TV CRT HDready: Samsung WS32Z419T - Ricevitore Satellitare: SkyBox - DVDRecorder: LG DR7400 - Lettore DVD: LG DVD5083 - Amplificatore Home Theater: Kenwood KRF-V5060D - Diffusori: JBL SCS 140
-
12-02-2007, 17:00 #465
OT
Il soprannome ce l'ho da prima che uscisse Top Gun (ti ho anche dato una bella dritta sull'età...), il film comunque devo averlo visto almeno 10 volte...
FINE OT
Ciao,
Ice