Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 213 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 3187

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Incredibile, mi meraviglio che il ns. davestas tiri ancora in ballo la questione della risoluzione!
    Ogni tanto ci si chiede se davestas sia un bot o una persona vera per il modo in cui continua periodicamente a postare le stesse questioni... Io ormai da mesi ho iniziato a fare buon uso della funzione "Ignora utente" del forum... In alcuni casi migliora di molto la qualità della fruizione dello stesso.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da ViPeRste
    Questo è un dato di fatto, ammesso dalla stessa, Philips...

ma se a chi lo ha acquistato va bene così dove stà il problema?!

infatti, la Philips dice che non visualizza alcuna immagine in HD, io della Philips mi fido...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    ...la Philips dice che non visualizza alcuna immagine in HD...
    ...Però le foto postate nel thread (e quanto hanno visto i miei occhi) dimostrano il contrario, almeno per quanto riguarda la risoluzione di 720 linee verticali.

La mia modestissima opinione è che forse in Philips non hanno troppo interesse a spingere un CRT quando ormai il mercato è orientato su tecnologie a stato solido che rappresentano quasi il 100% del venduto.

Quello che ho potuto vedere ad occhio nudo basta ed avanza per fugarmi ogni dubbio in merito.

D'ora in avanti non alimenterò ulteriormente questa polemica, assolutamente priva di ogni interesse, e seguirò i saggi consigli di gwawedin.

Ciao a tutti!
    Ultima modifica di fastleo63; 19-02-2007 alle 16:54
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    D'ora in avanti non alimenterò ulteriormente questa polemica...
    Cosa di cui ti ringrazio e di cui ringrazio anche tutti gli altri che seguiranno tale esempio.

@ davestas

Pensavo che tale storia fosse ormai finita.

Evidentemente mi sbagliavo, facciamo in modo che per il futuro sia invece una certezza.

In altre parole: basta con questa storia.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nikast
    altra cosa collegando il mio macbook tramite adattatore mini dvi-video(ma ha anche un s-video) non ottengo una gran qualità ed i bordi laterali dell'immagine non sono rettilinei ma molto incurvati, per il reparto audio collego il jack cuffie con un cavo rca ai due ingressi audio laterali, secondo voi prendendo l'adattore mini dvi-dvi e dvi-hdmi farei un bel salto di qualità o il miglioramento non vale i 50€ di spesa minima?
    domanda interessante... io ho provato a collegare il mio portatile (ho anche un macbook, ma io ho provato con un asus) con il cavo s-video s-video e ho avuto qualche problema (ho fatto fatica a trovare dei settaggi che rendessero stabile l'immagine e c'era un difetto notevole sui campi di colore chiaro e uniforme in movimento)...
    mi stavo chiedendo anche io cosa avrei ottenuto attaccando il portatile con un adattatore DVI HDMI

ragazzi,scusate se continuo a rompere con questa storia dello sfarfallio in component ma (anche se è assurdo) sono sempre più convinto che sia una questione di dvd. Premetto che tutte le prove che ho effettuato riguardano dvd originali con il cavo attaccato alternativamente ad entrambi i lettori settati in progressive scan e la tv che si aggancia in automatico a 576p: "La compagnia dell'anello versione deluxe" sfarfalla, "Le due Torri" e "Il ritorno del re" sfarfallio meno frequente ma presente, "Matrix" sfafalla "Reloaded" e "Revolutions" no. "Carlito's way" edizione del L'espresso sfarfalla tremendamentre, ieri sera ho visto la versione speciale di "Quel pomeriggio di un giorno da cani",sfarfallio assente e soprattutto che film (scusate,so che non è l'angolo della critica). Ora,perché su alcuni film si e su altri no? Ipotesi assurda: potrebbero essere le protezioni anticopia di alcuni dvd?

Ps per fazioso,tu che cavo component hai?

Citazione Originariamente scritto da derek44
    ...Ora,perché su alcuni film si e su altri no?
    Un leggero sfarfallio non è un difetto, è normale ed è causato dalla scansione progressiva. Non conosco i film che hai elencato però lo sfarfallio si avverte maggiormente nei film che hanno zone luminose molto forti o contrasti decisi. E' da escludere che si tratti di protezioni anticopia. Il cavo component è ininfluente.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Un leggero sfarfallio non è un difetto, è normale ed è causato dalla scansione progressiva. Non conosco i film che hai elencato però lo sfarfallio si avverte maggiormente nei film che hanno zone luminose molto forti o contrasti decisi.
    Fosse leggero...ti assicuro che su alcuni film su cui si presenta il problema la visione diventa veramente fastidiosa;vabè, comunque se è così mi metto l'anima in pace. Ciao

...ti assicuro che su alcuni film su cui si presenta il problema la visione diventa veramente fastidiosa
    Ma io ti credo! conosco perfettamente lo sfarfallio. Questo problema è più o meno analogo a quello che avevano i vecchi crt 32" a 50Hz. Per questo è nata la (micidiale) tecnologia dei 100Hz, proprio per eliminare lo sfarfallio. Peccato che il prezzo da pagare in termini di perdita di qualità di immagine non sia trascurabile. Nel tuo caso, se la perdita di qualità è tollerabile, invece di usare i 576p usa i 576i.
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    invece di usare i 576p usa i 576i.
    è una soluzione....farotti sapere com'è

derek....riguardo i cavi che uso....
    allora dalla tv al commutatore component(è una centralina con tasti x scegliere le periferiche component,visto che ho collegato lettore dvd x360 e wii) uso un cavo philips abb. buono(contatti dorati ohm...ecc...) mentre dal commutatore al lettore dvd un cavo gbl molto buono(non ricordo il modello)

"Carlito's way" edizione del L'espresso sfarfalla tremendamentre,
    Tra i DVD originali includi anche quelli delle riviste? In questo caso non sarei stupito se fossero questi a darti dei problemi.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Tra i DVD originali includi anche quelli delle riviste? In questo caso non sarei stupito se fossero questi a darti dei problemi.
    Infatti, da un film de "L' Espresso" posso anche capirlo, magari non me l'aspettavo da i tre de "Il Signore degli anelli" pagati 50 euro l'uno visualizzati con un cavo che ne costa altrettanti....
    L'analisi più giusta credo sia quella di biddo sui motivi dello sfarfallio

ciao!
    ho appena comprato il philippo!!!lo sto aspettando...
    conoscete per caso delle aziende che producono mobili combinati per tv e Hifi???
    Grazieeeeeeeeeeeeeeee

piccola domanda:

accetta il 720p e il 1080i anche da component?

PS:nessun fortunato possessore di Firenze?....tutte queste diverse opinioni mi confondono e non riesco a convinvermi all'acquisto....

saluti

Pagina 129 di 213 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •