|
|
Risultati da 1.546 a 1.560 di 3187
Discussione: Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
-
30-12-2006, 19:36 #1546
Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 72
Originariamente scritto da jarod
-
30-12-2006, 19:41 #1547
Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 72
Una domanda... E scusate se non ho preventivamente letto le 1000000 e più pagine di questo 3d.
Questo televisore come si comporta con i segnali a 576 o 720 linee? Li ridimensiona a 1080 con il sistema P+ o adatta la risoluzione?
Ve lo chiedo perché la necessità di ridimensionare le immagini è il vero limite degli schermi piatti, se anche questo lo facesse vorrei capirne il motivo...
-
30-12-2006, 22:02 #1548
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 25
Originariamente scritto da roccias
)
Per il resto non puoi pretendere di avere una risposta in 3 ore ... non è mica una chat questa, anzi, se avessi letto qualche pagina di questo thread non avresti neanche commesso l' errore di mandarlo in protezione!
-
30-12-2006, 22:07 #1549
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 89
Grazie, ma secondo te all'assistenza se lo tengo per molto oppure è un'operazione che fanno in fretta. Inoltre in tal caso mi vale la garanzia o faccio finta che mi è arrivato già così?
-
30-12-2006, 23:30 #1550
Puoi provare a dire che improvvisamente si è messo a fare così e sperare che non si accorgano dei valori modificati o che vi sia una procedura di ripristino automatico dei valori di default per cui non è necessario andare a controllarli; in caso contrario difficilmente ti verrà riconosciuta la garanzia.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-12-2006, 23:59 #1551
Per Tutti
Colgo l'occasione della disavventura capitata a Roccias per fare una considerazione, anzi, un paio.
Quella suddetta non è la prima disavventura che è capitata a chi ha voluto giocare con i menu di servizio, non ricordo se in questa o altre discussioni, su altri TV o vpr è capitato qualcosa di simile (ed è inevitabile).
Il fabbricante di un TV o vpr non è un sadico di natura che si diverte a inserire, in un menu nascosto, possibilità di rendere il proprio apparecchio meraviglioso, ma non vuole che sia possibile farlo, per cui nasconde questo menu alla vista dei comuni mortali.
Se lo nasconde un motivo ci sarà ben.
Il motivo è che, se non si sa quello che si sta facendo, si possono causare danni anche gravi all'apparecchio (se va male), se invece va bene lo si blocca solamente e bisogna ricorrere all'Assistenza.
Questi menu servono per le regolazioni da eseguire in fabbrica, quando bisogna allineare tutto quanto e compensare le tolleranze costruttive e rendere operativo un ammasso di fili, plastica, vetro e silicio.
Per fare questo ci vogliono degli appositi strumenti, collegati in modo opportuno, e delle specifiche conoscenze ed addestramento per eseguire non solo le operazioni giuste, ma anche nella giusta sequenza (molte regolazioni si influenzano reciprocamente).
Queste conoscenze credetemi, non le possiede nessuno in questo o altri forum e, in molti casi, non credo neanche in tutti i centri Assistenza, penso che alcune regolazioni siano effettuate solo in qualche Centro pilota.
Se poi il TV è un CRT il rischio di rovinare il tubo con timing sbagliati è reale (per fortuna sembra che esista una protezione automatica contro questo, ma non si sa mai).
Per cui vi esorto a cancellare dalla mente l'esistenza di tali menu, per ottenere una regolazione ottima basta un buon disco test e un pochino di pazienza con i comandi normali.
Sicuramente con i menu di servizio si può spremere sino all'ultima goccia la qualità di un TV/vpr, ma bisogna essere gente del mestiere con tanta esperienza, conoscere l'apparecchio su cui si sta lavorando e disporre magari della strumenazione necessaria.
Altra cosa, che avevo già fatto presente non ricordo se qui o altrove.
Parlate sempre di setting, chiedendo quelli di altri; ma i "setting" dipendono da come è stato tarato inizialmente il TV in proprio possesso, da come risponde ai vari parametri, dall'ambiente in cui è collocato, dalle condizioni di visione che si utilizzano normalmente, dal resto della catena vieo, dalla qualità dei segnali video esterni e, in ultimo, dalla preferenze individuali.
Vedete quindi di quanto aiuto possa essere sul proprio TV sapere che un altro utente ha impostato, ad esempio, il contrasto a +4 e la luminosita a -1.
Un buon DVD test e le regolazioni perfette e oggettive per il vostro apparecchio ve le fate da voi (fate una ricerca con le parole chiave "Luciano Merighi" e "DVD test" e trovate sul forum un bel DVD test ottimo e gratis, realizzato da un nostro valido iscritto).
CiaoUltima modifica di Nordata; 31-12-2006 alle 00:28
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-12-2006, 09:55 #1552
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 22
@ ROCCIAS
E' successa anche a me la stessa cosa e sono riuscito da solo a risolvere il problema.
Per far rimanere acceso per più tempo lo schermo:
quando si spegne e và in stand by e la lucina blu inizia a lampeggiare
tieni premuto per tanto tempo il tasto MENU del telecomando più lo tieni schiacciato più rimane acceso il televisore dopo che lo hai riacceso tramite il tasto stand by del telecomando.
Una volta riacceso vai in menù e cambia i valori in fretta.
Ciao
-
31-12-2006, 12:33 #1553
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 676
Buongiorno ragazzi.
Mi è venuta l'idea, non so se giusta o sbagliata, di cambiare il mio LG26LC2R con questo crt hd. I moventi principali sono :
1 - I neri.
2 - La mancanza di una risoluzione nativa che, permetterebbe (e uso il condizionale) di ottenere il massimo della resa con Xbox 360 anche in component, annullando così il divario con il cavo vga, dato che posseggo un cavo component della Monster, che aumenta definizione e qualità cromatica rispetto quello originale Microsoft.
3- Il massimo della qualità con fondi SD.
Però ho dei dubbi che mi frenano all'acquisto, sono i seguenti e vi sarei grato se mi aiutaste a risolverli tutti quanti. Non me la sento di leggere pagine a pagine di thread :
1) Quanto è sensibile il tubo? Ho due casse Jamo da pavimento alte più di un metro da affiancargli a circa 30/35 cm l'una e un centrale da porre imemdiatamente sotto il tv (uno scompartimento sotto).. Possono causare problemi?
2) Vi sono problemi di geometria? Se si, sono risolvibili? Se sono risolvibili, mi spiegate come fare?
3) Si trova in Italia? Qual'è il prezzo più basso che posso trovare?
4) Qual'è la risoluzione massima che raggiunge? Vicino la 1280x720 forse?
5) Anche se la risoluzione non arriva proprio a corrsipondere con 720p, non risulta comunque inferiore dato che il tv non ha problemi di risoluzione nativa giusto?
6) In progressivo ci va davvero oppure effettua un conversione da progressivo ad interlacciato? Se si, l'immagine ne risente qualitativamente?
7) Vi saranno problemi di compatibilità con PS3?
Grazie in anticipo.Ultima modifica di Marcvtr; 31-12-2006 alle 14:08
-
31-12-2006, 13:12 #1554
Originariamente scritto da Marcvtr
Sì. Io ho già avuto a che fare con questo problema. Non è importante la misura degli altoparlanti ma il campo magnetico (che si misura in gauss) prodotto dall'insieme. Tieni presente una cosa importante: gli effetti non sono immediati. Per una settimana può andare tutto bene poi, senza alcuna logica apparente, lo schermo del televisore inizierà a presentare una macchia che se il campo è forte, non si cancellerà tramite la funzione di smagnetizzazione interna al tv, ma ci vorrà un intervento esterno.
Ma non basta, se hai strutture metalliche magnetizzabili vicino al tv, andranno bonificate anch'esse.
Insomma è un bel casino. Meglio non scendere sotto il metro di distanza. Soprattutto parlando di woofer da oltre 100W rsm.
Ciao
bidddo (°J°)
-
31-12-2006, 13:48 #1555
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 89
Ciao ho provato questo procedimento ma non succede nulla in quanto la televisione continua a spegnersi dopo pochi secondi. Potresti rispegarmela meglio forse sono io che non so farlo e inoltre c'è qualche procedura per entrare subito nel menù service senza dover digitare ogni volta i numeri?
-
31-12-2006, 14:08 #1556
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 676
@Bidddo
Ho capito, ci rinuncio.
Non ho lo spazio per allontanare le casse di 1 metro dal tv, è calcolato tutto al millimetro purtroppo, la stanza è piccola.
-
31-12-2006, 17:13 #1557
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Messaggi
- 199
RICHIESTA URGENTE PER ACQUISTO
Ciao a tutti.
Ragazzi,prima di andare a fare l'acquisto di questo tv volevo sapere una cosa:L'uso delle cuffie esclude l'audio normale?Oppure continuano a sentire l'audio sia chi ascolta la trasmissione con le cuffie sia chi non le ha? Ve lo chiedo perchè a guardare il tv,in famiglia,vi è anche una persona anziana con problemi di udito,che necessita dell'uso delle cuffie per sentire normalmente le trasmissioni.Ringrazio tutti coloro che mi vorranno chiarire questo punto,per me tutt'altro che secondario.
-
31-12-2006, 17:27 #1558
Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 72
[QUOTE=Ivar]Questo televisore come si comporta con i segnali a 576 o 720 linee? Li ridimensiona a 1080 con il sistema P+ o adatta la risoluzione?[QUOTE]
Scusate se insisto, ho provato a cercare la risposta nei 3ds precedenti ma a pagina venti ho avuto una crisi mistica... E quel che è peggio è che non solo non sono riuscito a chiarire i miei dubbi, ma anche le mie poche certezze sono andate in frantumi, tanto che ora non sono neanche più sicuro che ci arrivi a 1080 linee, non è che ridimensiona tutto a 576 come ipotizzato nelle prime venti pagine?!?
-
31-12-2006, 18:05 #1559
Originariamente scritto da Ivar
ciao Bidddo (°J°)
-
02-01-2007, 11:02 #1560
Capitolo linea
La famigerata linea che sale creando un effetto onda compare per una frazione di secondo quando si vede una trasmissione con lo schermo adattato (allargato o zoomato). Non so la causa, ma il fatto che molti di voi la notano mi ha consolato...