|
|
Risultati da 1.441 a 1.455 di 3187
Discussione: Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
-
02-12-2006, 14:04 #1441
in attesa di conferma
Originariamente scritto da yorics
certo che upscalare qualcosa che di base ha poca qualità sicuro non viene un risultato minimamente paragonabile con l'upscalare un dvd!!!
-
02-12-2006, 15:16 #1442
in attesa di conferma
ragazzi per chi e' indeciso ancora tra philips e samsung ho postato su samsung primi settaggi delle immagini con xbox360
-
04-12-2006, 02:16 #1443
Junior Member
Ho appena ordinato il philips da euro****trica.it, tra un paio di giorni potrebbe già essere in salotto!!!
Ora ipotizzando che arrivi sano salvo a destinazione, corriere permettendo, vorrei collegarlo a dovere ad un buon lettore dvd. Quello in mio possesso, purtroppo è dotato soltanto di uscite scart, forse nemmeno rgb.
Quello che vorrei mi aiutaste a capire è:
1) Come è possibile scoprire se le uscite scart del lettore sono rgb oppure no? (dal manuale non è molto chiaro)
2) A quale risoluzione, progressiva o interlacciata, posso inviare il segnale da un'uscita scart rgb?
Nel caso le uscite del mio lettore non fossero rgb, o se comunque dovessi rimanere nel dubbio, vorrei acquistare un nuovo lettore all' altezza del televisore.
Non ho ancora capito se è sufficiente procurarmi un lettore con uscita component, oppure con uscita hdmi
3)l'uscita component mi permette di valutare la qualità visiva sul philips di un segnale in 720p e in 1080i, oppure è fissa a 576p?
Ricordo che in questo thread furono consigliati i seguenti prodotti:
Pioneer DV-490V-S
Panasonic DVD-S52EG-S
Philips DVP5960/12
tutti e tre con uscita hdmi, deduco quindi che la component è fissa a 576p, giusto?
In sostanza me lo consigliate un buon lettore da affiancare al philips?
Io sarei per il panasonic, spero solo non sia difficile da trovare quanto il 9551
-
04-12-2006, 09:49 #1444
Salve di nuovo a tutti!
Volevo aggiornarvi sugli ultimi sviluppi della mia esperienza con il Philips dopo un intero weekend di prove.
Allora, forse vi sembrerò un eretico ma... alla fine ho scelto di vedere i DVD in RGB via scart, modalità che, gira che ti rigira, continua a darmi le maggiori soddisfazioni, proprio come me le dava con la mie vecchie 16/9 Grundig e Panasonic. Il problema, in HDMI, è il senso di "artificiosità" che percepisco nell'immagine. La definizione a 720P (ma già a 576P) è migliore, su questo non ci sono dubbi: i contorni sono più fini, i dettagli più taglienti e in certe scene sembra di vedere materiale nato in HD, e non riscalato. Purtroppo, però, non è sempre così e con certi film il risultato è opposto. Ad esempio ho provato Saw 2 e l'inizio (in qualsiasi modalità progressiva) è -inguardabile-. Poi migliora, ma non troppo. Inoltre, anche quando funziona bene, ho l'impressione che in HDMI l'immagine sia un po' "fredda" e talvolta "sporca". In RGB, invece, avverto un calore, una pulizia ed una "porosità" della grana che personalmente adoro e che di per sè fa molto, molto "cinematografico". Purtroppo guardando in HDMI non ho più questa sensazione.
Quindi per il momento "vivo felice" (anzi, felicissmo perchè per me la qualità è grandiosa) guardando in RGB, anche se in questa modalità ho notato un piccolo problema sull'ingresso del televisore, sul quale chiedo lumi ai maggiori esperti del gruppo: ogni tanto sull'immagine appaiono delle "spuntinature" bianche, proprio come quelle della pellicola cinematografica. Sono davvero sporadicissime e minuscole, ma io, perfezionista, non ho potuto non notarle. Saranno una o due ogni qualche minuto, e in un film è quasi impossibile vederle, a meno che non capitino sulle bande nere dell'immagine (es. in film 2.35:1). Ho pensato subito ad un'interferenza provocata da qualche elettrodomestico, così ho staccato praticamente tutto: purtroppo, però, il problema rimane.
Idee/suggerimenti in proposito? Da notare che questo succede SOLO se setto il player in RGB. In composito, ad esempio, non accade.
Un grazie e a risentirci presto!Ultima modifica di DartDVD; 04-12-2006 alle 10:02
-
04-12-2006, 10:08 #1445
Senior Member
Provo a risponderti io.
Originariamente scritto da Daino
Imho component può essere superiore all'hdmi se usi cavi eccellenti rispetto a un cavo 'mediocre' hdmi.
E cmq panasonic come sappiamo rulla.
Spero di esser stato d'aiuto.
ciuaz
-
04-12-2006, 10:56 #1446
in attesa di conferma
Alla fine ho preso il samsung e sono rimasto estasiato da questa tv,con la 360 e' una goduria per gli occhi!!!
-
04-12-2006, 11:05 #1447
Originariamente scritto da Elvenz
A meno che questi siano di qualità talmente scadente da indurre captazione di disturbi provenienti da fonti esterne.
Diverso può essere il discorso relativo alle informazioni HDCP (protezione dalla copia dei contenuti digitali), non so se la doppia conversione DVI/HDMI possa provocare possibili malfunzionamenti...Ultima modifica di fastleo63; 04-12-2006 alle 11:22
TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000
-
04-12-2006, 11:29 #1448
Originariamente scritto da DartDVD
Da par mio sono soddisfatto della resa in HDMI, però sottolineo ancora che è questione di gusti, l'importante è arrivare ad essere appagati delle impostazioni e dei collegamenti scelti.
Originariamente scritto da DartDVD
TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000
-
04-12-2006, 11:34 #1449
Provate varie scart (tutte di buona qualità) ed altri 2 lettori.
Stesso problema.
-
04-12-2006, 11:35 #1450
Senior Member
Originariamente scritto da fastleo63
perchè però doppia?
Da pc esco con DVI e lato infocus ci metto l'adattatore g&bl DVI/HDM1 (quindi una conversione giusto?).
Dall'altra parte volendo invece collegare il TV:
Da pc esco sempre col DVI e lato tv ci metto l'adattatore DVI/HDMI (quindi sempre una conversione?!).
Cmq nel frattempo devo procurarmi un cavo da 15 metri DVI, però ora che ci penso avrei il problema dell'audio :-(
Non riuscirei anche a portare i cavi per l'audio ac3 al mio ampli
Già la soluzione video sarà 'volante' quando occorre, ma se faccio volante pure per la parte audio, il prossimo a volare fuori dalla finestra sarò io lanciato dalla moglie
-
04-12-2006, 12:17 #1451
Junior Member
Grazie per i chiarimenti, spero siano utili anche ad altri.
Alla luce anche delle prove fatte da DartDVD, spero proprio che l'uscita scart del mio lettore sia rgb, così avanzo soldi ed attendo gli sviluppi sui nuovi lettori di hd dvd in hdmi. Certo che acquistare questo televisore per poi guardare i dvd a 576i mi pareva un controsenso, ma proverò.
Il philips è in consegna domani. Speriamo bene!!
-
04-12-2006, 13:35 #1452
Senior Member
Se ti piacciono i giochi la 360 non ti può mancare accoppiata a questo tv!
In più tra breve uscirà il lettore HD da integrare alla console così si sopperisce pure alla scarsa qualità della visione di dvd con tale console, ed hai anche un lettore HD-dvd.
In bocca al lupo per tv
Ricorda:
Scarta la scatola, piazza il tv lontano da fonti di disturbo, accendi, setta, setta, setta, e poi goditelo
ciauz
-
04-12-2006, 16:59 #1453
Originariamente scritto da Elvenz
Raccomandazione fondamentale, ed è meglio ricordarla sempre, del resto "repetita iuvant"...
Infatti, quando il TV viene "inscatolato" da Philips, le impostazioni dell'immagine sono a dir poco "sparate", perché ha passato il ciclo di "burn-in" allo scopo di testare a fondo le componenti prima dell'uscita dalla catena di produzione.
La prima cosa da farsi è quella di abbassare il livello di luminosità, contrasto e colore come da consigli vari in qs. 3D, pena una forte delusione...
P.S.: anche le preselezioni di immagine della funzione "smart picture" fornite con il TV sono abbastanza "allucinanti", per cui è meglio non farne uso (a meno che non vi piacciano le "tinte forti" e i contrasti iperrealistici...!)TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000
-
04-12-2006, 17:39 #1454
Junior Member
xchè tu quanto hai messo di colore?
A me 50 di colore, 35 luminosità e 65 di contrasto... al buio completo mi sembrano buoni valori
(il riferimento è al segnale di antenna)
-
04-12-2006, 18:48 #1455
Junior Member
Il manuale del lettore dvd in mio possesso recitano:
Nella sezione riguardante la vista posteriore (ci sono due scart, av1 e av2):
PRESA AV1 (EURO AV) INGRESSO/USCITA SCART (EURO-21)
PRESA AV2 (DEC./EXT.) SCART (EURO-21)
All'interno del manuale, nella sezione 'impostazione delle opzioni video', alla voce di menù 'uscita dvd' ci sono tre opzioni:
RGB: Selezionando "RGB" il segnale RGB sarà inviato al connettore AV (presa SCART).
S-Video: Selezionando "S-VIDEO", il segnale S-VIDEO sarà inviato al connettore AV (presa S-Video).
Video: Selezionando "VIDEO", il segnale COMPOSITE VIDEO sarà inviato al connettore AV (presa SCART).
Direi che poteva essere specificato in maniera più cristiana, ma a me sembra che selezionando RGB, dalla scart (chissà da quale delle due) dovrebbe uscire un segnale RGB.
In ultimo credo che mi basterà shiftare tra le opzioni RGB e VIDEO e valutare con i miei occhi sul philips, se noto migliramenti qualitativi...