Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 213 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 3187

Citazione Originariamente scritto da playmake
    va in protezione, hai sicuramente esagerato con qualche parametro. l'unika è accenderlo da service menù

Come si fa???

A questo punto, qualche volonteroso che possiede questo famigerato service manual potrebbe metterlo in share su un sito tipo Rapidshare o simili...

P.S. x playmake: okkio alle quotature!
    Ultima modifica di fastleo63; 05-10-2006 alle 17:06

Citazione Originariamente scritto da King Crimson
    Come si fa???
    062596 + [i] (lo fai da spento, appena acceso è+ già nel service menù
    appena vedi qualcosa schizzi a cambiare l'ultimo parametro ke stavi modificando prima che si spegnesse

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Io ho il sospetto che a TV in stand-by il sintonizzatore RF rimanga in funzione.
    In quel modo l'ora rimane aggiornata perchè viene desunta dalle informazioni teletext dell'ultimo canale selezionato prima dello spegnimento del TV.
    Ma l'orario ogni volta lo inserisco io dal menu timer, la tv nn ha mai regolato l'orario con il televideo,o si deve premere qualche tasto per farglielo fare, ad esempio nell altra tv che ho basta sintonizzarla su raiuno che automaticamente regola l'orario.

Citazione Originariamente scritto da playmake
    062596 + [i] (lo fai da spento, appena acceso è+ già nel service menù
    appena vedi qualcosa schizzi a cambiare l'ultimo parametro ke stavi modificando prima che si spegnesse
    Purtroppo non ci riesco (forse faccio la combinazione troppo velocemente, ma sennò si spegne prima che l' abbia completata )

credo che l'unica sia chiamare l'assistenza allora!!!

Citazione Originariamente scritto da yorics
    Ma l'orario ogni volta lo inserisco io dal menu timer...
    Confermo. La TV non legge nulla dal teletext.
    L'ora va impostata manualmente dall'apposito menù.
    Non so se il mio esemplare la tiene a TV spento e/o a cavo alimentazione 230V disconnesso.
    Proverò...

Ho sistemato il link ora funziona , ecco tutte le istruzioni....

Ciao!
    Allora, qui trovi le istruzioni in tedesco, puoi tradurle con google in inglese:
    http://www.hifi-forum.de/viewthread-95-5012.html

Qui invece trovi il manuale, 13mb:
    http://www.uoregon.edu/~tehrenkr/avs...S_SM_15060.pdf
    Nome utente: avs
    Password: avs

trovato qui: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...31#post6869831

Ogni sorgente video va configurata separatamente. Devi quindi prima controllare quali sono così "insopportabili" e poi sistemarle una per una.
    Attenzione perché non c'è modo di "resettare" i valori, quindi prima di fare/cambiare qualcosa prendi carta e penna e annota ogni passaggio e ogni cambiamento che fai.

Io ho trovato solo questo manuale e istruzioni, se noti che il menù di servizio è diverso, esci senza toccare niente. O almeno, io farei così.

Ma ancora non ho la tv e non so se dovrò sistemarne l'overscan, quindi...

P.S: purtroppo le sorgenti nn sono indipendenti, i valori che settate per una, si impostano automaticamente in tutte le altre...
    Ultima modifica di yorics; 06-10-2006 alle 10:52

Ho sistemato il link ora funziona , ecco tutte le istruzioni...
    A nome di tutti (penso) grazie 1k yorics!
    Leggerò approfonditamente il manuale, perchè sul mio TV devo ritoccare un pò l'overscan sul formato 16:9 in HDMI. Il resto della geometria sembra OK.

Una piccola domanda:
    qualcuno di voi possessori del 9551 ha un esemplare che per caso (come il mio) mostra un'eccessiva brillantezza delle finestre dei menù OSD, a tal punto che le scritte risultano un pò sfocate?
    Non penso sia un difetto del TV, perchè il resto delle immagini è assolutamente a fuoco anche con i controlli al massimo.
    Capisco che la visibilità dei menù deve essere sufficiente anche con luminosità e contrasto settati al minimo, ma se ci fosse il modo di intervenire per non farli "sparare" così tanto non sarebbe male...
    Ultima modifica di fastleo63; 06-10-2006 alle 13:22

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    A nome di tutti (penso) grazie 1k yorics!
    Leggerò approfonditamente il manuale, perchè sul mio TV devo ritoccare un pò l'overscan sul formato 16:9 in HDMI. Il resto della geometria sembra OK.
    Di nulla è stato un piacere....

Se togli l'overscan nell'hdmi, automaticamente lo togli anche nelle altre entrate, cioè nn si possono impostare valori per ogni singola entrata ma sono comuni per tutte.
    qualcuno di voi possessori del 9551 ha un esemplare che per caso (come il mio) mostra un'eccessiva brillantezza delle finestre dei menù OSD, a tal punto che le scritte risultano un pò sfocate?
    Strano, anche mettendo la modalità arricchita che è sicuramente la più brillante nn vedo differenza nei menu che rimangono a fuoco...

P.S:hai provato se spegnendo il tv ti tiene l'ora??

Se togli l'overscan nell'hdmi, automaticamente lo togli anche nelle altre...
    Lo so, non c'è problema, dato che per l'uso che farò del TV userò quell'ingresso per l'80-90% del tempo... Si vede troppo bene dall'HDMI!!!!

...anche mettendo la modalità arricchita...nn vedo differenza nei menu che rimangono a fuoco...
    Le immagini TV sono a fuoco sempre e comunque, solo i menù OSD rimangono luminosissimi, questo a prescindere dalla modalità selezionata (compreso la citata "Arricchita").

...spegnendo il tv ti tiene l'ora??
    Non ho ancora verificato.
    Solo ieri sera ho finito di risistemare l'impianto A/V nel mobile dedicato allo scopo, dopo i lavori di muratura e tinteggiatura... (mamma mia c'era un mucchio di polvere in giro, ho letteralmente scoperchiato tutti i componenti e li ho puliti con un piccolo compressore - eccetto il TV che è rimasto nel suo imballo fino al termine delle pulizie... )
    ...questo week-end lo dedicherò alla riconnessone del personal computer (che manca ancora all'appello e che ha subìto lo stesso trattamento) ed alle tarature del Philips.
    In quell'occasione proverò se l'ora viene mantenuta ed in quali condizioni (stand-by/interruttore rete off/cavo alimentazione staccato).

Salve a tutti!
    Volevo chiedervi,dato che devo dare un consiglio,tralasciando problemi di spazio e di estetica,questo tv philips è migliore di un tv lcd della stessa grandezza?
    Grazie per l'aiuto!

?!?!?!??! ma che domanda è?

Citazione Originariamente scritto da fazioso
    ?!?!?!??! ma che domanda è?
    Mi spiego meglio:

Calcolando che non si sono problemi di spazio e che il lato estetico non interessa è meglio comprare questo crt o un lcd sempre da 32" sui 1000€?

Con lo stesso lettore dvd con uscita in hdmi si vedrà meglio questo crt,dato che ha i 100heartz,o un lcd in hdreadycon hdmi?

Insomma se non avete pretese dal punto di vista estetico ed esigenze di spazio cosa comprereste?

...spegnendo il tv ti tiene l'ora??
    Confermo che se si imposta l'ora, spegnendo il TV e togliendo l'alimentazione tramite l'interruttore sul frontale (o staccando letteralmente la spina), questa viene perduta (per lo meno, sul mio esemplare). Nessun problema invece se lo si lascia in stand-by.
    Ultima modifica di fastleo63; 09-10-2006 alle 10:59

Pagina 71 di 213 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •