|
|
Risultati da 1.201 a 1.215 di 3187
Discussione: Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
-
28-10-2006, 13:02 #1201
scusate ragazzi....non ho ben capito una cosa....
le uscite rca audio dietro il tv(che credo siano uguali a quelle leterali,correggetemi se sbaglio!) servono x collegare delle casse stereo o un ampli al tv...
ma se collego uno stereo tramite,appunto, le uscite posteriori,mi si disattivano le casse della tv oppure si aggiungono ad esse??
grazie mille x le risposte!!
-
28-10-2006, 13:50 #1202
Senior Member
Che mi dite su questo philips? E' tanta la porzione di schermo che si porta via?
La definizione è da vera 720p?
Dove posso comprarlo?
-
29-10-2006, 19:00 #1203
Originariamente scritto da fazioso
Quelle laterali sono solo di ingresso.
Se vi si collega l'amplificatore l'audio non dovrebbe silenziarsi.
Dovrebbe essere a livello fisso (cioè indipendente dal livello di volume del TV).
E' un'uscita ad alto livello, pertanto non può essere usata per la connessione a diffusori di tipo passivo.
-
29-10-2006, 19:07 #1204
Originariamente scritto da Marcvtr
Io ho regolato l'overscan al 5%, ed in questa condizione il numero di righe visualizzate dal p.c. in modalità 720p è un pò meno di 700.
E' conveniente non scendere oltre tale valore per garantire una sufficiente copertura dei bordi schermo durante la fruizione di contenuti video (che prevedono appunto un minimo di overscan).Ultima modifica di fastleo63; 29-10-2006 alle 19:10
-
29-10-2006, 22:13 #1205
Sospeso
Solo per precisare..
Originariamente scritto da AlbertoPN
Ciao
-
29-10-2006, 22:22 #1206
Senior Member
Oggi sono riuscito ad avere un po' fra' le mani una xbox360.
Premetto che non avendo un lcd per un confronto diretto non posso essere oggettivo, comunque da quello che ho potuto vedere a me sembrava di giocare con un monitor a 32 pollici.
Ho fatto venire anche l'amico proprietario della xbox360 che ha da poco un lcd thompson.
Non e' ne un intenditore ne un tecnico comunque la sua impressione che sul suo si vedesse tutto piu' compatto e parlava di colori un po' piu scuri per il corpo di uno dei lottatori di dead or alive sul suo lcd, questo dovuto sicuramente dai colori piu accentuati e forse meno reali degli lcd.
Per il resto ha detto che si vede davvero bene.
Le cose che si notano e che in porzioni piu' piccole o dove si sono piccole linee l'immagine come è normale che sia almeno a 1080i tende a tremare un po', sicuro a 720p diminuisce in generale perche' ho avuto la sensazione di avere una visione piu' rilassata.
Comunque la xbox360 per me' e' godibile almeno al 90% quindi per chi fa' uso di satellite/dtt/tvsd e console per me' rimane uno dei migliori acquisti, forse per chi invece cerca un monitor per la console un lcd potrebbe essere piu' indicato, anche se a me sono piaciuti molto i colori naturali.
XFastleo
Ho notato una cosa strana che non ho ben capito.
Partendo sempre dal fatto che a me aggancia a 720p 2 risoluzioni diverse da pc di cui quella a 1280*720 con il noto overscan, sulla xbox questo a me sembra non avvenire nel senso che le immagini sembrano no tagliate, ad esempio in splinter cel c'e' una shcermata con un rettangolo e a destra e sinistra c'e l'identico spazio.
Ora a meno che la xbox360 abbia un "underscan" non capisco che risoluzione e requenza invii la xbox per farla accettare perfetta (almeno da quello che ho potuto notare dalla piccolissima prova che ho fatto) alla tv!.
Secondo te' sono io che ho visto male ma anche li' c'e oversacn oppure c'e altro tipo una difersa frequenenza o risoluzione??
Anche perche' teoricamente stiamo parlando di risoluzioni standard che non dovrebbere avere scostamenti cosi' marcati come tu stesso hai limitato con le regolazioni.
-
30-10-2006, 08:23 #1207
Originariamente scritto da oxota
L'XBOX, progettato per l'uso con apparecchi TV che prevedono l'overscan, invece probabilmente è già configurato per usare solo la cosiddetta "safe area", cioè il 90% del totale dell'immagine generata dalla scheda video (pari ad un overscan del 10%, regolazione tipica dei televisori).
Consiglio di non azzerare l'overscan perché ridurrebbe le dimensioni dell'immagine, solo per fare vedere una zona di video in cui di solito non vi sono informazioni importanti.
Nessuna emittente si sognerebbe, ad esempio, di inserire una newsbar o dei sotttitoli in tali zone, perchè si correrebbe il rischio di non poterle leggere sulla quasi totalità dei TV...Ultima modifica di fastleo63; 30-10-2006 alle 10:39
-
30-10-2006, 11:43 #1208
Originariamente scritto da fastleo63
scusa,ma i diffusori di tipo passivo cosa sono?(forse solo le casse senza ampli,giusto?)
ciao e grazie
-
30-10-2006, 12:00 #1209
Prima di tutto devo correggermi.
Ho invertito i termini, volevo dire che è un'uscita ad alta impedenza e basso livello (al contrario delle uscite casse di un amplificatore, a bassa impedenza ed alto livello).
Per quanto riguarda i diffusori hai capito benissimo, gli altoparlanti passivi sono proprio quelli sprovvisti di amplificazione interna.
-
30-10-2006, 13:40 #1210
Forsè è meglio dire che è una "uscita di segnale" a differenza di quelle di un ampli che sono "di potenza".
L'impedenza è comunque bassa in entrambi i casi, attorno al centinaio o meno di Ohm nel primo caso e qualche Ohm nel secondo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-10-2006, 14:01 #1211
Effettivamente la mia risposta non era pienamente corretta.
L'impedenza è alta se confrontata con le uscite di potenza di un amplificatore audio, ma in assoluto è effettivamente bassa.
Un sincero grazie al nostro sempre attento moderatore!
-
30-10-2006, 16:43 #1212
Junior Member
Arrivato!!
Acquistato da Luc...elettr..... su Internet a 650,00 arrivato
oggi alle ore 15,00, sballato allacciato antenna e decoder Sky (normale)
via scart.
Risultato : non soddisfacente.
Devo dire la verità ci ho messo solo mezz' ora per fare le regolazioni
consigliate in questo forum e poi sono dovuto andare a lavorare.
Ho notato i titoli di Sky su fondo azzurro sono sdoppiati,
i colori delle partite di calcio (Sky 201) sono troppo forti e la definizione
è scarsa.
Vedevo meglio il mio Sony vecchio di 13 anni.
Spero stasera con più calma di migliorare la visione.
Ciao.
Jamiro
-
31-10-2006, 09:46 #1213
Senior Member
anche io quando l'ho collegato la prima volta ero abbastanza deluso, mi ci è voluto un bel pò per trovare delle regolazioni ottimali che oltre ad essere soggettive dipendono moltissimo dalla luminosità della stanza ed altro, ma adesso sono molto soddisfatto. per le partite di calcio effettivamente quasi dimezzo il valore del colore ogni volta, di fatto non ho dei settaggi standard per qualunque programma (tipo attivare il sensore luce di giorno o con la luce accesa). poi io tengo il decoder sky settato su 4:3 con bande nere ed anche il televisore su 4:3, e poi dal telecomando del televisore uso lo zoom in/out con le freccette in su/giù poste sul cerchietto centrale per portare le dimensioni delle immagini trasmesse a tutto schermo, lo trovo più semplice del cambiare nei vari modi 14/9, 16/9, superimmagini ed altro che spesso tagliano qualcosa. ciao,
daniele
p.s. sei sicuro di aver collegato il decoder all'ingresso scart1 del televisore? l'ingresso scart2 è peggiore come qualità.Ultima modifica di dapaladi; 20-11-2006 alle 16:53
-
31-10-2006, 10:05 #1214
Originariamente scritto da dapaladi
Occhio anche al cavo di collegamento, deve avere tutti i pin collegati (basta svitare la ghiera e aprire il guscio della SCART per sincerarsene).
Inutile dire che il decoder deve essere configurato con l'uscita video in modalità RGB e non CVBS (composito).
-
31-10-2006, 18:46 #1215
Junior Member
Ora và decisamente meglio.
Ho fatto un sacco di regolazioni
ho guardato 3 volte il dvd con il softw. di Merighi
e ho settato tutto abbastanza bene,
a parte il quadro con gli scacchi e la scritta rossa
i bordi della scritta mi vengono un po' frastagliati
e non capisco dove regolare per eliminare il diffetto.
Poi tutte le volte che passi da Sky a antenna normale devi smanettare
sulle varie regolazioni senza parlare delle partite di calcio dove bisogna dimezzare i livelli del colore .
Ma non esiste un modo di memorizzare le preferenze d'uso?
Ma se il decoder lo metto nella scart 1 il dvd dove lo metto?
Ho scaricato delle demo in WMV HD e le ho visionate con il cd
BELLISSIMO
Ciao