Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 213 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 3187

La sequenza per accedere al menù di servizio non è un segreto di stato:
    In dieses Customer Service Mode (CSM) gelangt man mit Hilfe folgender Tasten: 123654
    Mit der [i+] -Taste kann man dieses Menü wieder verlassen.

Ins SAM gelangt man über: 062596 [i+]
    Navigieren mit "Hoch" und "Runter", auswählen mit "Links" und "Rechts".
    Wenn man den Service Alignment Mode wieder verlassen möchte, drückt man einfach die "Standby"-Taste der Fernbedienung.
    Speichern tut man die veränderten Einstellungen, indem man zunächst mit der "Menü"-Taste in das Hauptmenü des SAM gelangt und anschließend ebenfalls die "Stansby"-Taste drückt.

...se conoscete un po' il tedesco potete arrivarci velocemente.

Ovviamente è tutto a vostro rischio se ci entrate e combinate guai!
    Io ci sono entrato ma non ho cambiato manco mezzo parametro perchè non ho capito su cosa intervenire e come.

Saluti
    Oce
    "La fantasia e l'immaginazione sono più importanti della conoscenza"

Citazione Originariamente scritto da alle
    Se ti interessa ho scoperto la sequenza per accedere al menù di servizio, nel caso ti mando un MP.
    Magari, se possibile. Grazie.

Per quanto riguarda l'immagine a quanto tieni la nitidezza?

Alla ext.1 e 2 e la tengo a 1-2. All'HDMI dipende dalla qualità del dvd, da 1-2 nei film eccellenti 3-4 in quelli vecchi.

Citazione Originariamente scritto da Oce
    ...se conoscete un po' il tedesco potete arrivarci velocemente.

Io ci sono entrato ma non ho cambiato manco mezzo parametro perchè non ho capito su cosa intervenire e come.
    Mi sa che chiamo

Citazione Originariamente scritto da retronz
    Dinamic Contr. su "off" (accentua troppo il contrasto...per me...)
    Immagine "personale"
    DNR "minimo"
    Pixel Plus "off" solo se immagini di qualità "on"!
    Double line "off" : a che serve?
    Digital scan "on"
    Sensore luce "off"
    Filtro "on"

Oggi connetto lo sky HD.
    Vediamo se le immagini NON HD che passano via HDMI avranno la qualità strepitosa che vedo via RGB!

Continuo a pensare (un giorno lo farò testare con un oscilloscopio...) che la risoluzione sia 720p e 576 non sia il suo massimo...
    L.

Immagini originali in 4/3 (terrestre) su 4/3 e spinto con lo zoom.
    E' impossibile che visuallizza i 720p.
    Signori questo tv RISCALA TUTTO A 576p quindi voi non vedete alcuna alta definizione ....quante volte bisogna dirlo?

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Signori questo tv RISCALA TUTTO A 576p quindi voi non vedete alcuna alta definizione ....quante volte bisogna dirlo?
    Mi sorge il sospetto che magari il tubo catodico i segnali HD riesca a visualizzarli a un valore intermedio tra 576p e 720p (esempio 630p) e i proprietari, notando un miglioramento della qualità delle immagini rispetto alla SD, credono, in perfetta buona fede, di vedere in Alta Definizione, quando effettivamente vedono solo in "definizione abbastanza alta" .
    Questa è solo una mia teoria personale, che spero verrà confermata o smentita dagli esperti che frequentano questo forum.

Il segnale HD viene scalato a 576p. Nonostante tutto, non si vede in alta definizione, però personalmente noto una differenza tra 576p e 720p su questa tv.
    Sono soddisfatto della tv, e lo reputo migliore di lcd e plasma.
    Ultima modifica di Nexus; 02-08-2006 alle 12:08

SKY HD.

Visto che le telefonate costano verso gli "attivatori" del centro SKY vorrei farVi risparmiare qualche euro dato che per attivare skyHD ho dovuto fare 5 telefonate ed i minuti sono stati tanti viste anche le cialtronerìe che ho sentito!

1) Il decoder "Amstrad" arrivatomi (scalda da paura...ha una luce blu enorme anche in stand-by!) connesso via HDMI non era visto dal TV. Niente. Dopo minuti interminabili di conversazione, il "tecnico" mi dice che il Philips NON è compatibile con SKY HD e quindi mi da' il numero verde di Philips. Io invece faccio un aggiornamento del software del decoder (via RGB) e magicamente il segnale viene visto dalla HDMI!

2) Sintonizzo il canale 150 (cinema HD) ed aspetto (e pago, ovviamente!).
    Niente. Una maschera dice segnale NON compatibile; premere OK per vedere in standard. Altri minuti e non ne veniamo fuori...
    Io da solo dal menù del decoder DESELEZIONO la opzione caldamente consigliatami dal manuale e dal "tecnico" "ORIGINALE" (menù TV/alta definizione del Amstrad) e setto 1080i.
    Ora va'...

3) Comunque in attesa dati e quindi NON partiva il segnale...altri minuti a pagamento e poi...niente.
    Ho spento tutto (l'alimentazione, in quanto NON c'è un tasto ON-OFF) e tolto la scheda...riacceso e...
    MAGNIFICO!!!

Rimesso l'opzione "ORIGINALE" e tutto (per ora, 3 canali, niente sport) va' a 1080i. Per me è meglio (colori, eccetera) del 720p.
    IMMAGINI SBALORDITIVE!

OK, per un attimo concordo, ma allora...empiricamente come dicono alcuni :
    spiegatemi.

SE (se) allora l'HD mi viene riscalato a 576p perchè lo vediamo tanto migliore del 576p che ovviamente si vedono i canali NON HD? (SD).
    Perchè???

Forse c'è una differenza tra 576p e 576p che NON capisco?

Luca

P.S. Cercate di NON far vedere SKY HD col Philips a chi magari sta ancora a pagare le rate dei LCD/Plasma...Eh eh...se solo 1 dico 1 di quelli che ho visto nei centri sky in HD potesse visualizzare certi colori e dettagli in movimento di quelli che vedo...Hi hi...

Ancora una cosa:

I segnali SD passati via HDMI sono per qualità cromatica INFERIORI se passati via RGB! Quindi RGB per SD e HDMI per HD!
    In HDMI e HD tengo l'immagine col filtro luce ambiente:
    F A N T A S T I C O!!!

luca

ciao luca.
    Ottime notizie da questo CRT.

Domanda:
    si potrebbe fare un test sulle 720 righe verticali (risoluzione orizzontale) usando un dvd test per poi contarle sul cinescopio ?
    Ovvio, non ho mai utilizzato questi test, spero almeno che le righe siano di colori differenti..

ciao.
    Gio

Citazione Originariamente scritto da retronz
    Ancora una cosa:

I segnali SD passati via HDMI sono per qualità cromatica INFERIORI se passati via RGB! Quindi RGB per SD e HDMI per HD!
    In HDMI e HD tengo l'immagine col filtro luce ambiente:
    F A N T A S T I C O!!!

luca

Oggi è venuto il tecnico e mi ha confermato che la colpa dei miei problemi sta nel tubo catodico. Ovviamente secondo lui tutto è nella soglia di tolleranza per cui dovrei tenermi il tv. L'idea di farmi cambiare il tubo dall'assistenza l'ho subito accantonata in quanto mi ha detto che i tubi che vengono mandati per sostituirne uno difettoso possono essere di qualità leggermente minore rispetto a quelli che escono in produzione ( per intenderci quelli che vengono venduti con il tv).
    A questo punto sono tornato in negozio è ho richiesto la sostituzione, visto che sono passati solo 5 giorni dalla consegna. Ora vediamo cosa succede....
    Qualcuno di voi è per caso a conoscenza se una scatola dove passano i file elettrici e del telefono nel muro può creare un campo magnetico tale da interferire con la tv? Le vecchie tv sono sempre state in quella posizione e non hanno mai evidenziato problemi.
    Grazie
    Alle

Pagina 26 di 213 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •