|
|
Risultati da 361 a 375 di 3187
Discussione: Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
-
31-07-2006, 19:12 #361
Junior Member
Originariamente scritto da Nexus
(telefona prima)
ma tu che problemi avevi di geometria??Distorsioni??Se hai solo tagli del formato sbagliati o scentrature lievi dell' immagine non hai NULLA !!! Sfido a trovare un crt che non li abbia
e poi quelli si risolvono entrando nel menù di servizio del tv...basterebbe solo sapere il codice
In ogni caso t' ho detto che io avevo una distorsione grave che sono riuscito a mettere a posto semplicemente impostando una rotazione dell' immagine
-
31-07-2006, 19:19 #362
Senior Member
Originariamente scritto da AvataR
DIMMI TUTTO PER IL MENU' DI SERVIZIONON E' UNA LEGGENDA
Sono giorni che cerco di saperne di più. Ho aperto due topic al riguardo sul forum.Ultima modifica di Nexus; 31-07-2006 alle 19:28
-
31-07-2006, 19:36 #363
Advanced Member
fateci sapere con SKYHD come va, una bella comparazione , dai...
-
31-07-2006, 20:06 #364
Member
Colpo di scena.... mentre spostavo il tv verso il mobile, mi sono accorto che nell'angolo destro della parete della sala era presente una scatola dove passano tutti i fili elettrici (la scatola era ovviamente mimitizzata in modo da non notarsi e non l'avevo presa in considerazione). Spostato il tv di una 20 di cm il difetto dell'alone viola si è progressivamente attenuato fino quasi a scomparire del tutto. A questo punto non sono più andato a farmelo cambiare ma ho telefonato lo stesso all'assistenza per farli venire a smagnetizzarmi cmq il tv. Ho scoperto per esempio che nel primo mese di acquisto vengono a casa gratuitamente non facendoti pagare la chiamata (e non è poco). In questo modo spero di risolvere anche il problema del bianco che secondo me è dovuto ad una magnetizzazione precedente al mio acquisto (forse una botta nei vari trasporti).
Confermo cmq la bontà della mia geometria avendo fatto tutte le prove con i vari test ( rasenta la perfezione se si esclude una piccola curvatura nell'angolo sinistro, ma veramente impercettibile).
In ogni modo quando viene il tecnico ci infilo i vari test di AF e vediamo se c'è qualcosa da migliorare.
Per quanto riguarda l'alta definizione non vedo l'ora di comprarmi un lettore con uscita HDMI e vedere quanto può migliorare l'immagine rispetto alla component. Già così mi sembra di intravederla.......
Alle
-
31-07-2006, 20:12 #365
Senior Member
Mi raccomando, comprati un lettore eccellente. Con questa tv il lettore farà la differenza,.....anche il cavo.
-
31-07-2006, 20:13 #366
Senior Member
Quindi ti apriranno il TV?
Chi ti fa questa operazione?
-
31-07-2006, 20:21 #367
Originariamente scritto da davestas
p.s. qualcuno dei propietari è di Roma ?LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro
-
31-07-2006, 20:21 #368
Member
L'operazione la farà un centro assistenza Philips, ma non credo apriranno il tv a casa mia, secondo me si limiterà a passare lo smagnetizzatore e basta.
Alle
-
31-07-2006, 22:10 #369
...ho ordinato il decoder HD di sky!
(Il cavo HDMI, quello TOP di G&BL sta' aspettando...)
Intano Vi posso dire che guardando via RGB la Svizzera italiana (TSI) che notoriamente trasmette con alto bit-rate (superiore a SKY) è da sballo l'immagine! SONO CERTO che non sono solo 576 le linee, eh, no!
Non sarò un tecnico, ma allora cos'è l'enorme differenza che vedo (vediamo!) rispetto alla "vecchia" Sony? Solo la qualità del tubo?
Non credo...
Negli esterni le immagini sembrano 3D! (E sono in RGB...)
Con Sky sempre in RGB noto che l'altissima qualità del tubo ti presenta evidentemente nei "bui" il basso bit-rate di canali come ad esempio FOX CRIME e quindi piccoli quadretti (solo nei neri e/o scurissimi).
Ma togliendo il "Pixel Plus" e utilizzando il formato 4:3 espanso col cursore fino ad ottenere delle piccole bande nere laterali il tutto migliora di molto...
Ripeto, ho dubbi sul HDMI ed i segnali NON HD che voglio far passare di lì...i dubbi sono che non veda più i magnifico segnale via RGB!
Che TV ragazzi!
Bisogna solo "imparare" ad utilizzarlo (filtri, formati...), anzi che serve il "Sensore Luce"? Solo di giorno?
Ciao.
P.S. Mi viene veramente da dire che qui "garbage in, garbage out!"
-
31-07-2006, 22:19 #370
Senior Member
Nei segnali sporchi, disturbati, dvd compressi male e basso bit rate è meglio disattivare il Pixel plus (con component e hdmi non si possono utilizzare le funzioni digitali come il P. plus, digital scan, ecc.).
Fidati, se vedi un dvd con un buon lettore dvd e l'HDMI, farai a meno di scart rgb.
Il sensore luce non lo utilizzo di niente, l'immagine diventa troppo scura. Meglio su ON.
Il dynamic contrast come lo avete impostato per la terrestre?
-
01-08-2006, 13:38 #371
Dinamic Contr. su "off" (accentua troppo il contrasto...per me...)
Immagine "personale"
DNR "minimo"
Pixel Plus "off" solo se immagini di qualità "on"!
Double line "off" : a che serve?
Digital scan "on"
Sensore luce "off"
Filtro "on"
Oggi connetto lo sky HD.
Vediamo se le immagini NON HD che passano via HDMI avranno la qualità strepitosa che vedo via RGB!
Continuo a pensare (un giorno lo farò testare con un oscilloscopio...) che la risoluzione sia 720p e 576 non sia il suo massimo...
L.
Immagini originali in 4/3 (terrestre) su 4/3 e spinto con lo zoom.
-
01-08-2006, 14:06 #372
Member
Domani vengono a controllarmi il tv, secondo il tecnico si potrebbe essere rovinato il tubo causa qualche colpo subito durante i vari trasporti fino a me (da notare che me lo hanno consegnato quelli dove l'ho acquistato).
Ovviamente anche se ci fosse il minimo dubbio sull'effettivo stato del tubo, me lo farò sostituire.
Alle
-
01-08-2006, 15:28 #373
Member
Tanto per curiosità quali sono i vostri settaggi dell'immagine in component? Mi riferisco a luminosità, contrasto, nitidezza, ecc
Alle
-
01-08-2006, 16:38 #374
Senior Member
Il component non lo uso. Per i settaggi utilizzo gli stessi per ogni sorgente. 60,50,70.
Alle!, quindi è vera la questione che nel primo mese possono venire i tecnici a casa mia?.
-
01-08-2006, 19:03 #375
Member
Si è vero, me lo ha confermato l'assistenza della Philips (per il primo mese la chiamata non la paghi). Ovviamente rivolgiti ad un centro autorizzato Philips. Se ti interessa ho scoperto la sequenza per accedere al menù di servizio, nel caso ti mando un MP.
Per quanto riguarda l'immagine a quanto tieni la nitidezza?
Alle