Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 213 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 3187

Ecco alcune foto. Sono venute malissime. Mamma fatica fotografare una tv

http://img141.imageshack.us/img141/8168/tmp5985yd6.jpg

Appena ho tempo posto altre foto.

Citazione Originariamente scritto da Nexus
    Lunedì mi è arrivato il modello in questione. Pagato 790€. L'ho comprato dal mio negoziante di pc, me l'ha ordinato apposta per me .

Portato a casa con un motocarro e salito 4 piani a piedi finalmente è in mio possesso.

Ho provato il collegamento HDMI con il DVDR7300H della Philips, all'inizio una delusione, poi l'ho tarato ed è tutta un'altra storia, anche se dovrei tararlo meglio.
    Visualizzo l'immagine in 720p, visto che i 1080i vanno a 50Hz e si nota più tremolio. Col 720p noto più definizione vista la progresività, in particolare nei film in b/n.

La Tv terrestre si vede discretamente, il Gamecube in RGB si vede egreggiamente (che dite..., compro il component anche se andrò in interlacciato?) mentra con il DTT si vedono più artefatti vista la nitidezza della TV.

Domandate se volete.

P.s.: per chi lo possiede, mi potete dire come avete settata l'immagine (lum, contrasto, nitidezza, colore) per l'HDMI? Per curiosità.
    ciao Nexus, grazie 1000 per la tua risposta. ù

e allora , primi pareri???????? come si visualizza il segnale classico antenna terrestre??
    chicche e curiosità sulla macchina?
    in definitiva ora che lo hai provato dal "vivo" lo consigli come acquisto?
    (considera che le mie esigenze attuali sono antenna terrestre, sky non hd ma a breve arriva il contratto)

Citazione Originariamente scritto da vittyx
    e allora , primi pareri???????? come si visualizza il segnale classico antenna terrestre??
    chicche e curiosità sulla macchina?
    in definitiva ora che lo hai provato dal "vivo" lo consigli come acquisto?
    (considera che le mie esigenze attuali sono antenna terrestre, sky non hd ma a breve arriva il contratto)
    Il segnale terrestre lo vedo migliore rispetto alla mia vecchia tv. Molto più nitido.
    Il problema maggiore l'ho riscontrato nella taratura. In pratica ogni sorgente va configurata (Ext 1,2,3,4,5 e tv), anche l'audio. Direi che per adesso mi sto scervellando (e se aumentassi la luminosità, il contrasto la nitidezza) . Non mi sta bene mai niente.
    Per ora sono soddisfatto e come per ogni cosa i difetti si notano nel tempo.

vittyx, questa tv la si sfrutta appieno tramite segnali HD (un buon lettore dvd hdmi, skyhd o console HD) quindi pensaci. Visto l'andamento dei formati video te la consiglierei.
    Comunque senti altri pareri, non buttarti su un consiglio di un singolo. Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Nexus
    Lunedì mi è arrivato il modello in questione. Pagato 790€. L'ho comprato dal mio negoziante di pc, me l'ha ordinato apposta per me .

Portato a casa con un motocarro e salito 4 piani a piedi finalmente è in mio possesso.

Ho provato il collegamento HDMI con il DVDR7300H della Philips, all'inizio una delusione, poi l'ho tarato ed è tutta un'altra storia, anche se dovrei tararlo meglio.
    Visualizzo l'immagine in 720p, visto che i 1080i vanno a 50Hz e si nota più tremolio. Col 720p noto più definizione vista la progresività, in particolare nei film in b/n.

La Tv terrestre si vede discretamente, il Gamecube in RGB si vede egreggiamente (che dite..., compro il component anche se andrò in interlacciato?) mentra con il DTT si vedono più artefatti vista la nitidezza della TV.

Domandate se volete.

P.s.: per chi lo possiede, mi potete dire come avete settata l'immagine (lum, contrasto, nitidezza, colore) per l'HDMI? Per curiosità.
    come fai a dire che vedi l'alta definzione?

In che senso? Per la questione HD prepared? Perchè non ho una sorgente HD nativa?
    Ultima modifica di Nexus; 27-07-2006 alle 11:19

Sabato mattina mi consegnano il tv in questione, sono riuscito a strapparlo a 680 euro con consegna a casa compresa nel prezzo.
    Purtroppo qui a Bologna non sono riuscito a trovarlo a meno di 699 euro(e pensare che in altri paesi si trova a molto meno...)
    Appena potrò metterci le mani sopra posterò qualche commento.
    Ciao a tutti
    Alle

Confusione?

Scusate, ma...
    ...leggo qui interventi che mi paiono poco chiarificatori verso chi magari NON ha il televisore in questione e vorrebbe comperarlo.

1) Il Philips visualizza i 1080i a 50 e 60 Hz. (NON solo a 50.)
    (Le altre risoluz. supportate sono: 720p a 50 e 60 Hz; 576p solo a 50
    Hz e 480p solo a 60 Hz).

2) L'alta definizione (HD) è supportata SOLO se la fonte puo' trasmetterla
    (NON mi pare scontato a leggere...) e quindi se pensiamo a console
    videogames esiste SOLO la Xbox 360, visto che la Playstation 3 è
    prevista per il 17 novembre 2006! Poi rimangono alcuni decoder
    satellitari e relative trasmissioni HD (Sky HD in Italia) SE connessi
    o via COMPONENT o via HDMI; infine qualche raro videoriproduttore
    HD-DVD e/o Blu ray Disc sempre SE connessi via COMPONENT
    o HDMI. Il resto NON puo' essere "alta definizione".

3) Il TV è compatibile 100% con il protocollo HTCP che SKY-HD ha deciso
    di usare per codificare i propri film tramessi in alta definizione.

4) NON c'è nulla da settare: l'alta def. viene ricevuta in automatico: si
    puo' "solo" settare delle configurazioni di colore e luminosità
    pre-programmate (come in tutti i TV color!) ed agire sulla risoluzione
    se lo si desidera.

Aggiungo delle considerazioni personali: buoni cavi migliorano di moltissimo la qualità visiva e specie quello component che fa' "vivere" letteralmente i games in HD. (Sembra di avere un monitor PC di qualità).
    Geometrìa. Puo' anche essere che qualche esemplare sìa uscito malamente dalla fabbrica (Polonia?) ma su 4 che ho distribuito nessuno ne aveva. Scentrature sì. Abbastanza facile agire dal menù di servizio per regolare il cinescopio secondo le proprie esigenze di collegamento (ogni ingresso ha una sua precisa e non perfettamente compatibile quadratura, come in tutti i TV color).
    Verranno considerati sempre molto male un po' da tutti questi TV: il fatto è che sono un costo troppo alto (e basso guadagno) per il/i produttore/i che solo per magazzino, magazziniere e trasporto possono quadriplicare i ricavi vendendo 3 LCD o 4 rispetto la mole del "nostro". Consideriamo anche il prezzo medio di vendita (basso rispetto ai "piatti") e l'enorme numero di LCD/plasma nei magazzini (hanno fermato anche la produzione) invenduti!
    Scala?
    Ecchissenefrega!
    Mettete un LCD da 1000/2500 euro in confronto (non solo in HD) e esprimete un giudizio riguardo gamut, refresh, e tridimensionalità delle immagini...

Insomma nessuno ha l'interesse a produrli (in USA/Giappone ci sono anche full HD o monitor di grado1, cioè niente scaler!), sono pesanti ed assolutamente NON trendy!

Speriamo solo che questo Philips sìa il primo di una lunga serie e NON un'eccezzione o sbaglio...ma mi sa' che sbaglio...e sì...

Ciau, L.

Citazione Originariamente scritto da retronz
    Scusate, ma...
    ...leggo qui interventi che mi paiono poco chiarificatori verso chi magari NON ha il televisore in questione e vorrebbe comperarlo.

1) Il Philips visualizza i 1080i a 50 e 60 Hz. (NON solo a 50.)
    Strana come cosa. Sapevo che solo il 1080p trasmettesse a 60Hz. Comunque il mio lettore dvd il segnale 1080i lo fa uscire a 50Hz. Non c'è scritto che esce a 50Hz ma si nota per uno sfarfallio maggiore rispetto a 720p che esce a 60Hz.
    2) L'alta definizione (HD) è supportata SOLO se la fonte puo' trasmetterla (NON mi pare scontato a leggere...) e quindi se pensiamo a console videogames esiste SOLO la Xbox 360, visto che la Playstation 3 è prevista per il 17 novembre 2006! Poi rimangono alcuni decoder satellitari e relative trasmissioni HD (Sky HD in Italia) SE connessi o via COMPONENT o via HDMI; infine qualche raro videoriproduttore HD-DVD e/o Blu ray Disc sempre SE connessi via COMPONENT o HDMI. Il resto NON puo' essere "alta definizione".
    Logico.
    4) NON c'è nulla da settare: l'alta def. viene ricevuta in automatico: si puo' "solo" settare delle configurazioni di colore e luminosità pre-programmate (come in tutti i TV color!) ed agire sulla risoluzione se lo si desidera.
    Esatto.
    Scentrature sì. Abbastanza facile agire dal menù di servizio per regolare il cinescopio secondo le proprie esigenze di collegamento (ogni ingresso ha una sua precisa e non perfettamente compatibile quadratura, come in tutti i TV color).
    Come si fa ad agire dal menù di servizio? La mia tv non centra per poco la parte sinistra e di qualche mm la parte inferiore. Mi sono reso conto di questo eseguendo il test video THX presente in SW Ep. III.

scusate ma ripeto VOI NON VEDETE L'ALTA DEFINIZIONE ma solo qualcosa di riscalato a 576p!!!

Si...., però la differenza tra una risoluzione e l'altra si nota. Cmq meglio un CRT progressivo che un LCD/Plasma.

mah...ho molti dubbi ...
    cmq speriamo di vedere sti Thomson crt HD READY entro l'anno come si dice...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    scusate ma ripeto VOI NON VEDETE L'ALTA DEFINIZIONE ma solo qualcosa di riscalato a 576p!!!
    almeno noi "qualcosa" come dici vediamo
    Tu invece che vedi?

Ciao a tutti, stamattina sono entrato in possesso del Philips.
    Che dire, il tv è esteticamente molto bello, per ora l'ho collegato solo in rgb e il responso è molto positivo. Anche il temuto Pixel Plus non mi sembra portare tutti quei difetti di cui tutti parlano nei modelli precedenti, anzi mi sembra molto meno invadente.
    Oggi pomeriggio conto di provarlo in component e spero che l'immagine ne guadagni positivamente. Unico neo è il bianco, il tv non me lo visualizza correttamente, sembra più tendere al grigio in alcuni punti.
    E' come fosse soggetto a magnetizzazioni. Ora ho spento il tv dal tasto di accensione e l'ho lasciato a riposo, la cosa strana è che questi aloni erano già presenti durante la ricerca dei canali tv, dove nella schermata di ricerca si notava questa tendenza del bianco a virare verso il verde in certe zone. Tanto per curiosità voi il bianco lo visualizzate in maniera pulita? Pensate mi convenga restituirlo? E' un peccato perchè l'immagine è perfetta e la geometria pure e ho paura di farmelo cambiare magari con un altro che ha maggiori problemi di geometria.
    Cavolo più si diventa esperti e più è difficile accontentarsi, sicuramente qualche anno fa non me ne sarei nemmeno accorto.....
    Resta cmq il fatto che l tv si vede molto bene durante la riproduzione di film.
    Grazie
    Alle

Per il bianco sono ancora in dubbio. A sinistra tende verso un celestino chiaro chiaro. Mentra a destra è bianco. Spero di risolvere il problema con la centratura.

Hai provato a fare il test thx di star wars per la centratura? In 16/9 te la centra tutta l'immagine?.

Pagina 23 di 213 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •