Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 92

Oppure fai come me: cerchi bene trà le offerte e ti compri un crt 32 16:9 100Hz a 429 euro.
    Se non hai grandi pretese con questo vai avanti 3/4 anni in attesa che i pannelli HD e relativi contenuti video, siano disponibili in quantità e a prezzi umani.
    Se poi vuoi fare proprio come me, allora con i soldi che ti avanzano ti compri un bel videoproiettore e anche il plasma da 42, almeno per i dvd, ti sembrerà un francobollo.

Citazione Originariamente scritto da cpu1966
    Oppure fai come me: cerchi bene trà le offerte e ti compri un crt 32 16:9 100Hz a 429 euro.
    Se non hai grandi pretese con questo vai avanti 3/4 anni in attesa che i pannelli HD e relativi contenuti video, siano disponibili in quantità e a prezzi umani.
    Se poi vuoi fare proprio come me, allora con i soldi che ti avanzano ti compri un bel videoproiettore e anche il plasma da 42, almeno per i dvd, ti sembrerà un francobollo.
    mi sto accingendo a fare la stessa scelta fatta da te.

quale televisore hai deciso di acquistare e dove l'hai trovato?

E' un Samsung WS32M166V.
    Ha qualche problema di geometria, penso risolvibile con una semplice taratura. Con il DVD in rgb si vede bene, con il sat anche, antenna ovviamente meno bene. Puoi trovarlo presso le solite grandissime catene di negozi di elettronica.

E' un Samsung WS32M166V.
    Ha qualche problema di geometria, penso risolvibile con una semplice taratura. Con il DVD in rgb si vede bene, con il sat anche, antenna ovviamente meno bene. Puoi trovarlo presso le solite grandissime catene di negozi di elettronica.
    a poco di più (meno di 500 euro comprese le spese di spedizione) ho trovato il Panasonic TX-32PS12D.
    sto solo cercando di capire quali caratteristiche in meno ha rispetto al 32PD30 (recensito magnificamente su tutta la rete).

se hai ulteriori info fammelo sapere

grazie!

Io sono ormai nella tristezza assoluta . Di CRT 16:9 decenti non c'è ne + traccia ormai trovi solo plasmon + lcd. Da giorni sono alla ricerca di un philips 32pw9520 (ho lasciato perdere la possibilità di trovare un Pana PD50D), ma nessun negozio online c'è l'ha disponibile (per non parlare dei negozi tradizionali). Ma che cosa deve fare un disgraziato per vedere solo la TV in maniera decente,

Citazione Originariamente scritto da SiKei
    Io sono ormai nella tristezza assoluta . Di CRT 16:9 decenti non c'è ne + traccia ormai trovi solo plasmon + lcd. Da giorni sono alla ricerca di un philips 32pw9520 (ho lasciato perdere la possibilità di trovare un Pana PD50D), ma nessun negozio online c'è l'ha disponibile (per non parlare dei negozi tradizionali). Ma che cosa deve fare un disgraziato per vedere solo la TV in maniera decente,
    su monclick e su epto sono in arrivo il philips 32pw9520 e il panasonic 32ps12d

Citazione Originariamente scritto da Diavolo_avorio
    ...Quindi la cosa è strana non trovi?

Se con il vga (come sostieni tu), interviene lo scaler del 360, con il component dovrebbe intervenire quello del televisore (che dovrebbe essere migliore)...e come si spiega che la qualità peggiora?
    Non conosco bene l'xbox ma posso dirti senza ombra di dubbio che se ti consente di scegliere la risoluzione che preferisci allora utilizza uno scaler, e uno scaler buono costa migliaia di euro...
    Probabilmente tratta i due segnali (Vga e Component) in modo distinto e con elaborazioni distinte che, evidentemente, gravano come qualità più sul component. Ma essendo entrambi i segnali analogici vengono entrambi spalmati allo stesso modo, forse devi configurare in qualche modo l'uscita video della xbox...

Citazione Originariamente scritto da EASTSIDE
    mrcrowley se ti dovesse interessare uno dei migliori crt in commercio e risparmiare un pò io vendo il mio JVC HV-32P40BU che ha 2 mesi di vita.....con scontrino imballo ecc...ecc...
    Eilà eastside, l'ultima volta in MP sono stato un pò pesantino, ti chiedo scusa...
    Come mai ti vendi il jvc? Potrei essere interessato...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

In effetti è proprio quello che volevo fare pure io, vista l' intenzione cmq di allestire un HT con Vpr in taverna.
    Però poi ho pensato che le consolle videogiochi sono e saranno in HD, e non voglio certo usare il vpr x queste. Poi magari qualcuno in casa, ha voglia di vedersi un film diverso e se in Hd, con un crt non se lo potrà gustare.
    Insomma non voglio comprare un tv x sfruttarlo 1 anno e poi dover pensare a sostituirlo in 2.

Ciao ciao

E questo Philips sarebbe HD ready ??

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Diavolo_avorio
    Per prima cosa non sono d'accordo che 1080i sia il massimo, o meglio lo è numericamente, ma interlacciato è nettamente inferiore a un 720 progressivo a mio parere.
    No. Dipende dal materiale in ingresso. Non esistono solo film in pellicola, il 1080i è MOLTO utile per le riprese video, che sono quasi sempre girate interlacciate. Dato che un CRT NON ha il problema che il segnale va comunque alla fine deinterlacciato, come nei display a matrice, è MOLTO, ma MOLTO meglio un video originariamente girato a 1080i visto su un CRT, perchè rimane interlacciato, che lo stesso video visto su un plasma/lcd, dove ha sofferto della conversione in progressivo obbgliatoria.

Astra HD1 trasmette in 1080i e sono soprattutto riprese video di concerti, documentari, etc, visibilmente fatti con videocamere in interlacciato, si vede MOLTO meglio sul CRT, molto più naturale!

Le riprese sportive sono un altro campo dove l'interlacciato è notevolmente migliore, questo perchè la ripresa è fatta a 50 o 60 semiquadri al secondo, invece dei 24 o 25 quadri al secondo del progressivo, per cui viene catturata più informazione di movimento e non avendo (sul CRT) il problema del deinterlacciamento, viene riportata pari pari sullo schermo senza particolari problemi.

Un hd ready dovrebbe avere a mio parere poi vga e hdmi dato che un segnale 1:1 è infinitamente meglio di un component "spalmato"...
    VGA è analogico tale e quale al Component. Visto che i segnali video NON sono mai trasmessi o memorizzati codificati in full RGB, ma sono sempre 4:2:0, 4:2:1, 4:2:2, etc, non c'è nessun vantaggio ad usare la VGA al posto della Component, anzi, il Component ha il vantaggio che non soffre di possibili interferenze dovute al connettore, perchè ha i cavi fisicamente separati.

HDMI: mettere un'HDMI su un CRT è teoricamente possibile, ma completamente inutile, in quanto il segnale digitale andrebbe PER FORZA convertito nuovamente in analogico all'interno, eventualmente con un convertitore D/A, aumentando inutilmente il costo dell'apparecchio, tanto vale trasportare il segnale in analogico e lasciarlo così per pilotare i tubi!

Inoltre, se hai visto grosse differenze tra Component ed HDMI, è probabilmente perchè hai provato un lettore DVD molto scadente. Su quelli economici, infatti, la differenza è abissale, perchè l'uscita Component di questi fa parecchio schifo. Sul mio Marantz DV7600, ti assicuro che la differenza tra Component e HDMI (provata sul vpr PT-AE900 ) è quasi indistinguibile: si nota solo andando molto vicino allo schermo, e solo sulle scritte dei menù dei dvd e i sottotitoli, ma nella visione normale, non c'è praticamente differenza.

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    E questo Philips sarebbe HD ready ??

Ciao
    no, anche perchè dalle mie parte (e non abito in un paesino sperduto tra i monti ma a TS ), di JVC neanche l'ombra. Se qualcuno sa dove prenderlo magari online....

non c'è nessun vantaggio ad usare la VGA al posto della Component
    L'unico vantaggio sarebbe di disporre dei tre colori separati più i sincronismi anch'essi separati. In fin dei conti, però, elettricamente un cavo component è molto superiore per l'ottima schermatura.
    mettere un'HDMI su un CRT è teoricamente possibile, ma completamente inutile, in quanto il segnale digitale andrebbe PER FORZA convertito nuovamente in analogico all'interno
    Oltre oceano molti crt sono dotati di hdmi, a mio parere l'unico vantaggio è che se non si deve trasformare a monte, nella sorgente, il segnale in analogico si contiene il degrado del segnale poichè verrebbe veicolato in digitale e convertito solo a valle dal televisore.
    Per il resto sono perfettamente d'accordo con Virtuali.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

di JVC neanche l'ombra. Se qualcuno sa dove prenderlo magari online....
    Io ho ordinato due giorni fa il JVC HV 32P40BU (arriverà tra circa 8 giorni). Siccome non so se posso postare il nome del rivenditore presso il quale l'ho ordinato, se ti interessa contattami con messaggio privato.

Ciao

Stefano
    Ultima modifica di Nemo1970; 10-02-2006 alle 07:37

Come lo userete quando sky annuncerà i canali in 720p via component? Come lo userete con la ps3 che supporterà i 720 o 1080p via hdmi??
    E soprattutto come vedrete blueray e hddvd che usciranno tra pochi mesi???
    Grazie

Come lo userete quando sky annuncerà i canali in 720p via component?
    Non ho sky e qualora l'avessi: pc con scheda sat
    Come lo userete con la ps3 che supporterà i 720 o 1080p via hdmi??
    Col cavo component fornito molto probabilmente in dotazione e selezionando l'uscita a 1080i
    E soprattutto come vedrete blueray e hddvd che usciranno tra pochi mesi???
    Col pc o col convertitore hdmi-rgb compatibile hdcp
    Grazie
    Prego. Ma non puoi continuare a fare le stesse domande per anni...
    Lorenzo.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •