|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
23-01-2015, 16:54 #1
Junior Member
Sony kv29fq65e problema geometria, l'immagine della metà sx "flette" verso il basso
Ciao a tutti, è il mio primo post qui.
http://i.imgur.com/5KmsaBth.jpg
Praticamente la parte sx dell'immagine "flette" verso il basso, problema più accentuato nella zona dell'angolo (inferiore) rispetto alla zona superiore (ma si nota leggermente anche lì, se visualizzo una griglia).
Non è l'unico problema di geometria del tv ma è quello più fastidioso... e purtroppo credo di averlo causato io toccando valori nel service mode che non dovevo toccare. Ho provato a rimediare in tutti i modi ma tutte le modifiche sembrano non avere un effetto diretto su questo problema.
Grazie per l'attenzione, spero mi possiate consigliare... Se non riesco a risolvere tanto vale che lo porto all'isola ecologica considerato anche che ho il problema che da freddo si spegne spesso (l'immagine diventa bianca, poi si spegne con il led che lampeggia 5 volte), quando è un po' che è acceso nessun problema.
-
02-02-2015, 14:16 #2
Junior Member
Un po' di info che magari possono risultare utili; lo chassis è un AE5, il service menu si presenta così:
service AE5(A), sep 22 2000, v290I
initialising >
reset devices>
monitoring>
device register settings>
special adjustment>
su device register settings:
backend>
deflection>
ext deflection>
dynamic convergence>
colour decoder 1>
feature low-end>
field memory>
audio/video switch> (questo menu è vuoto...)
sound>
su deflection:
v-size
v-position
v-comp
v-linear
s-corr
h-size
ew-dc
pin-amp
up-cpin
m-pin
lo-cpin
trapezium
h-position
afc-bow
afc-angle
up-vlin
lo-vlin
su ext deflection:
linearity
h centre
h trap
rotation
focusphase
su dynamic convergence:
range
v stat
h stat
h amp l
h amp r
up y
low y
y up l
y up r
y low l
y low r
mbow up l
mbow up r
mbow low l
mbow low r
TCorPCtrl
TopCorPin
BCorPCtrl
BotCorPin
Ho provato a modificare di tutto. Perso per perso, c'è un modo per resettarlo ai valori di fabbrica? Tanto l'alternativa è buttarlo e prenderne un altro, ormai si trovano anche a 20€ CRT così.
-
03-02-2015, 18:41 #3
Non è un problema che si risolve coi comandi della geometria.
Qualche componente è andato. In genere si tratta di condensatori elettrolitici esauriti o resistenze cotte che hanno cambiato valore.
Dovresti inziare a sostitutire uno per uno tutti gli elettrolitici, ma non ne vale la pena perchè i ricambi valgono più del televisore.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/