|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sony PVM 2130 QM - problema all'accensione
-
12-09-2011, 09:01 #1
Senior Member
Sony PVM 2130 QM - problema all'accensione
Ho da poco comprato il monitor CRT in oggetto, principalmente per usarlo in rgb con le vecchie console dell'era 16 bit. Purtroppo però c'è un problema abbastanza irritante all'accensione dello schermo: per circa una decina di minuti l'immagine è pesantemente tremolante in orizzontale, allargandosi e stringendosi molto rapidamente di 3-4 cm. L'allargamento non riguarda tutte le linee orizzontali all'unisono, la cosa è evidente osservando i bordi dell'immagine dove l'effetto è di un tremolio tipo budino (non so come descriverlo in modo migliore
).
Col tempo la situazione migliora fino a sistemarsi del tutto nel giro di una decina di minuti. Da cosa può dipendere questo comportamento e quanto grave pensate possa essere per la vita futura del monitor (ammesso che ne abbia una)?.
Per aiutare la diagnosi aggiungo qualche elemento:
1. il monitor mi è stato spedito e consegnato tramite corriere, e lo scatolone mi è arrivato inclinato di lato. Dato che oltretutto la consegna ha avuto ritardi, è possibile che sia rimasto circa 20 giorni in quella posizione.
2. Avevo pensato a interferenze magnetiche causate dai diffusori dell'home theater, ma questi sono schermati e ad ogni modo per togliermi ogni dubbio ho provato la tv in una seconda stanza, priva di possibili sorgenti magnetiche. Nessun risultato.
3. Al momento ho potuto provare solo l'ingresso scart rgb, visto che non ho dispositivi che utilizzino le uscite BNC composite (gli altri ingressi presenti sul monitor). Il problema mi pare più plausibile che riguardi lo schermo in sè piuttosto che l'ingresso, ma lo preciso comunque.
Grazie a chi mi aiuterà
-
15-09-2011, 20:30 #2
Senior Member
Uppo, sperando in qualche generoso intervento
-
02-10-2011, 21:48 #3
Senior Member
Originariamente scritto da gattotimo
-
24-12-2011, 11:28 #4
Senior Member