Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: Aspetto il tv oled?

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Quest'ultima affermazione mi lascia un po' perplesso! Non credo che un DVD si possa vedere meglio in un LCD piuttosto che in un vecchio CRT, soprattutto se anche in quest'ultimo è presente un ingresso component (e non sono pochi i modelli). Ho effettuato moltissimi confronti in questi ultimi anni e mai una volta mi è capitato di vedere meglio in un LCD!
    è un plasma non LCD il dvd è progressive se vuoi il mio 28 pollici 16/9 CRT philips te lo cedo subito a 80 euro!! non mi sognerei mai di tornare al CRT dopo aver visto un dvd sul nuovo televisore

Non mi serve grazie! Attualmente non cambierei il mio CRT HD Philips 32pw9551 nemmeno con il miglior plasma o LCD!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da luctul
    dimentichi una cosa importante...l'upscaling tramite hdmi ...se permetti se fatto benino qualche cosa in + dà rispetto al non upscaling su un crt
    Questo si, ma perdi la naturalezza e la brillantezza dei colori offerta dagli ottimi CRT e, personalmente, preferirei rinunciare all'upscaling che ai vantaggi di quest'ultimi...! In ogni caso, grazie al mio magnifico tubo catodico HD, posso sfruttare pure l'upscaling.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Il tuo TV HD quindi hai gli stessi pixel di un monitor ctr da pc?
    Giusto? ...scusa la domanda un pò banale, ma sui ctr non ne sò tantissimo, ho smesso di informarmi.
    Ma il tuo modello dove l'hai acquistato?

Il mio modello è quello in firma acquistato 3 anni fa online. Ormai è fuori produzione da tempo e, a mio parere, è stato l'ultimo capolavoro prodotto dalla Philips! Neanche Philips si rese conto all'epoca del gioiello che creò, al punto tale che i primi test furono talmente approssimativi da non poterlo certificare HD Ready. Solo in seguito a successivi test, grazie alla buona volontà di molti possessori, si potè affermare che in realtà questo TV permette di visualizzare pienamente i 1080i mentre gli manca qualche linea per arrivare a 720p (si dice però che la differenza non è percepibile dall'occhio umano). Inoltre, essendo dotato anche del dispositivo anticopia HDCP, supporta qualsiasi sorgente HD.
    Il risultato è ovviamente strabiliante in quanto permette di unire il dettaglio di un LCD o plasma HD Ready ai numerosi pregi del CRT (naturalezza e brillantezza dei colori, luminosità perfetta, contrasto infinito, assenza di scie ed artefatti).

Il giorno che si guasterà definitavmaente lo rimpiangerai parecchio.
    Hai un gioiello tra le mani.
    Comunque un ctr dura sempre oltre ai 10 anni e te lo goderai parecchio.

Il mio ctr Trinitron ha solo 5 anni ed aspetto prima di cambiare...e punterò sulla nuova tecnologia che ha più anni alle spalle, le cose troppo nuove che vantano miracoli di visione hanno sempre delusioni alla lunga.

Questi TV oled che vedo nei centri commerciali certo sono una goduria per gli occhi, poi magari tra tot anni non si vedono più bene, si spompano, insomma non mi fido.

peccato che non sono oled quelli che vedi ai centri commerciali....ma LED tv stessa tecnologia degli lcd..., la produzione degli oled è bloccata per gli alti costi e in questo periodo di crisi le case stanno investendo poco... comunque vedere un film su un 42 50 pollici irispetto a un 32 non vi farà mai rimpiangere il vostro scatolone per quanto possa essere stupendo il crt

Citazione Originariamente scritto da X Raiders
    ... comunque vedere un film su un 42 50 pollici irispetto a un 32 non vi farà mai rimpiangere il vostro scatolone per quanto possa essere stupendo il crt
    e beh...quoto.non ho difficoltà ad ammettere che il crt è superiore ancora su certo materiale ...però...però mi dispiace ma un blu-ray o un ottimo dvd su un 50" rispetto a un 32" è di altro pianeta...e qui il crt si ferma di brutto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

io sono passato al plasma da 20 gg dopo 30 anni di crt....non sono uno che si fa prendere dalle ultime novità...il mio philips andava benone ma vi assicuro che un plasma hd ready collegato a un dvd in progressive scan su un 42 o 50 pollici + home theatre amche economico è come stare al cinema!!!non oso immaginare in full hd ma purtroppo ho + di 600 dvd e sono amante di film di un certo spessore e passare al blue ray almeno nel mio caso ancora non ha senso

....e passare al blue ray almeno nel mio caso ancora non ha senso
    ha senso...ha senso.quando ne vedrai uno non ne potrai + fare a meno....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ha senso...ha senso.quando ne vedrai uno non ne potrai + fare a meno....
    ne sono sicuro!ho testato dei film hd sul portatile e sono rimasto letteralmente scioccato la definizione è talmente alta che sembrano in 3d!! ma il i film che piacciono a me in blue ray non esistono ci sono solo le novità del blockbuster

Sul polliciaggio avete ragione, ma il discorso dipende anche dalla distanza di visione! Inoltre il concetto che più un TV è grande più si vede meglio non è sempre vero! In ogni caso ricordo che i blu-ray li posso vedere anch'io a risoluzione 1080i nativa e vi assicuro che è un gran bel vedere... al punto tale che continuo a temporeggiare l'acquisto di un schermo più grande!

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    .... In ogni caso ricordo che i blu-ray li posso vedere anch'io a risoluzione 1080i nativa e vi assicuro che è un gran bel vedere... al punto tale che continuo a temporeggiare l'acquisto di un schermo più grande!
    sono straconvinto che si vedano bene...ma il coinvolgimento che avrai con un pannello grande (almeno 50" o vpr)è INARRIVABILE...te lo assicuro

straquoto...io ho un 42 a 3 metri di distanza!!certo a 1.50-2 metri anche il crt da 32 va ancora benone!!!diciamo che sono passato al plasmone solo per una questione di dimensioni visto che il mio divano sta a circa 3 metri dalla tv e il mio crt era ancora in gran forma...e il salotto ci ha guadagnato anche dal punto di vista estetico

Ho già detto che sul polliciaggio avete ragione, ma ho anche puntualizzato che non sempre più uno schermo è grande più vedo meglio; ad esempio con i DVD: spesso l'immagine più grande mostra più difetti! Certo, ci sono videoproiettori e processori video in grado di fare un ottimo upscaling e nascondere molti difetti, ma sono convinto (grazie a molti confronti) che un DVD si vede complessivamente meglio su un buon CRT.

straquoto...io ho un 42 a 3 metri di distanza!!certo a 1.50-2 metri anche il crt da 32 va ancora benone!!!
    E' proprio questo il punto: vedere un film su un 42" a 3 metri, oppure su un 32" a 1,5-2metri non v'è praticamente differenza!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •