|
|
Risultati da 16 a 30 di 66
Discussione: Aspetto il tv oled?
-
05-10-2009, 21:06 #16
Member
Ma un bel LCD classico? Non capisco tutta sta voglia di oled e affini :P
Le prestazioni degli lcd degli ultimi 2 anni sono assolutamente soddisfacenti no?
-
06-10-2009, 07:28 #17
Advanced Member
Parlando con un amico, questi tv oled hanno una risoluzione altissima, che andrebbe bene solo per pc, non esiste trasmissione HD che abbia una risoluzione che raggiunga quella degli oled, il risultato alla fine, è che vedremo male un programma.
Mah, tecnologia troppo avanti per le attuali trasmissioni tv che sono molto molto indietro.
-
06-10-2009, 14:00 #18
Senior Member
Veramente ad oggi la risoluzione è limitata come il polliciaggio.
Probabilmente quando e se produrranno qualcosa di più grande la risoluzione si attesterà sul classico full HD.
Ci dici dove il tuo amico a letto la notizia sulla "risoluzione altissima"?
-
07-10-2009, 10:34 #19
Advanced Member
Col mio amico ne avevo solo parlato, ma non mi ha detto dove ha beccato la notizia, però in rete dicono che stanno per uscire Tv oled che arrivano ad una risoluzione per ora di 2160p
Trovami film HD - programma Tv che arrivi a questa risoluzione.
L'unico che ci arriva a questa risoluzione è il pc, con la scheda video del pc puoi pompare in pieno tutta la risoluzione che danno questi nuovi TV oled.
Per ora mi godo il mio ctr ancora buono...aspetto tra qualche annetto per prendermi un TV piatto.
Col le attuali trasmissioni è meglio un HD -ready....che stanno comunque sparendo per lasciare spazio ai fuul HD.
-
07-10-2009, 10:46 #20
Senior Member
E perchè mai dovrebbero mettere il commercio un TV Oled (che promette "miracoli" e anche di più) con quella "strana" risoluzione?
Per far vedere male le attuali trasmissioni a 1920x1080?
Mi sembra che la notizia sia la solita leggenda metropolitana oppure si parla di apparecchi destinati a campi specifici di applicazione lontani dalle applicazioni Home Theater...
Col le attuali trasmissioni è meglio un HD -ready....che stanno comunque sparendo per lasciare spazio ai fuul HD.
-
07-10-2009, 11:55 #21
Advanced Member
Non direi che ci sono molte trasmissioni in HD, a pagamento certo ce ne sono, gratis? mica tante.
Beh, già che ci siamo, leggiti questo articolo.
http://alessios4.blogspot.com/2007/0...leti-oled.html
Io credo che aspetto a prendere una tv piatta!
-
07-10-2009, 12:01 #22
Parlando con un tecnico Sony incontrato durante una riparazione di apparecchiature broadcasting, quindi in ambito professionale, mi faceva notare come lo sviluppo dell'oled si sia arenato, si sono riscontrati grossi problemi di durata nel tempo.
Ambasciator non porta pena, certifico però l'assoluta serietà e competenza della persona in questione.Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
07-10-2009, 12:17 #23
Senior Member
Ho letto l'articolo...
E pieno di leggende metropolitane, luoghi comuni e consigli alla "volemose bene" che di più non si può.
Se credi a ciò che c'è scritto aspetta pure... moltissimi sul forum intanto si godono la TV full HD già adesso...
-
07-10-2009, 14:19 #24
Senior Member
Originariamente scritto da tomalo
-
07-10-2009, 15:05 #25
Quest'ultima affermazione mi lascia un po' perplesso! Non credo che un DVD si possa vedere meglio in un LCD piuttosto che in un vecchio CRT, soprattutto se anche in quest'ultimo è presente un ingresso component (e non sono pochi i modelli). Ho effettuato moltissimi confronti in questi ultimi anni e mai una volta mi è capitato di vedere meglio in un LCD!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
08-10-2009, 07:43 #26
Advanced Member
Sonycus55, io leggo ma non mi faccio fregare ...prima di acquistare un prodotto mi vedo molte recensioni e opinioni.
Parlando con un tecnico Sony incontrato durante una riparazione di apparecchiature broadcasting, quindi in ambito professionale, mi faceva notare come lo sviluppo dell'oled si sia arenato,
fabris66, è per questo motivo che essendo una Tv di nuova generazione, non conoscendo i tempi di durata e i difetti a lngo termine non la prenderei mai subito.
Poi aggiungo che i "Veri tecnici" sono sempre quelli che riparano, e non quelli che mettono alla vendita ai centri commerciali che non capiscono niente di niente e sanno meno di un bambino.
Più di una volta ho notato l'inesperienza da parte loro quando ponevo certe domande.
La risoluzione pixel degli lcd e plasma supera quella dei CTR, quindi si vede ovviamente meglio di un vecchio ctr.
Se esistessero crt in grado di avere una risoluzione pari ad un lcd e un plasma ...non sarebbero spariti tanto in fretta.
-
08-10-2009, 08:07 #27
Originariamente scritto da tomalo
Un DVD ha risoluzione di 576i o 576p se collegato in component quindi non ha nessuna importanza il fatto che un LCD o Plasma abbia una risoluzione maggiore; in considerazione di ciò lo si vede e si vedrà sempre meglio su un qualsiasi CRT! Questa non è una mia opinione ma un dato di fatto oggettivo.
Per quanto riguarda la tua seconda affermazione, ti sfugge il fatto che sono esistiti in Italia (all'estero molti di più) 3 modelli CRT con risoluzione pari ad un LCD HD ready: un modello JVC 36", uno Samsung 32" e il Philips 32pw9551 in mio possesso. Per la cronaca il JVC ed il Philips hanno dimostrato in numerosi test di dare il paghino a qualsiasi LCD HD ready di pari dimensioni. Detto questo la teconologia CRT aveva potenzialità nettamente superiori a quella LCD o Plasma, compresa la possibilità di raggiungere una risoluzione più alta di quella FullHD, quindi non è vero che sono spariti per questa ragione ma per motivi estetici e di costi di produzione nettamente inferiori nei TV attuali.TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
08-10-2009, 10:25 #28
Advanced Member
Non voglio apparire un esperto o un saputone
ti volevo dire che per quanto riguarda i ctr ti dò ragione sul discorso che hai fatto, io purtroppo non ho mai seguito bene i ctr, e non sapevo che eistevano modelli capaci di certe risoluzioni. L'ho scoperto leggendo questo forum.
Poi è un vero peccato che siano spariti.
Un DVD ha risoluzione di 576i o 576p se collegato in component quindi non ha nessuna importanza il fatto che un LCD o Plasma abbia una risoluzione maggiore; in considerazione di ciò lo si vede e si vedrà sempre meglio su un qualsiasi CRT! Questa non è una mia opinione ma un dato di fatto oggettivo.
sono daccordo con te che un DVD si vede meglio su un ctr, ma io non mi riferivo ad una fonte video dvd, parlavo in senso lato, cioè...i ctr se collegati a fonti oltre a quella dei dvd, in questo caso i bluray, purtroppo sono inferiori, dico purtroppo perchè i ctr hanno una tecnologia alle spalle trentennale, e non è poco.
non è vero che sono spariti per questa ragione ma per motivi estetici e di costi di produzione nettamente inferiori nei TV attuali
Ti dò ragione.
Hai dei ctr di buona qualità, ma...dal 2005 è finita la produzione, cosa fai se un giorno si guasta, e non hai i pezzi di ricambio?
Se non fosse per questo, me lo sarei preso anch'io un ctr jvc 36 pollici come il tuo.
-
08-10-2009, 11:43 #29
Speriamo che si rompa il più tardi possibile, ma quando succederà passerò al piatto anch'io! Fino a quel momento mi godrò i blu-ray sul mio magnifico CRT HD!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
08-10-2009, 14:24 #30
Originariamente scritto da robertocastorina
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)