|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Acquisto Televisore CRT: Consigli?
-
22-04-2008, 20:59 #1
Junior Member
Acquisto Televisore CRT: Consigli?
Ciao a tutti,
vorrei acqustare un televisore CRT e non essendo un esperto non so come e dove girarmi, ho spulciato la rete ed ho trovato pochissimi modelli.
Vorrei un 28 pollici (anche più), lo utilizzirei principalmente per guardare sky e giocare alla PlayStation, magari qualche film in dvd (ma potrei anche farne a meno). Esiste ancora qualcosa in commercio???Cosa mi consigliate???
Grazie
-
22-04-2008, 21:28 #2
Senior Member
-
22-04-2008, 23:10 #3
Junior Member
Originariamente scritto da 6367
Se non esistono altre case, la Mivar è una buona marca???
-
23-04-2008, 08:57 #4
La MIVAR, almeno in passato, costruiva TV su componenti Philips appartenenti a serie che Philips aveva smesso di costruire, per passare a TV più performanti. Hanno sempre avuto fama di TV "robuste" e con pochi problemi. Dei veri muli a ottimi prezzi...
Non so se ora continuino in Italia o se si appoggino a qualche cinese...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
23-04-2008, 09:19 #5
Originariamente scritto da Ryoma Nagare
HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)
-
27-04-2008, 21:39 #6
Senior Member
La Mivar è un'ottima marca, se vuoi un apparecchio senza fronzoli, semplice, robusto, di qualità.
Però ha appena interrotto la produzione di crt per dedicarsi unicamente agli lcd. Tutti progettati e assemblati in Italia, ad Abbiategrasso, ovviamente con componetistica orientale.
Comunque nei magazzini vi sono ancora tanti crt da vendere.
-
28-04-2008, 09:50 #7
mah..io andrei un pò in giro...ad oggi ci sono ottimi prezzi ovunque per i crt
io ho un panasonic 32" 100hz...ha vatto il suo dovere (6/ anni di servizio) e funziona ancora beneSchermo: LG 65B7V, mediaplayer: appleTV (infuse) + nas 12TB buffalo, HT: Denon AVR 2313, Diffusori anteriori: B&W DM 603 s2, Diffusori posteriori: Wharfedale 7.1 diamond, Consolle: PS4 PRO + Switch, Sky: mysky HD
-
28-04-2008, 16:47 #8
io ho un inno-hit e a vederlo comparato ad un samsung posti uno accanto all'altro mi sembra che il mio inno-hit si veda meglio!
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
28-04-2008, 22:14 #9
Ogni tanto qualcuno si libera del proprio crt per passare ad un "piattone" e lo svende...ti consiglio di cercare in rete e sui giornali di annunci...ne ho visti di buoni e a prezzi stracciati di recente (tipo un loewe 32" a 220 €
)
-
29-04-2008, 10:14 #10
Infatti io gli avevo mandato un MP apposta... ma non mi ha risposto, non è che se diceva "no grazie" l'aspettavo sotto casa a brutto muso
Amici come prima... non c'erano problemi...HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)
-
29-04-2008, 13:51 #11
è che spesso i nuovi utenti non sanno usare gli mp.
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
30-04-2008, 13:15 #12
@gscaparrotti
io ho un inno-hit e a vederlo comparato ad un samsung posti uno accanto all'altro mi sembra che il mio inno-hit si veda meglio!
Sono possessore da 2-3 anni di un Hinno Hit e devo dirti che quando ero indeciso nella scelta, anche io facendomi un giro qui e la ho notato poi che non c'era tutta questa differenza con le marche piu blasonate (e che costavano il triplo)
Anche io idem ho preferito il crt ai nuovi pannelli piatti perche si vedono decisamente meglio (secondo i miei gusti) soprattutto con la tv e con i contenuti non in alta definizione...( io ci vedo la tv, satellitare e terrestre, film e concerti in dvd, ci collego il pc per giocarci, e la videocamera e sono soddisfatto)
Poi ho notato anche che il software per la gestione del televisore era sempre lo stesso in marche diverse, cosi ho trovato una buona offerta e lo portai a casa con 189 euri...schermo flat (te lo consiglio rispetto a quelli convessi), 29 pollici...unica pecca e' ovviamente l'ingombro posteriore e il peso...se non hai problemi si spazio e hai un carrello porta tv abbastanza robusto vai tranquillo..
Ho anche un paio di Mivar sempre di 28-29 pollici ma non mi entusiasmano poi cosi tanto, ogni tanto danno qualche problemino (premendo qualsiasi tasto sul telecomando si spengono e poi si riaccendono sempre con lo stesso tasto, ma lo fa raramente, oppure ogni tanto,quando pare a loro
, per almeno un secondo esce una scermata colorata che poi scompare) di vantaggi hanno che sono meno pesanti e meno ingombranti posteriormente.
Ultimamente in effetti non e' rimasto molta scelta nei vari negozi e centri commerciali rispetto a qualche annetto fa.....ti consiglio anche io come gnakkiti di guardare all'usato, si potrebbe trovare qualcosa di interessante a buon prezzo.
salutiQuando sembra che tutto sia finito......stai calmo
-
30-04-2008, 21:08 #13
Senior Member
Ho anche un paio di Mivar sempre di 28-29 pollici ma non mi entusiasmano poi cosi tanto, ogni tanto danno qualche problemino (premendo qualsiasi tasto sul telecomando si spengono e poi si riaccendono sempre con lo stesso tasto , ma lo fa raramente, oppure ogni tanto,quando pare a loro , per almeno un secondo esce una scermata colorata che poi scompare) di vantaggi hanno che sono meno pesanti e meno ingombranti posteriormente.
Hanno qualche problemino? ma da quanti anni li hai?
Comunque i Mivar si riparano sempre e, presso l'assistenza Mivar, a bassissimo costo.....
-
04-05-2008, 10:15 #14
Li ho da qualche anno, non li porto a riparare perche' lo ha fatto anche un mio amico e dopo un po il problema si e' ripresentato......
Poi qesti piccoli problemini non mi danno fastidio perche sono rari e non pregiudicano comunque la buona visione di queste tv.
Per il peso, guarda ti posso assicurare che rispetto ad altre tv sono molto meno ingobrandi e pesanti...
ciaoQuando sembra che tutto sia finito......stai calmo