Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 134

Citazione Originariamente scritto da bozzo
    allora stando cosi' le cose la migliore soluzione e' il plasma.ciao
    Ottima conclusione. Oltre i 37" sì. Anche se il plasma è un HD-Ready paragonato ad un lcd FullHD
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ottima conclusione. Oltre i 37" sì. Anche se il plasma è un HD-Ready paragonato ad un lcd FullHD
    ancora per pochissimo perche' stanno uscendo i nuovi Pana full hd a prezzi tutto sommato buoni,si parla di circa 2500e. per il 42.

Ciao ho visto la foto del livello del nero e notavo su tutti e due i televisori
    delle chiazze piu' chiare,per cui presumo che sia un po' un limte di questa tecnologia(lcd) perche' anche il mio tv(lg 37lc3r)le fa',anche se devo dirti che mi da un po' fastidio quando guardo scene al buio,mi casca sempre l'occhio su quelle macchie piu' chiare,che tu sappia oppure per aver sentito dire,oppure qualche amico del forum,esiste un tv lcd che non presenta questo fenomeno?ciao
    potresi postare le foto in condizioni di buio con schermo nero dei tuoi tv lcd?grazie.

potresi postare le foto in condizioni di buio con schermo nero dei tuoi tv lcd?grazie.
    fotografare il pannello va bene, ma solo come supporto per illustrare un fenomeno che, a priori, deve essere valutato dal vivo.

quindi non chiedetemi di postare foto d'insieme per dare un idea della resa del TV. Per questo serve l'osservazione diretta. L'occhio umano è molto piu sensibile di un qualisasi ccd.

comunque vi assicuro che questo tv mostra un livello del nero che fa invidia a mooooooolti altri LCD. regolando le lampade opportunamente il risultato è veramente convincente.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    .... sempre con la fissa del plasma eh
    ma come fai a guardare degli scintillatori attivati ad intermittenza?
    siamo a livello di un CRT come consistenza dell'immagine...

Citazione Originariamente scritto da pippodark
    Io ho il 37r86 e la sequenza è questa info/menu/mute/power, il 37 ha il pannello AUO
    Grazie ma ho bisogno della sigla.

AUO fa due pannelli da 37": il primo con tecnologia Premium MVA, il secondo AMVA.

ma attenzione: se vogliamo fare questi test fotografici sul livello del nero è necessario avere una macchina fotografica che permetta di impostre l'esposizione manuale, altrimenti i risultati non sarebbero affidabili.

vi do i miei parametri di scatto cosi se qualcuno vuole, puo fare delle comparazioni con il suo pannello e magari postare i risultati.

tempo 2s
    apertura f4
    iso 100
    stanza in penombra

Talking

Citazione Originariamente scritto da MaBru
    Grazie ma ho bisogno della sigla.

AUO fa due pannelli da 37": il primo con tecnologia Premium MVA, il secondo AMVA.
    Penso che per sapere se è un AMVA o un premium ci sia da aprire la TV e leggerlo sul pannello, tutte le sigle
    riportate sono sigle samsumg e non AUO.
    Mi spiace, non apro il TV

delle chiazze piu' chiare,per cui presumo che sia un po' un limte di questa tecnologia(lcd)
    oppure qualche amico del forum,
    esiste un tv lcd che non presenta questo fenomeno?ciao
    Samsung M91

Citazione Originariamente scritto da noise0
    .... sempre con la fissa del plasma eh
    ma come fai a guardare degli scintillatori attivati ad intermittenza?
    siamo a livello di un CRT come consistenza dell'immagine...
    Come si fa a guardare dei pixel rettangolari con risoluzione 1024x768...
    ancora per pochissimo perche' stanno uscendo i nuovi Pana full hd a prezzi tutto sommato buoni,si parla di circa 2500e. per il 42.
    Si racconta che un povero diavolo portava a mano un cavallo vecchio, stanco, sfinito, per una strada sassosa dove si vedeva appena, di quando in quando, un misero filo d'erba.
    Il cavallo stava per cadere, sopraffatto dalla fame e il padrone cercava d'incoraggiarlo dicendogli: "Non morire, cavallo mio, tira avanti ancora per un po'; campa finché crescerà l'erba e potrai sfamarti".

Citazione Originariamente scritto da Acme
    Mi sono espresso male diciamo il Televisore perfetto non esiste, perche in quanto a limiti della tecnologia anche i plasma non ne sono esenti, stampaggio,risoluzione,costo,ecc,ecc
    Consumi, rumore, diagonale, peso, no htpc..

aggiungerei: scarsa sensibilità sulle tinte scure/scurissime
    da non confondere con il blacklevel

stasera sono riuscito a proiettare un filmato in 1080p da htpc
    windows mi da u po di problemi in htpc sui filmati hd

Fighter.Pilot.1080P

scusate l'espressione, ma mi sono cacato in mano
    veramente perfetto, il problema principale è costituito dal juddering 50->60 Hz

ora voglio provare con la risoluzione 720p, perche vedo che si possono mettere i 50Hz...

x Noise

noise0 potresti postarmi i tuoi settaggi per la visione della tv con DTT o con decoder SD SKY?

Grazie.

iscritto

Citazione Originariamente scritto da rafamaz
    noise0 potresti postarmi i tuoi settaggi per la visione della tv con DTT o con decoder SD SKY?
    purtroppo nnho sky
    DTT:

contrasto: 90
    luminos: 50
    nitid: 50
    colore: 46
    tinta: V 54 R46
    toni colore: normale
    retro: da 4 a 6
    formato: 4:3
    digital NR: spento
    DNIe: acceso