Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 158

Chi possiede il v2500 potrebbe postare le proprie impressioni sulla resa di questo pannello con xbox360 ... !!!
    Nessuno è stato ancora chiaro in merito!
    Secondo quesito...
    Ad una distanza di 2,5 metri mi consigliereste il 32" o il 40" ??????
    Grazie per le eventuali risposte!

in definitiva la funzione "Spazio cromatico=Ampio" ha effetti positivi nei film od altera troppo la fedeltà cromatica?
    chi possiede un V potrebbe dire la sua opinione su questa funzione?

da quanto ho capito la funzione Spazio cromatico=Ampio abilita le lampade ad emettere lo spettro WCG, disabilitando questa funzione le lampade dovrebbero comportarsi come delle normali lampade CCFT,
    in pratica un V con Spazio cromatico impostato a Normal dovrebbe per tutto essere uguale ad un S...
    Spero che qualcuno mi corregga cosi mi chiarisco le idee...

leggendo un po in giro ci sono 2 elementi che mi frenano un po nell'acquisto del sony:

1) latenza un po alta, sembra peggiore dei vari Samsung con lo stesso pannello

2) assenza della funzione PIP che utilizzo spesso in configurazione TV+PC

per la latenza il sony dovrebbe essere peggio del mio ex LG 37 LC2R ?

se non abiliti su ampio c'e' una bella differenza...
    basata guardare un viso...
    riguardo alla latenza ... MAI notata su hd e sd , ma solo su segnale pc : se tengo la luminosita' bassa noto un po' di trascinamento nei neri, ma scompare se alzo la luminosita'...

Citazione Originariamente scritto da arakenim
    Chi possiede il v2500 potrebbe postare le proprie impressioni sulla resa di questo pannello con xbox360 ... !!!
    Nessuno è stato ancora chiaro in merito!
    Secondo quesito...
    Ad una distanza di 2,5 metri mi consigliereste il 32" o il 40" ??????
    Grazie per le eventuali risposte!
    avevo un sony crt 29" e sto a5 metri appena preso il 40 mi sembrava enorme.. se stai davvero a 2,5m , forse il 40" e' una spesa inutile, basta il 32

Citazione Originariamente scritto da nonnooreste
    se non abiliti su ampio c'e' una bella differenza...
    basata guardare un viso...
    hai mai provato a guardare un film con il PC da VGA?
    visto che hai l'occhi sulla gamma cromatica ampia dovresti saper dire se la VGA beneficia o meno di questa feature.

riguardo alla latenza ... MAI notata su hd e sd , ma solo su segnale pc
    che giochi hai provato con il PC? qualche shooter?

mi confermi che la serie V non ha il pip?

grazie

Citazione Originariamente scritto da nonnooreste
    se stai davvero a 2,5m , forse il 40" e' una spesa inutile, basta il 32
    le specifiche THX per l'home theater prescrivono un angolo di visione di 35° che a 2.5m , tradotto in pollici , è mooooolto di piu di un 32

usando l'ingresso pc NON hai tarature di colore a parte la tonalita' (calda fredda neutra).ma ti fa tutto la scheda video
    NON ha il pip
    i giochi sono massacranti per il pc ,ma vanno benissimo
    RFactor e Gpl richard burns rally (simulatori di guida.. in 16\9 puoi immaginarti l'effetto che ti da un angolo di visuale quasi doppio)
    poi half life 2 pes 6 medal honor 1 e 2 tiger woods golf
    pc vecchio ,ma aggiornato bene con Ati 9600 w 2000 p4 2400

anch'io sarei interessato se, per quanto concerne il solo ingresso vga, non c'è differenza tra il v2500 e l's2530

ok per i giochi quindi !

per il resto sono ancora indeciso tra il V e l'S
    per me guardare film sul TV vuol dire guardare film via VGA dal PC visto che tutto il mio materiale video risiede sul PC .
    Capite quindi che non me ne farei nuente di un TV spettacolare via component ma che mostra carenze in VGA, insomma io lo userei al 99% da VGA, per questo sono cosi insitente su questo aspetto.

nonnooreste, riesci a fare una bella prova sulla visione di un film dal PC?
    cosi ci dici le impressioni rispetto agli altri ingressi?
    in sostanza se vedi anche in VGA i benefici del modello V e cioè la gamma cromatica "estesa"

grazie 1000

finalmente è arriivato il mio 32v2500!

Ordinato il 27/03 alle 19.07, è arrivato oggi (1242€ con spedizione).

Prime impressioni:
    appena acceso non era il massimo (colori troppo saturi, immagine troppo contrastata), ma dopo qualche regolazione ha guadagnato punti.
    la tv analogica si vede più che decentemente, sinceramente mi aspettavo molto peggio specie dopo aver visto gli LCD collegati nei negozi.
    In digitale terrestre è ancora buono, ma sinceramente non è che migliori molto rispetto al segnale analogico (forse è che da me quest'ultimo è di ottima qualità).
    Ma la delusione è venuta nella riproduzione di un DVD (Braveheart): le definizione è rimasta sul livello del segnale analogico con una nitidezza decisamente non perfetta, i colori guadagnano nelle scene luminose ma in quelle scure si perdono molti dettagli (e quando dico molti, vuol dire molti), spero che questi problemi siano dovuti più al lettore (un Nortek da 40€ collegato tramite SCART) che alla TV e che con l'Oppo in arrivo si risolvano, vi farò sapere.
    Invece con il collegamento da PC il risultato è stato notevole: immagini nitidissime anche da 20 cm. e colori brillanti; molto meglio dei monitor che uso in ufficio (Acer e Fijitsu siemens da 19").
    Comunque l'ho provato solo per un paio d'ore, spero di trovare settaggi migliori.

sul forum inglese mi dicono che in VGA sul V2500, la funzione WCG si puo abilitare o meno a piacere...

potresti fare una verifica?
    grazie

@Kappei-jin

mmmmmm secondo me la situazione migliorerà senz'altro

Citazione Originariamente scritto da noise0
    sul forum inglese mi dicono che in VGA sul V2500, la funzione WCG si puo abilitare o meno a piacere...

potresti fare una verifica?
    grazie
    ripeto che interessa anche a me :P
    anche se vista la situazione attuale prenderò una tv a retroproiezione oppure aspetterò i nuovi modelli sony :/

kappei, scusa una cosa ? perchè non usi il pc per vedere i dvd ? dovrebbe essere infinitamente superiore al nortek.

Citazione Originariamente scritto da Godai85
    kappei, scusa una cosa ? perchè non usi il pc per vedere i dvd ? dovrebbe essere infinitamente superiore al nortek.
    se non altro perche la VGA mappa 1:1 il pannello....
    vedo che nei forum di TV si parla poco dell'uso in HTPC, mentre dal mio punto di vista è l'unica modalità veramente interessante...

cercare la qualità con una connessione non 1:1 è un po come cercare di sparare a una moneta senza volersi mettere gli occhiali

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •