|
|
Risultati da 46 a 60 di 94
Discussione: LG 32LC3R vs. 32LC2R
-
09-12-2006, 16:12 #46
Senior Member
ma no, ormai siamo tutti convinti che questa serie di Lg sia mappabile 1:1 via HDMI/DVI....
altrimenti ci sarebbe una rivolta popolare
Oggi sono andato ancora a vedre un po di TV al Marco Polo
In particolare ho visto sia un LC3R che un LB1R ed ho notato un difetto orribile su questi TV , la sorgente era un DVD collegato in videocomposito.
In pratica era in trasmissione una specie di videoquiz dove apparivano delle domande scritte in giallo su fondo grigio.
Bene, quando apparivano le scritte succedeva che sugli LG subito le scritte erano tutte sgranate (pixelate) e dopo "mezzo secondo" diventavano morbide come su tutti gli altri TV...
come se l'algoritmi di scalatura eseguisse due passate, una prima approssimativa e poi una seconda dove applicava l'antialiasing definitivo!!!
Ma è possibile una cosa del genere? Vi parlo di mezzo secondo per stabilizzare un'immagine. Questo effetto non l'ho notato sugli altri TV esposti? E' cosi scadente il processore degli LG? Ci puo essere un'altra spiegazione?
Con scritte di altri colori o nelle normali scene del film non si notava questo difetto...
Originariamente scritto da Acme
-
09-12-2006, 16:55 #47
Originariamente scritto da noise0
Comunque io da felice possesore di uno Hyundai Q321 rimango della mia idea se uno il Tv lo vuole attaccare al PC con il miglior risultato è attraverso la DVI
La situazione su mappabilita 1:1 via HDMI è ancora molto confusa, esempio un utente ha mandato una mail al centro assistenza Hyundai chiedendo dell'uso del Pc con un Q400 via HDMI, questa la risposta.
La informo che il nostro Q400 ha una buona tolleranza sull' HDMI e
quindi sopporta alcune schede grafiche in commercio ma non ne possiamo
garantire il funzionamento e la compatibilità in alcun modo.
IMHOUltima modifica di Acme; 09-12-2006 alle 17:22
-
09-12-2006, 17:14 #48
Senior Member
non ci sono dubbi sulla superiorità di un segnale digitale rispetto ad uno analogico nell'uso monitor,
basta vedere le foto postate da qualcuno (non ricordo in quale thread) su un Samsung collegato in VGA e in DVI, in DVI anche con l'intervento dello scaler l'immagine è molto piu nitida...
Quindi siamo obblibati a comprare un LG, ma quale?
Io questi LG li ho solo potuti vedere collegati ad un segnale TV/videocomposito ed in questa configurazione devo dire che ho trovato la serie LX migliore delle piu moderne LC ed LB
mah
-
09-12-2006, 17:27 #49
Mi sembra che anche qualche modello Samsung o Acer l'abbia
oltre naturalmente allo Hyundai
-
09-12-2006, 18:33 #50
Senior Member
-
09-12-2006, 18:35 #51
Senior Member
-
09-12-2006, 18:41 #52
A parte questo, hai notato differenze nella qualità di visione di questi due TV rispetto a tutti altri? Pure gli altri avevano scritte identicamente "morbide"?
Con scritte di altri colori o nelle normali scene del film non si notava questo difetto...
C'erano anche delle STESSE "scene con scritte", ma dai colori delle scritte diverse, e con queste non si presentavano?
La spiegazione è probabilmente "DCDi" (clicca), ma sono curioso di sentire le risposte...
Ma a parte questo, gli LG ti sono piaciuti o no?Ultima modifica di MiKeLezZ; 09-12-2006 alle 18:59
-
09-12-2006, 21:04 #53
La confusione continua ad aumentare.......ho scoperto oggi l'esistenza di un altro modello: il 32LC25R
PAL/SECAM-B/G
PAL Ⅰ/Ⅱ, PAL/SECAM BG/DK, Secam L/L'(Option), NTSC M(AV ONLY)
LUMINOSITA' 500cd/m2
RAPPORTO DI CONTRASTO 5000:1
TEMPO DI RISPOSTA 8ms(GTG)
ANGOLO DI VISIONE (FUNZIONE ISP) 178 gradi
Perfect Motion Drive (120Hz)
Rapporto d'aspetto 16:9
Risoluzione 1366x768p
Duplicatore di Linee si
XD ENGINE si
RIDUZIONE RUMORE IMMAGINE 3D NR / MPEG NR
DCF=FILTRO DIGITALE A PETTINE 3D
DCDI=DIRECTIONAL CORRELATION DEINTERLACING si
DLTI/DCTI DIGITAL COLOR TRANSIENT IMPROVEMENT si
CSM (Controllo Temperatura Colore)
4 modalita' (Normale,Caldo,Freddo,Utente)
Black Stretcher si
Modalità Cinema si
CORREZIONE RAPPORTO ASPETTO
8 modalita' (Cinema/Full/Originale/4:3/16:9/14:9/Zoom1/Zoom2)
User Picture Control Contr/Lum/Colore/Dettaglio/Tinta
PSM Dynamic/Standard/Mild/User1/User2
ACM (Controllo Colore) Auto / manual
POTENZA 15W x 2
SURROUND Surround MAX
SSM 6 modalita' (Surround MAX, Flat, Music, Movie, Sports, User)
TELEVIDEO N.PAGINE 500
FUNZIONI PIP (PC/TV)
1 Tuner PIP
D/W (DW1 / DW2)
L/R Picture Size Control: (3 steps)
POP (4 Pictures)
Swap (Main/Sub)
Position (4 points)
AV Input Navigation
Screen Adjust / Auto(Manual) Configure - only RGB
PANNELLO LATERALE
AV In
POSTERIORE
RF In
AV In
S-Video In
Scart: 2 (Full 1 / Half 1)
Component in (Y,Pb,Pr) + Audio
Uscita Audio Variabile
HDMI con HDCP: 1
RGB In (D-sub 15pin)
Ingresso Audio PC
RS-232C: 1 (For Service & Control)
Ingresso Telecomando a filo: IR input 1
ALIMENTAZIONE
VOLT/HZ 100~240V, 50/60Hz
CONSUMO/STAND BY 230W
DIMENSIONI (SENZA PIEDISTALLO) (LxAxP) MM
811x123.5x567
PESO SENZA/CON PIEDISTALLO KG 25,2
Il prezzo è intorno ai 900 euro e sembra avere qualcosa in più rispetto all'LC2R, poi esteticamente lo preferisco (nero con le casso sotto) all'LC3R.
(sulla scheda sintetica del sito Lg dice anche che ha 2 prese hdmi, anche se forse è un errore, visto che anche sul manuale ne risulta una così come per l'LC3R).Ultima modifica di TomSon; 09-12-2006 alle 21:07
-
09-12-2006, 21:56 #54
Senior Member
-
09-12-2006, 22:13 #55
Senior Member
La trasmissione che stavo guardando "credo" che fossero i contenuti speciali del film l'era glaciale
Era una specie di quiz per bambini dove apparivano delle schermate grige con scritto in giallo cose del tipo:
"Dove si trovava il mammuth quando il bradipo faceva questo?"
e dopo pochi secondi appariva la scena del film che svelava la risposta.
E poi un'altra domanda con testo giallo su fondo grigio
e via cosi..
Interessante, ma avveniva allo stesso modo su LB1R e LC2R? E' una cosa che si ripeteva ogni quanto?
A parte questo, hai notato differenze nella qualità di visione di questi due TV rispetto a tutti altri? Pure gli altri avevano scritte identicamente "morbide"?
Perchè, queste non erano scene del film?
C'erano anche delle STESSE "scene con scritte", ma dai colori delle scritte diverse, e con queste non si presentavano?
La spiegazione è probabilmente "DCDi" (clicca), ma sono curioso di sentire le risposte...
Ma a parte questo, gli LG ti sono piaciuti o no?
-
09-12-2006, 22:18 #56
Senior Member
ragazzi, fatemi capire... esiste una tv lcd sicuramente mappabile 1:1 via hdmi ?
-
09-12-2006, 22:52 #57
Senior Member
-
10-12-2006, 00:25 #58
Senior Member
mhh. così, senza alcuna ricerca, mi viene da dire che quegli lg sono modelli vecchi e acer e benq non mi ispirano molta fiducia. quindi la soluzione più equilibrata resta samsung su vga?
-
10-12-2006, 02:05 #59
Originariamente scritto da Marcvtr
Se ne sapete altri...
Originariamente scritto da Godai85
Originariamente scritto da TomSon
Purtroppo un filmato come quello che hai visto (cartoni animati) aiuta poco a discernere l'eventuale valore aggiunto del DCDi ed elettronica.
Ma è anche vero che vedere una partita di calcio con le scritte dei cartelloni a volte sfuocate, altre no, non deve essere il massimo.
Ho osservato diversi LG in questi giorni, tutti con segnale videocomposito.. Mediamente non mi sono piaciuti. Li ho trovati troppo appannati, fatta eccezione per la serie LX che invece mi è sembrata decisamente piu precisa e definita.Ultima modifica di MiKeLezZ; 10-12-2006 alle 02:25
-
10-12-2006, 10:21 #60
Senior Member
Quindi significa che il mio LG 26LC2R ha un deinterlacer faroudjia (o come cavolo si scrive)?
In quale ambito funziona e cosa migliora questo circuito de-interlacciatore?
E' sempre attivo? Cosa fa converte il segnale della tv analogica o via scart da 480i a 480p?
Io non non noto quel problema delle scritte.