Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 94

Discussione: LG 32LC3R vs. 32LC2R

Ciao ragazzi, sono nuovo!
    Fra un po' devo prendere una tv hd (quasi esclusivamente x l'xbox360 collegandola con il cavo component). Sinceramente nn voglio spendere molto e ho visto in offerta l' LG 32LC3R a 749,00 €. Volevo sapere qualche commento e consiglio su questa tv (mi pare di aver letto che sergios79 l'ha presa ora).

Inoltre giocando a circa 2 metri dalla tv (la veranda dove la tengo è stretta) un 32" è buono o è troppo grande? certo i 26 mi sono sembrati piccoli. Aspetto consigli su questa tv o su altre. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Maiden87
    Ciao ragazzi, sono nuovo!
    Fra un po' devo prendere una tv hd (quasi esclusivamente x l'xbox360 collegandola con il cavo component). Sinceramente nn voglio spendere molto e ho visto in offerta l' LG 32LC3R a 749,00 €. Volevo sapere qualche commento e consiglio su questa tv (mi pare di aver letto che sergios79 l'ha presa ora).

Inoltre giocando a circa 2 metri dalla tv (la veranda dove la tengo è stretta) un 32" è buono o è troppo grande? certo i 26 mi sono sembrati piccoli. Aspetto consigli su questa tv o su altre. Grazie
    Mi associo alla richiesta, io però la dovrei utilizzare anche con la classica antenna tv. Ieri sono andato a vederla al mw, come qualità visiva mi sembra ottima, l'unica pecca è la lunghezza incredibile dovuta alle casse laterali (92cm ). Che dite la prendiamo??

UP!
    Devo andare a prenotarlo oggi pomeriggio... aspetto consigli su questo LG.
    E' ottimo come hd soprattutto x l'xbox360? Ed avendo la tv a 2 metri di distanza va bene o è troppo grande?

Citazione Originariamente scritto da jamestongue
    Piacerebbe molto saperlo anche a me, dal momento che mi sto indirizzando verso uno di questi due modelli.
    ieri sono andato da mediaworld, avevano il 2R: magari esteticamente samsung è più accattivante, ma su lg l'immagine mi sembra più nitida e i colori meno accesi.
    La stessa impressione che ho avuto io, contorni più netti e definiti e colori più naturali.

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ

p.s. Per chi l'aveva chiesto, i pannelli di queste TV sono, com'era prevedibile, tutti LG.Philips, S-IPS
    Si, infatti anche i Philips sono S-IPS e non S-PVA.
    Io ho preso proprio un 26LC2R per i motivi da te spiegati. Oltre che me lo sono portato a casa cons oli 574 euro.
    L'ho visto anche dal vivo è mi è piaicuto più di Bravia, Samsung e company.

Piccole precisazioni QUA.
    All'indirizzo da te linkato appare la serie LC2R come compresa tra 32 E 42 pollici, e invece non è così, dato che esiste anche il 26LC2R.

Citazione Originariamente scritto da Marcvtr
    All'indirizzo da te linkato appare la serie LC2R come compresa tra 32 E 42 pollici, e invece non è così, dato che esiste anche il 26LC2R.
    Che colpa ne ho...... il sito mica l'ho fatto io. Se per questo anche la serie L1BR inizia da 32" e non 37", e probabilmente ci saranno altre imprecisioni, è un sito amatoriale, è un wiki... hai la possibilità di editarlo tu stesso, se vuoi.

e perchè te la prendi tanto? Mica ti ho dato la colpa, te l'ho solo comunicato.

Certo che sei smentito, perchè i televisori LG, non tutti (ma ho la certezza su LB1R, LB1D, LB2R), hanno un'entrata HDMI che accetta tranquillamente ANCHE il segnale DVI (infatti dietro l'ingresso è contraddistinto dalla dicitura "HDMI(DVI)"), quindi puoi scegliere la risoluzione che più ti aggrada, senza le limitazioni che hai citato (caratteristiche invece delle altre TV, e della stessa eventuale seconda entrata HDMI degli LG), compresa addirittura la 1366x768 (ovvero un 1:1 perfetto, senza neppure le bande nere di 3 pixel ai lati, cosa tecnicamente irriproducibile con il collegamento VGA).
    Sugli altri modelli c'è una certa incertezza, ma a QUESTO indirizzo si trovano conferme interessanti... E' per questo che gli LG sono considerati fra i migliori per uso HTCP.

Grazie................ questione di tempo anche qui? :P
    Ottimo, mai smentita fu piu gradita.
    Comunque il sito da te linkato lo conoscevo gia, preferirei avere conferma da chi possiede il tv in questione (sergios79) se potesse fare una prova con Pc via DVI/HDMI sarebbe cosa gradita.
    Riguardo ai 1366 sono un po dubbioso visto che ho letto da qualche parte che le schede video inviano segnali multipli di 8.
    1360=170*8
    1366=170,75*8

Citazione Originariamente scritto da Marcvtr
    e perchè te la prendi tanto? Mica ti ho dato la colpa, te l'ho solo comunicato.
    Mi hai pure contattato in altri forum, mi aspettavo una urgenza °_°
    Citazione Originariamente scritto da Acme
    Riguardo ai 1366 sono un po dubbioso visto che ho letto da qualche parte che le schede video inviano segnali multipli di 8.
    1360=170*8
    1366=170,75*8
    Il segnale con risoluzione multipla di 8 vale per quello VGA, è dovuto ai convertitori analogici/digitali (RAMDAC) usati (in realtà esistono/evano anche schede professionali senza questa limitazione), ed infatti il 1366 è ottenibile solo in digitale (e non con tutte le schede video, sicuramente con le ultime nVidia).
    Ultima modifica di MiKeLezZ; 08-12-2006 alle 14:17

Il segnale con risoluzione multipla di 8 vale per quello VGA
    Grazie della precisazione.
    Ultima modifica di Acme; 08-12-2006 alle 14:21

per la prova via pc devo aspettare che mi arrivi il cavo dvi-hdmi, purtroppo sta in ordine ma non so quando arriva.

appena possibile si dico come va

Insomma, a quanto pare questi LG non sono male ed hanno quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Certo, non ho ancora capito se l' LC3 è meglio dell' LC2!

Citazione Originariamente scritto da TomSon
    Insomma, a quanto pare questi LG non sono male ed hanno quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Certo, non ho ancora capito se l' LC3 è meglio dell' LC2!
    Oggi sono andato a vedere dal vivo un 32LC3R e........... non ha 2 porte HDMI, purtroppo!
    Quindi le differenze con la serie LC2 sono proprio esigue (altoparlanti, estetica, e...?).
    Ho paura sia un po' come con la nomenclatura dei vari Samsung R73, R74, R75, R76, dove alla fine cambia giusto l'estetica...

Oggi sono andato a vedere dal vivo un 32LC3R e........... non ha 2 porte HDMI, purtroppo!
    Mi sembrava strano che TV di questa fascia di prezzo avessero 2 entrate digitali.
    Questo conferma la non mappabilità 1:1 via DVI/HDMI.
    Giusto?
    Aspettiamo la prova di sergio79(quando gli arriva il cavo) sperando che ci dia una gradita sorpresa

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •