Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 37 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 552

Discussione: Samsung 32N71

Citazione Originariamente scritto da catocensorius
    L'avevo già scritto, ma vorrei tornare a precisarlo, perchè mi sto preoccupando. E' possibile che solo io abbia un Samsung serie "N" perfetto? Nessun pixel bruciato(ormai ha più di un mese, dovrebbero esserci); colore rosso perfetto; assolutamente niente effetto scia. Ho l'Xbox 360 collegata in VGA, la uso per giocare e per vedere i dvd; ho anche un decoder digitale terrestre per vedere la televisione. Insomma, vedo sia la TV terrestre, sia i DVD che i videogiochi in modo ottimale. Logicamente si vede la differenza tra DVD e televisione normale, ma questo era già in conto, ma nulla di tragico. Insomma, anche le sorgenti SD si vedono più che discretamente.
    Per il resto uso la fuinzione dinamica per il collegamento con l'Xbox (tanto essendo in VGA non ha comunque filtri), settata in base alle mie preferenze (mi pare luce 45, colore 68, contrasto 90, nitidezza 50, colore normale) e la modalità "film" per la TV, impostata più o meno alla stessa maniera della modalità usata per l'Xbox, salvo la nitideza più bassa, a 30 circa.
    I casi quindi sono due: non noto i difetti perchè non sono un grande esperto oppure i problemi della serie "N" non sono di progettaizone, ma dovuti ai classici difetti della tecnologia avanzata, ocme è successo per l'Xbox 360 (motli hanno riscontrato tantisismi problmei, ma non tutte le xbox li hanno, quindi sono solo difetti dovuti alla fabbricazione, a colpi et cetera).

P.S: non ho scritto tutto ciò per superbia, ma solo per far sapere che non tutti i TV serie "N" sono difettosi.
    E' lo stesso anche per me!
    E da quello che ho visto nel filmato sul ghosting postato da qualcuno degli utenti è un fenomeno molto evidente, anche ad occhi non esperti. Quindi non può essere che non si veda...o c'è o non c'è!

LE32N73

Ciao

Non so se è il caso di aprire un nuovo topic, ma so che anche in Italia è uscito l'N71 con il DTT integrato.
    Vorrei sapere se oltre alla novità del digitale terrestre hanno "aggiustato" anche quei problemetti relativi al ghosting e rosso-fuoco...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Foxmul
    Ciao

Non so se è il caso di aprire un nuovo topic, ma so che anche in Italia è uscito l'N71 con il DTT integrato.
    Vorrei sapere se oltre alla novità del digitale terrestre hanno "aggiustato" anche quei problemetti relativi al ghosting e rosso-fuoco...

Ciao
    Sul forum inglese un utente aveva avuto gli stessi problemi qui riportati anche con N73. Però si vorrebbe sperare che nel frattempo qualcosa abbiano migliorato.
    Sempre ammesso non sia un problema di pannello (quindi un hit or miss, ammesso il modello di pannello non sia univoco per tutte le TV).

Indirizzo e-mail assistenza Samsung ed eventuale raccolta firme

Avevo intenzione di mandare una mail a Samsung per esporre il problema ma sul sito non trovo alcun indirizzo, se qualcuno lo possiede me lo potrebbe postare? Grazie

Se il problema non dovesse essere risolto che ne dite di una raccolta di firme per arrivarne a capo?

http://www.avforums.com/forums/showp...&postcount=502

Dice che è presente perlopiù quando la TV è settata in "Movie Mode".
    I TV di fabbrica sono su "Dynamic Mode", potrebbe esser questo il motivo per cui alcuni non lo notano: settaggi diversi.

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ

I TV di fabbrica sono su "Dynamic Mode", potrebbe esser questo il motivo per cui alcuni non lo notano: settaggi diversi.
    Esattamente! io l'ho notato una volta con un dvd in component dopo aver settato su modalità film. Tornato a dinamica tutto ok!

Ciao a tutti, sono 3 mesi che ho il 32N71 e questa mattina ho scoperto di avere un pixel bruciato ( rimane viola quando ci sono dei sottofondi chiari,se no non si vede)
    Non mi da fastidio,si vede solo a 20cm, però visto che ho ancora la garanzia "0 pixel" vi chiedevo se vale la pena sostituirlo: volevo sapere se il ritiro con corriere e' gratuito (da contratto lo è) e se quello che mi danno gli controllano i pixel e tutto il resto.

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ

Forse è per questo che io non noto niente, in effetti gioco in VGA con dynamic, naturalmente settato ad arte seguendo i vari suggerimenti.

P.s. Ci ho smanettato su parecchio ma finalmente ho raggiunto un livello ottimale per tutte le fonti, compreso la SD! Io continuo a pensare che sia un ottimo prodotto!

Ma il dynamic ha la fastidiosa controindicazione di variare la luminosità in automatico, cosa che a luce spenta o bassa (cioè quando si guardano i film) io la noto molto...
    Nessuno ha una mail per contattare Samsung?

In vga non esiste il contrasto dinamico...

Anche io tengo la x360 in vga con modalita' video Dinamica, forse e' questo il motivo.

ciao

Come ho già detto per ora con la TV ci guardo solo i DVD o il segnale da antenna analogico. Il DVD è collegato via HDMI e non vedo perché dovrei collegarlo in altro modo visto che (almeno teoricamente) questa è l'interfaccia migliore.
    Ieri sera ho provato a impostare il TV con la modalità dinamica ma la situazione è peggiorata visto che oltre al ghosting rosso che continua a persistere c'era pure un po' quello verde che non avevo mai visto prima e il solito problema del contrasto dinamico che varia fastidiosamente la luminosità dello schermo in continuazione.
    Ho provato anche ad abbassare sia il contrasto che la luminosità del rosso sotto al 30 % ma il problema viene solo leggermente attutito e di contro ho una dominanza del verde abbastanza evidente.
    A questo punto, se non riesco a contattare velocemente Samsung, mi sa che riporto indietro la TV e ne prendo una di un'altra marca.

ho il 32N71 da 3 mesi e non mi pare di avere nessun ghosting (se ho capito bene è un effetto scia che compare solo sul rosso).
    Ci ho collegati: uno sky box con scart e un dvd rec pana in component e una ps2 in s-video.
    Evidenteme ho avuto fortuna.
    Ho solo un pixel bruciato ma da c.ca 3m non si vede. Se prima ero titubante sul cambiarlo o meno, ora me lo tengo stretto. Non vorrei che me ne dessero uno con il fantasmino rosso.
    Però se il difetto non ce l'hanno tutti i tv credo che dovrebbero cambiarvelo no?

Citazione Originariamente scritto da floatingboy
    Ma il dynamic ha la fastidiosa controindicazione di variare la luminosità in automatico, cosa che a luce spenta o bassa (cioè quando si guardano i film) io la noto molto...
    Nessuno ha una mail per contattare Samsung?
    Nella sezione Assistenza del sito della Samsung ci sono i riferimenti per contattarli solo via telefono, mi sa che fai meglio se li chiami cosi' ti apriranno una pratica.

http://www.samsung.com/it/support/callCenter.htm

Ciao

Citazione Originariamente scritto da floatingboy
    Ieri sera ho provato a impostare il TV con la modalità dinamica ma la situazione è peggiorata visto che oltre al ghosting rosso che continua a persistere c'era pure un po' quello verde che non avevo mai visto prima e il solito problema del contrasto dinamico che varia fastidiosamente la luminosità dello schermo in continuazione.
    Concordo con te che la modalità dinamica sia fastidiossima, infatti io la uso solo in vga dove si disabilità di fatto quel fastidioso effetto che gestisce la luminosità. In component sono passato alla modalità personalizzata e dopo aver smanettato a lungo ho ottenuto un effetto ottimo sia in dvd che in divx (devo dire in dvd è eccezionale). mantengo la modalità film solo per la tv analogica e anche lì sono soddisfatto.
    In effetti a parer mio questo televisore ha un unico difetto o pregio a seconda dei punti di vista, i colori sparano molto (forse sarà che 25 miliardi, come dicono loro, sono un pò troppi), soprattutto il rosso, e magari in alcuno televisori il rosso va addirittura fuori controllo sfociando in questo fastidioso effetto ghosting. Non so che altro pensare!

scusate la mia ignoranza ma perche' in modalita' PIP il nero e' piu' nero?

thx
    TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610

Pagina 22 di 37 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •