Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 227

Ho da pochi giorni questo Tv ( non ho resistito ,Euro 930 con offerta Unieuro e pagamento dopo 6 mesi senza interessi ) : con il 360 in component sono ovviamente soddisfatto , ma a mio parere la visione di sky SD e di un Dvd tramite Scart Rgb , per non parlare della vecchia Ps2 , è notevolmente peggiorata rispetto al mio precedente Tv ( philips CRT 32 16:9 natural motion ) in effetti speravo in un decadimento minore .. c'è qualcuno che ha esperienze di lettori dvd collegati via Hdmi ??
    Ciao.

ciao,
    scusa una cosa ma un dvd visto con la 360 (quindi upscalato) com'è?

è così peggiorato? lo dico perchè anke io passerei all lcd (n71) con x360 come lettore..e anche io vengo da un signor 32" crt 16:9 della sony (pagato ai tempi 4,5 milini di lire)...

con il 360 la situazione migliora , ma la differenza con la vecchia configurazione rimane abissale

piango con te...

Dopo qualche giorno di prove mi rivolgo a qualche esperto per info sul cambio formato video.
    Al contrario del mio vecchio televisore la modalità autoamtico non sembra funzionare .. cioè non si adatta al tipo di schermo risultando sempre = al formato 16:9 .
    In pratica i canali di Sky cinema 1 e 2 per esempio li vedi schiacciati e non nel giusto formato ??
    Avete esperienze in merito.. c'è qualcosa da settare che mi sfugge ?
    Grazie

forse dico una stupidaggine ma credo che per fare l upscaling la x360 abbia bisogno del cavo vga (ovvimente colelgato alla vga del samsung ). mi sa che senza quello non butti fuori il segnale a 720p ma solo in formato standard.

potrebbe essere una spiegazione alla scarsa qualità da te rilevata...spero

Citazione Originariamente scritto da oratella
    ...In pratica i canali di Sky cinema 1 e 2 per esempio li vedi schiacciati e non nel giusto formato ??
    Avete esperienze in merito.. c'è qualcosa da settare che mi sfugge ?..
    Credo che dipenda dal formato che scegli in uscita dal decoder di Sky
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

con il 360 in component sono ovviamente soddisfatto , ma a mio parere la visione di sky SD e di un Dvd tramite Scart Rgb , per non parlare della vecchia Ps2 , è notevolmente peggiorata rispetto al mio precedente Tv ( philips CRT 32 16:9 natural motion ) in effetti speravo in un decadimento minore .
    Ciao.

Come volevasi dimostrare...sammy fa buoni monitor non tv...

incompatibile con l'hdmi

ciao a tutti,
    vorrei sapere se anche a voi è capitato il mio stesso problema:
    Il mio samsung lcd non si collega con il denon dvd 1920.
    L'ho portato dal mio negozio di hifi che lo hanno collegato ad un buon dvd marantz senza successo.
    A quel punto lo hanno inviato in assistenza Samsung con il triste verdetto di incompatibile con tali periferiche HDMI.

Mi sembra assurdo, due prodotti di grande mercato 2006 incompatibili

Per fortuna il mio negoziante mi ritirerà il lettore dvd (nuovo di pochi mesi), ma non lo trovo giusto.

Voi cosa ne pensate.

ciao
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Citazione Originariamente scritto da gladiatore80
    Come volevasi dimostrare...sammy fa buoni monitor non tv...
    certo che se prendi una qualsiasi tv o monitor lcd e lo fai lavorare non alla sua risoluzione non puoi ottenere buoni risultati. se non fa l upscaling dei film cosa si può pretendere dal tv lcd?

predni un monitor da pc da 2000€ 19" fallo lavorare in 800x600 e vedrai che vedi maluccio anche se prendi il migliore sul mercato..

Ho da pochi giorni questo Tv ( non ho resistito ,Euro 930 con offerta Unieuro e pagamento dopo 6 mesi senza interessi ) : con il 360 in component sono ovviamente soddisfatto , ma a mio parere la visione di sky SD e di un Dvd tramite Scart Rgb , per non parlare della vecchia Ps2 , è notevolmente peggiorata rispetto al mio precedente Tv ( philips CRT 32 16:9 natural motion ) in effetti speravo in un decadimento minore .. c'è qualcuno che ha esperienze di lettori dvd collegati via Hdmi ??
    Ciao.
    Con lettori di fascia medio bassa (100-150 euro), rispetto al component in HDMI ottieni risultati inferiori.

Concordo pienamente con tè, per la visione di materiale SD gli LCD in genere non soddisfano affatto.

Artefatti a iosa e gamma sballato; i Samsung tagliano i toni vicini al Black togliendo profondità all'immagine.

Son però ottimi per uso consolle HD.

Ora sono passato ad un 37pv60 e posso garantire che ad uso video seppellisce l'R76, così come la maggior parte degli LCD di quel segmento, tranne per uso X360, dove il Sammy è eccellente.

Per avvicinarti alla resa cromatica di questo plasma ( e di altri, ovviamente), devi prendere TV LCD come il Pana 32LX600, ma il prezzo europeo è assurdo.

E comunque sei solo vicino...

Per possessori di Samsung LE32R76B - formati video

Al contrario del mio vecchio televisore la modalità autoamtico non sembra funzionare .. cioè non si adatta mai automaticamente al tipo di schermo risultando sempre = al formato 16:9 .
    In pratica i canali di Sky cinema 1 e 2 per esempio li vedi schiacciati e non nel giusto formato ??
    Avete esperienze in merito.. c'è qualcosa da settare che mi sfugge o può essere un difetto del tv ?
    L'ingresso è su Scart Rgb 1.
    Grazie

Exclamation Thread uniti: "Per possessori di Samsung LE32R76B - formati video"

@ oratella

Ciao!
    Ti ho spostato qui il messaggio della tua nuova discussione che ho poi eliminato.
    Vedo che questo thread lo avevi trovato...
    E' meglio proseguire solo qui.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Al contrario del mio vecchio televisore la modalità autoamtico non sembra funzionare ..

Ti confermo il tipo di funzionamento anche sul mio R51.
    Le bande nere non vengono riconosciute e quindi il TV non zoomma.
    Però viene riconosciuto qualcosaltro che non riesco a spiegare, e che accade solo sui canali tedeschi e qualcun'altro straniero (quando faccio zapping col mio xsat).
    Infatti su questi canali in 4:3 quando le bande nere sono presenti il televisore zoomma automaticamente prima che l'immagine venga prima visualizzata.
    Il tutto tramite l'ingresso s-video.
    Per le TV italiane sono costretto a zoommare a manina, ciao.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

C'è qualche "esperto" del settore che mi spiega il motivo di questo funzionamento anomalo ( cambio formato tv non automatico e non corretto ) in questo televisore o come eliminare questo problema ???
    Possibile che tutte le volte debba modificare a mano se 4:3 o adattare tramite zoom a 16:9 per evitare di vedere immagini non corrette ... questa cosa è fastidiosa .
    Per quale motivo il mio vecchio televisore di 5 anni ha in questo senso un funzionamento impeccabile mentre un Lcd recente ( parlo di questo Samsung ) no ???
    Grazie.

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •