Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 33 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 482

Discussione: Panasonic LCD TX32LX6F

Un mese dopo...

Ciao a tutti,
    non essendo un grande esperto di tv lcd mi sono fatto consigliare un forum da un amico, ed eccomi qui.
    Volevo acquistare un tc lcd e quindi mi sono messo a leggere nel forum un po' di notizie. Da tutto quello che ho letto, ho notato come uno degli lcd migliori per qualità/prezzo era proprio il tx32lx6f.
    Sono andato a vederlo in un negozio e mi sembrava dello stesso livello di molti altri, per cui mi sono fidato delle opinioni espresse in questo forum.
    Ma arrivato a casa ho avuto una grossa sorpresa. Infatti, collegando tv e decoder sky la qualità delle immagini, ma soprattutto dei colori, era molto bassa. Mi sono messo a giocare con le varie impostazioni (contrasto, luminosità ecc), ma niente. La differenza con un TV tradizionale era abbissale.
    Devo dire, però, che inserendo un DVD le cose sono migliorate parecchio. Inoltre, ho sottoscritto il contratto con sky per l'HD e devo dire che la qualità di immagine e dei colori è fantastica!!
    A questo punto, mi sono messo l'animo in pace e mi sono convinto che il problema stava nella bassa qualità delle sorgenti (tv e decoder sky).
    Ma ecco una nuova sorpresa. Mi padre compra un Sony Wega (praticamente allo stesso prezzo) e utilizzando le mie stesse sorgenti, vede tutto perfettamente!!! Un altro mio amico ha uno Sharp Aquos, e anche li tutto perfetto!!!
    A questo punto i dubbi sono tornati. E' possibile che gli altri riescono a vedere molto meglio di me che dovrei avere uno dei migliori LCD in commercio?
    Non vorrei deludere qualcuno, ma in questo momento il mio giudizo su questo lcd è veramente basso. Ogni giorno che passa si rafforza in me la certezza di avere acquistato una grandissima "sola", come direbbero a Roma.
    Va be', verranno giorni migliori... Comunque, apprezzerei molto anche i vostri commenti, volti a farmi tornare il sorriso...
    Ciao.

Talking

Citazione Originariamente scritto da Biri
    Ho da un paio di settimane la versione 26 pollici di questa tv e devo dire che mi soddisfa pienamente, da antenna analogica si vede molto bene a patto di avere un segnale decente.
    Per ora i dvd li guardo con collegamento scart e già cosi la qualità è notevole, molto meglio di un LG LG26LX2R che ho dovuto rendere al negozio per due grossi difetti: graffi profondi sul pannello e macchie sparse durante la visione; a conti fatti sono contento che fossero sforniti di un altro LG per sostituire il precedente.
    Del Panasonic, l'unico rimpianto è la mancanza dell'ingresso VGA, che non mi permette di collegare il mio portatile sfornito di uscita DVI.
    E' dal 10 agosto che ho a casa mia un LG 26LX2R......e i grossi difetti da te evidenziati credo possano appartenere ad un modello particolarmente sfortunato....il mio e' perfetto sia esteticamente che a livello di visione.Oltretutto riesco con il mio dvd in DVI a mapparlo 1:1 (1366x768 a 60 Hz.) evitando che lo scaler interno entri in funzione;il component funziona molto bene così come la tv satellite in scart RGB.
    Ha un solo difetto ma e' tipico di qualsiasi LCD....il nero non e' nero...ma piuttosto un grigio scurissimo......

Buon divertimento con il Panasonic

Ragazzi una informazione!!!

qualcuno di voi questa magnifica tv l'ha collegata a una xbox 360?
    dovrei comprare una 360 ma mi servirebbe sapere come si vede su questa tv in componet,ci sono delle righe a lato dello skermo?le grafica com'è?
    grazie
    6f

Ciao vasco01,
    per favore mi rispondi almeno tu? Vorrei solo sapere se c'è differenza tra il TX32LX60 e il TX32LX60F....questa F indica qualcosa????

Dalle tue parole sembra che possa andare tranquillo sul Panasonic....giusto?

Grazie.

Smile

Citazione Originariamente scritto da vasco01
    qualcuno di voi questa magnifica tv l'ha collegata a una xbox 360?
    dovrei comprare una 360 ma mi servirebbe sapere come si vede su questa tv in componet,ci sono delle righe a lato dello skermo?le grafica com'è?
    grazie
    6f

ciao vasco01 , si puo' dire che io ho acquistato questo tv esclusivamente per la 360 e nonostante sia collegato in component rispetto al vga che usavo con il videoproiettore , si vede veramente bene, lo schermo in 720p o in 1080i e' visualizzato senza righe hai bordi ci mancherebbe, anzi ti diro' , preferisco il component rispetto al vga sul vpr perche' ha colori molto piu' vivi, ti ripeto la grafica su questo tv e' spettacolare, se hai altre domande chiedi pure

Smile

Citazione Originariamente scritto da Michele CJ
    Ciao vasco01,
    per favore mi rispondi almeno tu? Vorrei solo sapere se c'è differenza tra il TX32LX60 e il TX32LX60F....questa F indica qualcosa????

Dalle tue parole sembra che possa andare tranquillo sul Panasonic....giusto?

Grazie.
    ti rispondo io , i modelli sono i seguenti, TX32LX6F e TX32LX60F, i due tv si differenziano di pochissimo, l'unica differenza sta nell' audio 16w contro 20w e la memorizzazione delle pagine televideo 200 contro 500, non credo che ci sia altro, hanno le stesse connessioni e lo stesso contrasto.

Citazione Originariamente scritto da Ipatx71
    ti rispondo io , i modelli sono i seguenti, TX32LX6F e TX32LX60F, i due tv si differenziano di pochissimo, l'unica differenza sta nell' audio 16w contro 20w e la memorizzazione delle pagine televideo 200 contro 500, non credo che ci sia altro, hanno le stesse connessioni e lo stesso contrasto.
    Grazie Ipatx71,
    solo che la differenza tra 6F e 60F la conosco....il mio problema è tra il 60 ed il 60F! Cioè non capisco se i modelli con la F finale sono diversi da quelli senza la F finale! (ho trovato entrambi i modelli).

Grazie e ciao.

Smile

Grazie Ipatx71,
    solo che la differenza tra 6F e 60F la conosco....il mio problema è tra il 60 ed il 60F! Cioè non capisco se i modelli con la F finale sono diversi da quelli senza la F finale! (ho trovato entrambi i modelli).

Grazie e ciao.

ma guarda che sul sito ufficiale non risulta un modello senza F finale come nome, ma non e' che per caso era incompleto il nome dove l'hai visto tu, perche' magari se l'hai visto in un centro commerciale puo' essere una svista di chi compila i cartellini, puo' succedere

Citazione Originariamente scritto da Ipatx71
    ma guarda che sul sito ufficiale non risulta un modello senza F finale come nome, ma non e' che per caso era incompleto il nome dove l'hai visto tu, perche' magari se l'hai visto in un centro commerciale puo' essere una svista di chi compila i cartellini, puo' succedere
    L'ho visto in un negozio a Roma ma anche sui alcuni siti (monclick e rebelio ad esempio).
    Insomma a sto punto credo che siano la stessa cosa.....e vado a comprare il 60!!!!!
    Speriamo bene....

Grazie tante!

Thumbs up

L'ho visto in un negozio a Roma ma anche sui alcuni siti (monclick e rebelio ad esempio).
    Insomma a sto punto credo che siano la stessa cosa.....e vado a comprare il 60!!!!!
    Speriamo bene....

Grazie tante!

per curiosita' ha che prezzo lo acquisti?
    mi raccomando posta le tue impressioni quando puoi,ciao

grazie ipatx...

per quanto riguarda il 60 e il 60 f quelle senza la f finale è di importazione lo si trova nel sito inglese e penso ke venga proprio di la o semplicemente è una mancanza della f finale da parte del venditore,cmq sul tv vai tranquillo il tv è ottimo in tutto ancora adesso non lo cambierei con nessun altro.
    IPATX allora mi dici ke in component niente bande nere sia a 720 ke a 1080 ma è meglio la xbox settarla a 1080 col pana o 720? ce molta differenza tra le due risoluzioni in grafica?
    avrei anche un altra domandina visto ke lo hai provato perbenino,effetti scia ce ne sono?
    ahh domanda importantissima con il nero nei giochi come si comporta,le scene scure si vedono bene dettagliate?
    grazie ipa...x le risposte anticipatamente

Ps:ma ne vale la pena la 360 è veremente cosi eccezzionale graficamente?

pana

Smile pana e 360

x vasco01

1) si ti riconfermo che lo schermo e' full , nessun tipo di banda , per quanto riguarda il component lo ritengo migliore visivamente del vga supprattutto sui colori, invece la scelta della risoluzione e soggettivo, mi spiego meglio, settanto in 720p sei piu' vicino alla risoluzione del pannello dunque dovrebbe essere quella ottimale, mentre in 1080i solo nella dashboard la vedo leggermente piu' definita ,
    mentre nei giochi non noto differenze evidenti.

2) non ho notato effetti scia di alcun tipo , su questo puoi stare tranquillo , il pannello risponde benissimo.

3) questo panasonic con la 360 si comporta veramente bene, non vedo difetti di alcun tipo.

4) guarda io e' da una vita che utilizzo console di alcun tipo e marca e se inizialmente magari non mi sembrava molto distante da xbox 1 mi son dovuto ricredere , perche' e' evidente che la console da il meglio di se' in TV HD e ora con giochi tipo FN3, Oblivion, Ghost recon , PG3 ed altri, non tornerei piu' indietro.
    Ultima modifica di Ipatx71; 21-08-2006 alle 06:35

rigrazie ipax...ultima domandina

Avrei un ultima domandina da farti,cosi magari me la vado a comprare e me la godo un pochino prima di tornare al lavoro,i livello del nero con la 360 come si comporta ovvero mi spiego meglio nelle scene buie il nero è buono o si perde definizione e dettagli?
    Ip..tu giocando con la 360 ke settaggi usi del pana?
    ririgrazie anticipatamente ip....

ps:sorry se approffitto della tua gentilezza

Smile

Avrei un ultima domandina da farti,cosi magari me la vado a comprare e me la godo un pochino prima di tornare al lavoro,i livello del nero con la 360 come si comporta ovvero mi spiego meglio nelle scene buie il nero è buono o si perde definizione e dettagli?

il nero e' nero , non vedo perdite di dettaglio assolutamente, la console si vede benissimo, per quanto riguarda il settaggio ho i valori normali , non cinema e nemmeno dinamico, ho scielto quello di mezzo con l'aumento di pochissimo della luminosita' , chiedi quello che vuoi non c'e alcun problema, ciao

Col 360 si vede benissimo a patto di usare il 1080i che obbliga un downscale allo scaler interno del panasonic, così si ottengono risultati vicina alla VGA dove si può mappare 1:1 lo schermo.
    A 720 l'immagine perde in definizione perchè lo scaler interno deve adattare la risoluzione 1280x720 alla 1366x768 del pannello del pana.

Pagina 25 di 33 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •