Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

per me non ci sta di lunghezza...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Sull'ultimo depliants che arriva per posta da Mediaw***d, c'è uno specchieto esplicativo proprio sulla distanza di visione (quindi si tenta di farla "diventare" una grandezza oggettiva, e non erroneamente soggettiva, anche per la gente comune....)

Non so se l'avete visto, ma dice sostanzialmente che in ambito casalingo l'angolo di visione ottimale si attesta fra i 25 ed i 35 gradi.

Di seguito riporta ad esempio alcune misure di schermo.

Per avere un angolo di visione di 26 gradi da due metri, consiglia il 40"
    Il 32" andrebbe guardato da 1,6 metri
    Il 26" non è preso manco in considerazione

Poi dice che con l'avvento del materiale in alta definizione, sarebbe plausibile ricreare l'esperienza cinematografica anche in casa, ovvero angolo di visione di 50 gradi !

In base a questa filosofia da due metri bisognerebbe guardare uno schermo da 80"

Il 32" andrebbe guardato da 80 cm...

e pensare che da piccoli ci dicevano di stare lontani dal televisore per non rovinarsi la vista............

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Sull'ultimo depliants che arriva per posta da Mediaw***d, c'è uno specchieto esplicativo proprio sulla distanza di visione (quindi si tenta di farla "diventare" una grandezza oggettiva, e non erroneamente soggettiva, anche per la gente comune....)
    L'ho visto anch'io ed è davvero ridicolo!!!
    Ho visto cosa mi serviva per la mia casuccia nuova dove il TV sarà a 3,5 - 4,0 metri dai miei occhi... devo comprarmi un 61 o un un 65 pollici!!!!!!! Con il 50 mi affatico gli occhi!!!
    Ma 15.000 euri per comprarmi un 61 pollici chi me li dà?!?!?!?!
    Sapete che vi dico cari miei amici e presunti esperti che volete farmi comprare il tv che costa di più?!?

Io ho un Hitachi PD5200 da 32 e lo guardo da 3metri scarsi.

Quando acquistai il TV il venditore mi disse che la distanza ideale per non "sfondarsi" la vista era di 3 volte la diagonale dello schermo.

La mia intenzione era di stare sul 37 ma alla fine mi sono fatto convincere per il 32. Non credo l'abbia fatto per interesse perche la differenza di prezzo era minima.

Mi trovo benissimo ma certo è che il prurito di provare uno schermi piu grande c'e'....

è anche vero che essendo schermi molto luminosi, eccessive grandezze e ridotte distanze affaticano non poco la vista...
    Ultima modifica di Cassius; 10-03-2006 alle 10:57

Citazione Originariamente scritto da amxim
    e pensare che da piccoli ci dicevano di stare lontani dal televisore per non rovinarsi la vista............
    A me ne dicevano anche un'altra, per non rovinarmi la vista....

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    L'ho visto anch'io ed è davvero ridicolo!!!
    Ho visto cosa mi serviva per la mia casuccia nuova dove il TV sarà a 3,5 - 4,0 metri dai miei occhi... devo comprarmi un 61 o un un 65 pollici!!!!!!! Con il 50 mi affatico gli occhi!!!
    Ma 15.000 euri per comprarmi un 61 pollici chi me li dà?!?!?!?!
    :
    Ridicolo ?

Io direi autorevole, visto che è tratto da studi molto approfonditi fatti dall' SMPTE e altri (basta documentarsli con gugle.....)

Se hai 3,5/4 mt come me, e vuoi il Cinema in casa, ti compri un bel tritubo come il mio, lo tiri a 150 pollici come il mio, e dai 15mila euro ci togli uno zero

Altrimenti ti prendi il 32 pollici e continui a guardare la televisione....

Citazione Originariamente scritto da Cassius
    Quando acquistai il TV il venditore mi disse che la distanza ideale per non "sfondarsi" la era di 3 volte la diagonale dello schermo.
    Questo dimostra una volta di più che non c'è niente di documentato dietro a quanto dicono i venditori....... ma questo già lo sapevamo.

Ricordiamo che l'alta luminosità è fastidiosa quando occupa una piccola frazione del nostro campo visivo.
    Questo perchè se tutto il resto nella visuale è scuro, la pupilla "fa una media" e si dilata.
    E a quel punto una piccola fonte molto luminosa da fastidio.
    Se invece la luminosità occupa gran parte della nostra visuale, allora la pupilla si adegua rimpicciolendosi ed il problema è bello che risolto.

Come si vede è ESATTAMENTE IL CONTRARIO di quanto solitamente asserito....

Ricordiamo che l'alta luminosità è fastidiosa quando occupa una piccola frazione del nostro campo visivo.
    Questo perchè se tutto il resto nella visuale è scuro, la pupilla "fa una media" e si dilata.
    E a quel punto una piccola fonte molto luminosa da fastidio.
    Se invece la luminosità occupa gran parte della nostra visuale, allora la pupilla si adegua rimpicciolendosi ed il problema è bello che risolto.
    Wow, ecco perchè quando mi viene di fronte un auto con gli abbaglianti accesi di giorno non mi da molto fastidio mentre di sera ovviamente la cosa cambia...

ehm.. scusate non c'entra niente con la discussione...

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    TROPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Non so se l'avete visto, ma dice sostanzialmente che in ambito casalingo l'angolo di visione ottimale si attesta fra i 25 ed i 35 gradi.

Di seguito riporta ad esempio alcune misure di schermo.

Per avere un angolo di visione di 26 gradi da due metri, consiglia il 40"
    Il 32" andrebbe guardato da 1,6 metri
    Il 26" non è preso manco in considerazione

Poi dice che con l'avvento del materiale in alta definizione, sarebbe plausibile ricreare l'esperienza cinematografica anche in casa, ovvero angolo di visione di 50 gradi !

In base a questa filosofia da due metri bisognerebbe guardare uno schermo da 80"

Il 32" andrebbe guardato da 80 cm...
    Ecco ora si che non ci capisco + nulla!!!!!!

Yuri... alla fine per la tua distanza il 32" è perfetto....

Anche il 26" che hai menzionato potrebbe andarti bene... Anzi sicuramente all'inizio diresti che hai fatto bene a scegliere quello ma nel giro di pochi gg che ti abbituerai vedrai che un pensierino in testa del tipo "ma se prendevo un 32 forse era meglio" ti ronzerà sicuro...

Al contrario con un 32" forse da 2 metri ti sembrerà inizialmente grande salvo poi apprezzarne invece le dimensioni dell'immagine...

TV + grandi da 2 metri sinceramente le sconsiglio anche se sono un amante della grande immagine ecc

distanza tra divano e TV di 3,70 metri

meglio un 32 lcd o un 40 lcd?

dovrei guardare i DVD e TV-sky

grazie mille

Citazione Originariamente scritto da belarc

Io ho quella distanza e sto pensando di acquistare un plasma 42.....

Citazione Originariamente scritto da belarc

dovrei guardare i DVD e TV-sky

grazie mille
    Direi un 40 lcd o un 42 plasma o lcd... non meno di quello...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •