Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Come vedi per godere di una visione immersiva da 2 metri sarebbe indicato un 37", e saresti già alla massima distanza consigliata...
    provaci....

un conto è vedere un'ora e mezza di film.. in altissima definizione...
    un conto vedere un prog da sky per 3 orette...

io ho un 32".. e quando vedo film in DVD.. mi viene naturale spostarmi indietro... almeno a 2metri e mezzo.. un pò perchè la luminosità tende a dare parecchio fastidio di sera.. e un pò perchè altrimenti si nota troppo la mancanza di risoluzione
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Guarda, io ho messo il divano a 3,50 mt dallo schermo di poco meno di 3 mt del mio tritubo

Per me, l'angolo di visuale E' TUTTO !

Se la luminostià dell'LCD è un problema, magari abbassandola si guadagna anche sui neri.

In tutti i casi concordo con te: la distanza di visione è penalizzata dalla qualità del software e dalle lacune dei display, ed è un vero peccato doversi allontanare a causa di questo...

Bhè io pensavo di ritagliarmi 2 scatoloni e farli a misura di un 26 e un 32, cosi' mi renderò conto meglio!!!

Sicuramente con renderranno come degli LCD veri!!!

Citazione Originariamente scritto da yuri76
    Bhè io pensavo di ritagliarmi 2 scatoloni e farli a misura di un 26 e un 32, cosi' mi renderò conto meglio!!!
    Ingegnoso!!
    Io ho tenuto per settimane dei post-it attaccatti al muro a mò di cornice con le dimensioni di un 40" e mi sembrava adeguato.
    Poi...... ho scelto un 32"!!!!

Sicuramente con renderranno come degli LCD veri!!!
    cosi non hai neanche problemi di definizione dell'immagine

Citazione Originariamente scritto da biancoverde
    Ingegnoso!!
    Io ho tenuto per settimane dei post-it attaccatti al muro a mò di cornice con le dimensioni di un 40" e mi sembrava adeguato.
    Poi...... ho scelto un 32"!!!!
    E te ne penti? o no? di non aver preso il 40?

E te ne penti? o no? di non aver preso il 40?
    No no, assolutamente no.
    Il 40" non l'ho mai preso. Ho preso un 37" e ricordo che appena l'ho acceso, il primo gesto che fatto è stato quello di spostare il divano almeno un metro indietro.
    Poi ho realizzato che era cmq eccessivo e ora sono contento del 32".
    IMHO, da scarsi tre metri, la distanza da cui lo vedo io, 32" è perfetto.

ma ce li avete tutti appesi sti lcd?
    Ad 1 metro e 50 un 32' va bene??

intendi di altezza o di distanza
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da davestas
    ma ce li avete tutti appesi sti lcd?
    Ad 1 metro e 50 un 32' va bene??
    Parli di distanza? Diciamo di sì anche se sarebbe meglio avvicinarsi ai 2 metri forse
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Considera sempre che un TV quando lo vedi in un megastore sembra sempre più piccolo di come è in realtà quando lo vedi a casa.
    Verissimo..... Infatti è questa cosa qua che non mi fa capire bene la giusta misura in pollici!!
    Maremma..............
    Come funge il Samsung LE26M51B?

Ieri ho visto uno strepitoso 46" Full HD Samsung pilotato da un bel segnale 1080i..... da guardare da 2mt al max, sembrava di affacciarsi alla finestra !

Altro che 32" da 3 mt

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Ieri ho visto uno strepitoso 46" Full HD Samsung pilotato da un bel segnale 1080i..... da guardare da 2mt al max, sembrava di affacciarsi alla finestra !

Altro che 32" da 3 mt

Dio bonino!...... 46 da 2mt? Se guardi un film diventi Grullo!!

Ma guarda che non è affatto vero !

Non è che lo dica io, eh, ci sono fior di studi in proposito...
    Perchè un'immagine sia recepita come coinvolgente e immersiva dal nostro cervello, deve occupare un angolo visivo di almeno 30 gradi.

E' proprio come quando guardi da una finestra : se la guardi da tre metri, stai guardando qualcosa da una finiestra, più ti avvicini, più guardi quello che c'è fuori, piuttosto che la finestra.
    E muovi lo sguardo per seguire la scena, è una cosa normalissima e quotidiana, non vedo perchè non debba valere anche per qualcosa il cui scopo sia fondamentalmente riprodurre la realtà.

Magari per guardarsi il telegiornale può andare anche bene, ma per un bel film l'immagine deve essere coinvolgente.

Forse ho capacità limitate, ma se mi metto troppo vicino non ho problemi di vista (l'immagine in alta definizione di un Hitachi da 55" vista ieri da 1 mt. era una goduria)... ho problemi di comprensione! Nel senso: o guardo a destra dello schermo o guardo a sinistra; o guardo in basso o guardo in alto. Finchè è una partita di calcio seguo la palla e buonanotte. Se, magari, è un film con un personaggio tutto sulla destra e l'altro tutto sulla sinistra se guardo uno schermo da 46" a distanza di due metri non riesco a vedere entrambi. Non so se mi sono... capito...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •