Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Se, magari, è un film con un personaggio tutto sulla destra e l'altro tutto sulla sinistra se guardo uno schermo da 46" a distanza di due metri non riesco a vedere entrambi. Non so se mi sono... capito...
    Se sei seduto su una sedia di fronte ad un divano dove sono seduti due tuoi amici che parlano, vedi solo quello che sta parlando e poi volgi il tuo sguardo verso l'altro che nel frattempo ha preso la parola, oppure sposti la sedia a tre metri per vederli entrambi ?

E' solo una questione di abitudine, ma nella realtà, mica siamo lobotomizzati che dobbiamo sempre guardare dritto avanti con gli occhi immobili !

Non vedo perchè guardando un film si debba pensare diversamente...

Cioè, se ambiamo a vedere un film come specchio della realtà, l'immagine deve essere coinvolgente, e per essere coinvolgente deve obbligatoriamente occupare un certo angolo del ns. campo visivo, *per definizione*.

Se invece ci si limita a "guardare la televisione", allora il discorso cambia.

viganet:
    3mt di base da 3.50 mt di distanza è ancora fattibile.. ma tu parli di un proiettore...
    hai idea della luce che emana un lcd da 32" ?!

credo che tv e proiettori abbiano distanze di visione ottimali ben diverse...

in ogni caso.. il discorso dei 30° ha senso su certe misure... non di certo su un 32"
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Concordo con Viganet.
    Pero' quando guardi dei Film e ci sono immagini che scorrono velocemente ti gira un po la testa!!!

Mi sa che è solo una questione di punti di vista (in tutti i sensi...). Probabilmente ho in mente quando entri in un cinema pieno e c'è posto solo in prima fila. Vedi alla grande ma esci con il torcicollo...

Citazione Originariamente scritto da offlines
    viganet:
    3mt di base da 3.50 mt di distanza è ancora fattibile.. ma tu parli di un proiettore...
    hai idea della luce che emana un lcd da 32" ?!
    In effetti ho visto che sono parecchio parecchio luminosi.....
    Ti chiedo (per ignoranza) : visto che la riproduzione dei neri rimane il tallone d'Achille di questa tecnologia, non è possibile diminuire la luminosità (eccessiva) delle lampade guadagnando da tutti i pti di vista?
    Tu che tv hai ?

in ogni caso.. il discorso dei 30° ha senso su certe misure... non di certo su un 32"
    Per questo che da 2 mt io prenderei (prenderò) un 37/40"

lol

io ho il miryca.. ma come tanti altri possessori di lcd ti posso dire che calare la luminosità serve a ben poco: anche al minimo con immagini chiare c'è da abbronzarsi.. per questo bisogna guardarli ad una certa distanza

se tieni botta da 2mt con un 40" ti offro da mangiare... :lol:
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Oioiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Un ci capisco piu' nulla!!
    Son piu confuso di prima!!

26 o 32?? bhooooooooooooooooooooooooooooo

Questo fine settimana faro' le prove col cartone!!! Poi vedremo!!

Citazione Originariamente scritto da yuri76
    Oioiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Se sei così confuso, come è giusto che sia, l'unico modo per risolvere il problema è riuscire a portarti a casa uno o più modelli prima di acquistarli.
    Può sembrare una castroneria, ma io conoscevo un rivenditore che, pur di vendrmeli, mi aveva proposto di porterne a casa anche un paio e poi scegliere quello che preferivo...
    Se riuscissi in questo modo sarebbe il massimo!!!

lol

io ho il miryca.. ma come tanti altri possessori di lcd ti posso dire che calare la luminosità serve a ben poco: anche al minimo con immagini chiare c'è da abbronzarsi.. per questo bisogna guardarli ad una certa distanza

se tieni botta da 2mt con un 40" ti offro da mangiare... :lol:
    Guarda che io mangio tanto

In verità non ho ancora preso il 37" perchè è troppo piccolino... 40" c'è solo Samsung... e 42" devono ancora uscire...

In effetti sto aspettando con una certa ansia i 42" Full HD

Secondo me più che abbassare la luminosità dovrebbero fare in modo di selezionare diverse modalità direttamente sull'intensità luminosa delle lampade, un pò come accade coi vpr... anche e soprattutto per migliorare la resa sui neri...

Yuri, lascia fare, 26 pollici è un francobollo...

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Bhè ho paura anche io....

Dovrei fare come dice BIANCOVERDE..... riuscire a trovare un venditore che mi porti a casa tutte e 2 le misure e poi decido sul posto!

Bhè ho paura anche io....

Dovrei fare come dice BIANCOVERDE..... riuscire a trovare un venditore che mi porti a casa tutte e 2 le misure e poi decido sul posto!

Guarda che io mangio tanto

In effetti sto aspettando con una certa ansia i 42" Full HD

...
    Scusa, ma a proposito dei 42" Full HD che ne pensi del philips 42PF9830/10.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Scusa, ma a proposito dei 42" Full HD che ne pensi del philips 42PF9830/10.
    Grazie
    Ti dico la mia: é il meglio che c'è, ma 5.000 euro sono sempre 5.000 euro...
    Poi, per non finire OT, cmq, ripeto, IMHO, 2 mt sono pochi per un 42", ma ripeto IMHO.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da biancoverde
    Ti dico la mia:
    sulla distanza, io sceglierei un 32" anche se all'inizio ti ci dovrai un pò abituare. Io sono da un paio di settimane un felice possessore di un LG32LX2R che vedo dalla distanza tre metri o poco meno. Bene. I primi giorni mi sembrava di stare al cinema, adesso non ci faccio più caso, anzi quasi quasi rimpiango il 37" che in un primo momento avevo preso in considerazione
    Sulla scelta del modello, se puoi arrivare al Philips (per il prezzo ovviamente più alto), scegli quello, altrimenti se rimani sui modelli citati LG LX2R o Samsung M61B, a parte l'estetica che è soggettiva (ovviamente io preferisco l'LG), la differenza maggiore la farenno i tuoi occhi.
    Anche io ho il LG LX2R e concordo pienamente!!!
    Prima di comprarlo temevo che con i normali programmi TV si vedessero troppo i difetti, ma non e' cosi' (lo guardo da 2 metri-2 metri e venti).

Ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da yuri76
    Oioiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comprati questo!!!!!!!

http://english.chosun.com/w21data/ht...603080019.html

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •