• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale Lcd acquistare a una distanza di 2 mt?

• Autore discussione Autore discussione yuri76
  • Data d'inizio Data d'inizio

yuri76

New member
Ciao a tutti!
Alla distanza di 2 Mt dal televisore, che misura (pollici) di Lcd mi consigliate?
26" Lcd
o
32" Lcd

Ho questo dubbio Mostruoso......... Ho paura che comprando un 26 poi mi sembri piccolino!
Pero' la stessa paura ce l'ho comprando un 32 che sia troppo grande!
:confused: :confused: :confused:
Aiutatemiiiiiiiiiiii

Ultima modifica:
Al di là della risoluzione (SD sta per Standard Definition) direi che conta molto la qualità del segnale.

Uno schermo più grande sarà più godibile con un buon segnale (ad esempio DVD) ma mostrerà anche meglio tutti i difetti del segnale (analogico disturbato o digitale a basso bitrate).

Vai in un grande magazzino a guardarteli..
Io ho un 32" e lo guardo da 3,20 all'inizio mi sembrava troppo grande..adesso invece mi sono abituato..
Il problema, almeno mio, e che se guardassi il mio lcd da 2 metri dovre comprarmi gli occhiali da sole dato che mi illumina tutta la stanza.

yuri76 il regolamento prevede:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;

Thread spostato su OT, quando modificherai il titolo lo riporteremo nel forum giusto

Paolo

Paolo UD ha detto:
yuri76 il regolamento prevede:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;

Thread spostato su OT, quando modificherai il titolo lo riporteremo nel forum giusto

Paolo

Cambiato titolo!

2mt secondo me puoi già prendere un 32", poi dipende dal tuo budget per il modello.
Philips se puoi permettertelo (serie 32pf9830).
Se vuoi spendere meno, molto meno, LG serie 32X1
Ciao ;)

Quanto costa suppergiu il Philps?
Lg non mi convince esteticamente!!!

Il Samsung Le32M61B come lo vedi??

Per quanto sia considerata una cosa abbastanza soggettiva, sulla corretta distanza di visione sono stati compiuti approfonditi studi.
Uno stralcio....

>The right viewing distance is critical for enjoying the full benefits of HDTV. What we seek is a distraction-free image large enough on our retina to deliver the illusion of reality. The wrong viewing distance will subtract or eliminate the immersive experience that High-def was designed to provide.
It was found from exhaustive study in Japan that anything under 30 degree failed to stimulate their test subjects and anything over 30 degrees produced no added affect. This 30 degree FOV was all that was needed for optimum human involvement, or so the test results indicated.
HD requires a CVD of 2.5-3.2 screen heights. Beyond 3.2 screen heights you are wasting expensive resolution. If you are too far from the screen there is scant difference between HD and SD (with the exception of screen shape and newly achieved color accuracy)
The chief aim of HD is to immerse the viewer into the program. You are made to feel at one with the HD image. This happens with a 30 degree FOV (30 degree from one side of the screen to the other). <

Stringendo la corretta distanza di visione è pari a 2,5 > 3,2 volte l'altezza dello schermo.

Come vedi per godere di una visione immersiva da 2 metri sarebbe indicato un 37", e saresti già alla massima distanza consigliata...

yuri76 ha detto:
Quanto costa suppergiu il Philps?
Lg non mi convince esteticamente!!!

Il Samsung Le32M61B come lo vedi??

Ti dico la mia:
sulla distanza, io sceglierei un 32" anche se all'inizio ti ci dovrai un pò abituare. Io sono da un paio di settimane un felice possessore di un LG32LX2R che vedo dalla distanza tre metri o poco meno. Bene. I primi giorni mi sembrava di stare al cinema, adesso non ci faccio più caso, anzi quasi quasi rimpiango il 37" che in un primo momento avevo preso in considerazione
Sulla scelta del modello, se puoi arrivare al Philips (per il prezzo ovviamente più alto), scegli quello, altrimenti se rimani sui modelli citati LG LX2R o Samsung M61B, a parte l'estetica che è soggettiva (ovviamente io preferisco l'LG), la differenza maggiore la farenno i tuoi occhi.

yuri76 ha detto:
Ciao a tutti!
Alla distanza di 2 Mt dal televisore, che misura (pollici) di Lcd mi consigliate?
26" Lcd
o
32" Lcd

Ho questo dubbio Mostruoso......... Ho paura che comprando un 26 poi mi sembri piccolino!
Pero' la stessa paura ce l'ho comprando un 32 che sia troppo grande!
:confused: :confused: :confused:
Aiutatemiiiiiiiiiiii
Se può aiutare io ho un LE26M51B e lo vedo da una distanza di 2,40 mt (misurata dagli occhi allo schermo). Sono un fanatico dei grandi schermi ma devo dire che la distanza è quasi ideale, un 32" mi andrebbe bene lo stesso, un 37" io lo riterrei esagerato...
Considera sempre che un TV quando lo vedi in un megastore sembra sempre più piccolo di come è in realtà quando lo vedi a casa.

fedetad ha detto:
Considera sempre che un TV quando lo vedi in un megastore sembra sempre più piccolo di come è in realtà quando lo vedi a casa.

Quoto in pieno.
Pensa che per settimane, i miei dubbi prima di comprare, erano tra un 40" o un 37". Poi ho preso un 37", l'ho portato a casa e una volta posizionato mi sono reso conto che era sovradimensionato per i miei gusti e per gli spazi intorno nella stanza. Così l'ho riportato indietro e ho preso l'LG 32LX2R che ho ora!!! E così con la differenza di prezzo ho preso anche qualcos'altro!!!

viganet ha detto:
Come vedi per godere di una visione immersiva da 2 metri sarebbe indicato un 37", e saresti già alla massima distanza consigliata...

provaci....

un conto è vedere un'ora e mezza di film.. in altissima definizione...
un conto vedere un prog da sky per 3 orette...

io ho un 32".. e quando vedo film in DVD.. mi viene naturale spostarmi indietro... almeno a 2metri e mezzo.. un pò perchè la luminosità tende a dare parecchio fastidio di sera.. e un pò perchè altrimenti si nota troppo la mancanza di risoluzione

Guarda, io ho messo il divano a 3,50 mt dallo schermo di poco meno di 3 mt del mio tritubo :D

Per me, l'angolo di visuale E' TUTTO ! ;)

Se la luminostià dell'LCD è un problema, magari abbassandola si guadagna anche sui neri.

In tutti i casi concordo con te: la distanza di visione è penalizzata dalla qualità del software e dalle lacune dei display, ed è un vero peccato doversi allontanare a causa di questo...

Bhè io pensavo di ritagliarmi 2 scatoloni e farli a misura di un 26 e un 32, cosi' mi renderò conto meglio!!!

Sicuramente con renderranno come degli LCD veri!!! :D

yuri76 ha detto:
Bhè io pensavo di ritagliarmi 2 scatoloni e farli a misura di un 26 e un 32, cosi' mi renderò conto meglio!!!
:D

Ingegnoso!!
Io ho tenuto per settimane dei post-it attaccatti al muro a mò di cornice con le dimensioni di un 40" e mi sembrava adeguato.
Poi...... ho scelto un 32"!!!!

yuri76 ha detto:

Sicuramente con renderranno come degli LCD veri!!! :D
cosi non hai neanche problemi di definizione dell'immagine:D