Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 91 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1363

naaa. dannata pennina wireless m'ha perso la connessione mi tocca a riscrivere tutto... -.-

fatto sta che:
    sono riuscito or ora ad attaccare sky al pana via scart.
    Prime impressioni piuttosto scadenti, sinceramente...
    Sgrana molto sui movimenti...

ditemi una cosa, per esempio:
    Sulla guida tv, scorrendo la barra evidenziata in su e giù, notate un effetto blur delle cose evidenziate? in particolare della freccetta gialla?

Ditemi di sì che per lo meno mi metto l'anima in pace ^.^ [e se sky mi soddisfa passo appena posso all'hd...]

Citazione Originariamente scritto da M3nt3
    sono riuscito or ora ad attaccare sky al pana via scart.
    Prime impressioni piuttosto scadenti, sinceramente...
    Sgrana molto sui movimenti...
    Non è male sky SD con il nostro TV:
    - verifica di avere collegato la scart (una buona) alla presa per il TV (ce ne sono 2 posteriori sul decoder, una per vcr) su input 1 oppure 3.
    - vai in menu del decoder e su impostazioni TV verifica che sia settato in 16/9 e RGB con contrasto alto.
    - disattiva tutti i controlli di immagine sul tv, prova a lasciare in auto solo P-NR, a questo punto puoi alzare un pò la definizione.

Ovviamente SKY HD è un'altra cosa ma prima di avere un pò di scelta sui canali ce ne vorrà di tempo!!

Citazione Originariamente scritto da CloneD
    Non è male sky SD con il nostro TV:
    - verifica di avere collegato la scart (una buona) alla presa per il TV (ce ne sono 2 posteriori sul decoder, una per vcr) su input 1 oppure 3.
    - vai in menu del decoder e su impostazioni TV verifica che sia settato in 16/9 e RGB con contrasto alto.
    - disattiva tutti i controlli di immagine sul tv, prova a lasciare in auto solo P-NR, a questo punto puoi alzare un pò la definizione.

Ovviamente SKY HD è un'altra cosa ma prima di avere un pò di scelta sui canali ce ne vorrà di tempo!!

concordo... con sky hd ho notato un netto miglioramento sulle prestazioni di ogni singolo canale... in quello di test poi il 207 o 973 non ne parliamo l'hd di sky farà grandi cose....

qualcuno però sa da quando???

TV Panasonic Tx46G15E - AMPLI Techincs SA-DA10 - Front Kef Q-series - Central Kef Q-series - Rear Infinity 500 ---SkyHD - XBOX360

Citazione Originariamente scritto da zlatanic
    qualcuno però sa da quando???
    teoricamente da settembre

Citazione Originariamente scritto da Matt3o
    teoricamente da settembre
    e quindi fino a settembre oltre i mondiali non si vedrà nulla in hd?

TV Panasonic Tx46G15E - AMPLI Techincs SA-DA10 - Front Kef Q-series - Central Kef Q-series - Rear Infinity 500 ---SkyHD - XBOX360

perdonate la domanda banale...

per chi ha il pana attaccato al muro con la staffa:
    se volete attaccare un cavo ..si riesce a farlo? (c'e' spazio per operare o occorre staccarlo dal muro?)

Citazione Originariamente scritto da CloneD
    è la seconda volta che mi frega oggi sta connessione -.- . Riscriviamo tutto da capo... :

-la scart per ora è quella in dotazione col decoder... è tanto male?
    -ehm... m'ero scordato di impostare il decoder era ancora in 4:3 ^:^ comunque il contrasto "alto" mi pare troppo elevato a prima vista... guarderò meglio domani...
    -per definizione intendi il comando "nitidezza"? che farebbe poi il p-nr?

Citazione Originariamente scritto da M3nt3

-la scart per ora è quella in dotazione col decoder... è tanto male?
    -ehm... m'ero scordato di impostare il decoder era ancora in 4:3 ^:^ comunque il contrasto "alto" mi pare troppo elevato a prima vista... guarderò meglio domani...
    -per definizione intendi il comando "nitidezza"? che farebbe poi il p-nr?
    La scart in dotazione ha una discreta sezione del cavo, non sò se abbia i fili singolarmente schermati però (può fare la differenza sull'immunità ai disturbi).

Per il contrasto và a gusti, soprattutto durante le scene scure ho trovato che con contrasto "alto" il tv restituiva un'immagine più simile ad un CRT e con dettagli meno "affogati".

Il P-NR è un riduttore di rumore (noise reducer), in auto l'effetto bleur non è evidente e migliora soprattuto i canali con basso bit-rate; puoi alzare un pò la nitidezza (definizione) se lo usi.

Citazione Originariamente scritto da derekz
    perdonate la domanda banale...

per chi ha il pana attaccato al muro con la staffa:
    se volete attaccare un cavo ..si riesce a farlo? (c'e' spazio per operare o occorre staccarlo dal muro?)
    dipende dalla staffa. io proprio per ovviare a questo problema ho preso una staffa che distanzia lo schermo di 8 cm dal muro e mi permette di lavorare abbastanza bene con i cavi. Considera che ci sono staffe che vanno quasi a filo e se i cavi hdmi/scart hanno sezioni troppo grosse quasi non c'entrano.

Ci sono anche staffe che permettono di inclinare momentaneamente lo schermo verso l'alto in modo da poter lavorare sui collegamenti.

io ragazzi ho finito il rodaggio di circa 200 ore... ora inizio a pompare un po ' in alto i valori, soprattutto contrasto ed un pizzico di colore...
    voi che avete fatto..??

In ogni caso il pana deve stare ad almeno 7Cm dal muro per la ventilazione (vedi manuale)

Ila.

Buon pomeriggio a tutti, dopo un paio di settimane di indecisione ho fatto il grande salto e sono dei vostri, quindi possessere del 42PV60...

Prima avevo un PA50 che, a dire il vero, è stato il vero ostacolo alla decisione di prendere il PV60 dato che si vedeva veramente bene, ma tant'è.. la voglia di HD è cresciuta con il passare dei giorni e alla fine ho deciso...

Per il momento sono contento, anche se test approfonditi non ho ancora avuto il tempo di farne; ho una visione sostanzialmente uguale al PA50 su antenna TV (un pelino meglio..), meglio decisamente invece su canali Sky.. Con lettore dvd praticamente uguale visione in component, meglio in HDMI upscalato a 720. Ovvio che però il vero salto di qualità me lo aspetto con Sky Hd.. (a proposito, mi confermate che su HDMI 2 c'è l'audio se collegato allo Skybox HD?? Ditemi di si, vi prego... )

Oggi ho scaricato qualche demo HD dal sito Microsoft, vediamo stasera come si comporta il bimbo..

Saluti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Buon pomeriggio a tutti, dopo un paio di settimane di indecisione ho fatto il grande salto e sono dei vostri, quindi possessere del 42PV60...
    benvenuto nel club.

mi confermate che su HDMI 2 c'è l'audio se collegato allo Skybox HD?? Ditemi di si, vi prego... )
    Si, te lo confermo.

Ciao Matt3o, grazie dell'info, certo che è proprio una cosa strana sta cosa dell'HDMI 2, vabbè, basta che si possa utilizzare...

Con i demo HD è tutta un'altra cosa , niente da dire, attendo con ansia la consegna dello Skybox HD... Direi che è proprio un TV da consigliare (tra l'altro, mi stanno svanendo anche quei dubbietti che avevo sull'estetica che comincia invece a piacermi sempre di più..)

Saluti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

overscan

Ragazzi pare che la panasonic a rimosso tutte le funzioni per correggere l'overscan dalla serie 500 in poi http://www.bruzzi.ws/plasma-faq/showthread.php?t=21

Infatti nel service menu si trova solo la funzione H-pos (che a me è servita per centrare un pelino l' immagine) mentre non c'è traccia della V-pos ,v-wid, h-wid

Voi come state ad overscan? io con il dvdtestavmagazine ho un overscan che va dai 15 ai 35 pixel assecondo del lato preso in considerazione in componet e rgb.

Pagina 73 di 91 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •