Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 77 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1150

happymau ha scritto:
    bjm,
    santa miseria.. ma non riesci ad essere più preciso?! Che diavolo di scheda video hai al PC? Che risoluzione hai esattamente impostato, e a quanti Hz? Hai mai sentito parlare di Powerstrip? No? male!

Infine.. CHE DIAVOLO DI TELEVISORE HAI COMPRATO? IL 27" INTUIVA O CHE ALTRO?
    ho preso il THOMPSON...allora

1) Ho la ATI RADEON SAPHIRE 9800pro TV e ho attacato con il suo VGA direttamente ed allora...I video in HD scaricati da microsoftWMH si vedono meravigliosi..forse il bianco spara un pò ma settato va tutto ok.

2) Ho provato HLF LIFE2 in 16:9 a 720p e sono rimasto shokkato MICROSOFT OFFICE ha il problema che ho descritto prima...non si vede bene ciò che scrivi...per bene intendo che se devo dare un voto gli do 6/10

3) settaggi scheda video 1280x720 32BPP a 75hz-... non capisco perchè si vedano le scritte delle varie cartelle ed icone male tipo sdoppiate quasi quasi. LA cosa strana è che se metto le altre risoluzioni + come se si vedesse meglio...forse mi sbaglio.

4) qualitativamente la TV non si vede bene ma si può vedere "diciamo"

5) tutto il resto è OTTIMO....colori bellissimi...il nero ottimo...tranne in alcune fasi

6) chiedetemi pure ed aiutatemi sul settaggio PC

Grazie

p.s. ho MSN e WEBcam....qualcuno lo ha già visto...le foto non le posso fare
    “Our changing being is only a whole of ingredients that, put together, create the taste.”
    B j m Mario Bajardi.

bjm ha scritto:
    3) settaggi scheda video 1280x720 32BPP a 75hz-... non capisco perchè si vedano le scritte delle varie cartelle ed icone male tipo sdoppiate quasi quasi. LA cosa strana è che se metto le altre risoluzioni + come se si vedesse meglio...forse mi sbaglio.
    Hai controllato sul manuale del TV qual'è la risoluzione ottimale per l'ingresso VGA? mi gioco le palle che è 1280x720 a 60 Hz, e non a 75 Hz !! Ci vuole metodo e precisione in queste cose, partire "smanettando" non serve a nulla!!

vi mordoooo tuttiiiii ..
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Hai controllato sul manuale del TV qual'è la risoluzione ottimale per l'ingresso VGA, mi gioco le palle che è 1280x720 a 60 Hz, e non a 75 Hz !! Ci vuole metodo e precisione in queste cose, partire "smanettando" non serve a nulla!!

vi mordoooo tuttiiiii ..
    vuoi ridere? a 1280 x 1024 si vede benissimo 10 e lode ma è troppo grande ed esce fuori dal 16:9

non ho visto sul manuale ma ho messo anche a 65hz e ninte anzi peggio...ma che vuol dire?
    come mai si vede perfetto ad una risoluzione che non è la sua?
    sul manuale non c'è scritto na mazza.

p.s. ho un portatile lo provo?
    Ultima modifica di bjm; 15-11-2005 alle 00:19
    “Our changing being is only a whole of ingredients that, put together, create the taste.”
    B j m Mario Bajardi.

Prova 1280x720 a 60 Hz, non a 65!! E poi prova 1280x720 a 50 Hz. E poi scarica Powerstrip ed impara ad usarlo.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Prova 1280x720 a 60 Hz, non a 65!! E poi prova 1280x720 a 50 Hz. E poi scarica Powerstrip ed impara ad usarlo.
    è a 60Hz...e si vede male...scusa erorre era 60 no 65...

cmq..perchè HALF LIFE e i video HD si vedono benissimo ed il DESKTOp no...io non mi ci raccapezzo...
    B j m Mario Bajardi.

bjm ha scritto:
    è a 60Hz...e si vede male...scusa erorre era 60 no 65...

cmq..perchè HALF LIFE e i video HD si vedono benissimo ed il DESKTOp no...io non mi ci raccapezzo...
    prova a vedere se esistono dei driver aggiornati per quella scheda.. per quel modello esatto, e non per altre "simili". Prova anche a collegare il portatile.

Non è che il televisore ha dei driver particolari ?

Come viene riconosciuto sotto gestione periferiche - Schermi ?

Danno ha scritto:
    Non è che il televisore ha dei driver particolari ?

Come viene riconosciuto sotto gestione periferiche - Schermi ?

vi dico un'altra folle cosa... il TV TUNER della ATI dentro il desktop funziona è perfetto la TV la vedo benissimo...vuol dire che il tuner dell'ATI è migliore? (e il desktop...male)

dicevo del portatile...anche qui lo stesso problema.

una volta l'ha riconosciuta come periiferica THOMSON; ora spunta invece MONITOR PLUG&PLAY.
    Nelle IMPOSTAZIONI video invece mi dice THOMPSON si vede la forma del 16:9 come periferica numero 1...

succo? La TV è meravigliosa...
    tutto si vede bene anche la TV ATI ed il desktop NO
    Ultima modifica di bjm; 15-11-2005 alle 01:26
    B j m Mario Bajardi.

Che manuale del TV hai trovato in dotazione? E' quello giusto o quello di uno scenium? Se è quello di uno scenium, di che modello scenium?

happymau ha scritto:
    Che manuale del TV hai trovato in dotazione? E' quello giusto o quello di uno scenium? Se è quello di uno scenium, di che modello scenium?
    no..il manuale è giusto.... ho scoperto che se metto la risoluione di 1280 x 768 attenzione 768 la situazione migliora notevolmente...ricordo a tutti che i vari loghi dei software video HD videogames si vedono perfetti....quindi che dirvi....cosa devo fare....mi funziona a 1280 x 768 e diciao funziona ma i caratteri che sto scrivendo li vedo li vedo sfocati poco poco
    B j m Mario Bajardi.

E' possibile che funzioni con quella risoluzione (1280x768) in modalità PC, mentre quando riproduci un video o altro, forse usa la modalità 720p, o la modalità che gli viene "chiesta" dalla sorgente.

Per quanto riguarda l'immagine un po' sfocata dei caratteri, prova a guardare tutte le opzioni della scheda video.. vedi se c'è un "overscan" da abilitare o disabilitare, o qualche altra opzione.

Controlla il driver della scheda, e vedi se c'è una versione aggiornata. Scaricati il software Powerstrip come ti avevo già detto, ed impara ad usarlo.. consente tarature fini di un sacco di parametri.

Proverò a contattare thomson per vedere se hanno un manuale online. Senza manuale non posso essere più preciso.

happymau ha scritto:
    E' possibile che funzioni con quella risoluzione (1280x768) in modalità PC, mentre quando riproduci un video o altro, forse usa la modalità 720p, o la modalità che gli viene "chiesta" dalla sorgente.

Per quanto riguarda l'immagine un po' sfocata dei caratteri, prova a guardare tutte le opzioni della scheda video.. vedi se c'è un "overscan" da abilitare o disabilitare, o qualche altra opzione.

Controlla il driver della scheda, e vedi se c'è una versione aggiornata. Scaricati il software Powerstrip come ti avevo già detto, ed impara ad usarlo.. consente tarature fini di un sacco di parametri.

Proverò a contattare thomson per vedere se hanno un manuale online. Senza manuale non posso essere più preciso.
    ti ringrazio entro stasera proverò
    B j m Mario Bajardi.

Dunque:
    Se Hl2 si vede perfetto a 1280x720 vuol dire che il pannello supporta quella risoluzione anche in vga e qui non ci piove.
    Se il desktop si vede male vuol dire che la risoluzione che arriva al pannello non e' 1280x720 e magari c'e' un errore nei driver.
    Prova a scaricare gli ultimi Catalyst (5.11).

ripeto..tutto è a livelli massimi... WMVHD, HD, HL2----> ma il desktop le scritte continuano avedersi anche male avendo anche messo gli ATI 5.1 (da uqnado li ho messi addirittura non vedo parte del desktop, cosa è?). allego img dove si noti che il THOMPSON viene visto come un video che può supportare i 1920

cheeeeeeeeee?
    B j m Mario Bajardi.

bjm ha scritto:
    [ITHOMPSON viene visto come un video che può supportare i 1920

cheeeeeeeeee? [/I]
    si anche il mio dlp ma sono 1080i nn p =) il pc lo riconosce per quello che e' hehehe

Pagina 9 di 77 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •