|
|
Risultati da 91 a 105 di 266
Discussione: Televisori 100hz... che differenza!!!!
-
18-04-2009, 16:22 #91
Ho letto tutto questo 3d dall'inizio, sperando di stemperare anche un po' i toni infuocati che fanno tanto "Sandra e Raimondo", non credo ci sia molto da dire, nei post precedenti alcune persone hanno spiegato bene le differenze, pregi e difetti delle due tecnologie, francamente kloveenerydnic ha notato dei difetti sui plasma piuttosto inusuali, tipo l'effetto scia tanto per citarne uno.
Non nascondo che anch'io sono un felice possessore di un PZ85, ma posso dirti che se il Samsung ti piace, compratelo!! De gustibus non est disputandum, giusto?
-
18-04-2009, 18:12 #92
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 770
ragazzi mi spiegate perchè se i plasma si vedono male dite che sono settati male invece se gli lcd si vedono male è perchè si vedono male e basta,ALETTA se passi da un MW dai un' occhiata al philips lcd a led 9803 poi se vuoi mi dici cosa ne pensi e io appena mi capita vado a vedere il KURO cosi siamo pari
-
18-04-2009, 18:47 #93
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Poi non giudicare cose che non hai visto. Sono straconvinto al 100% che tu non vedi un televisore LCD da anni.
Il Samsung è stato recensito molto bene dalla stragrande maggioranza così come i kuro, la differenza è che il samsung si vedeva una meraviglia, i kuro no!
Originariamente scritto da pomiss
Ultima modifica di kloveenerydnic; 18-04-2009 alle 19:20
-
18-04-2009, 18:52 #94
Originariamente scritto da Luiandrea
"L’introduzione recente della tecnologia a 100 Hz (raddoppio della scansione dell’immagine con un frame aggiuntivo interpolato) consente agli LCD di raggiungere tempi di risposta quasi identici al plasma. I plasma però soffrono dell’effetto di permanenza dell’immagine che contribuisce ad una profonda diminuzione di fluidità percepita nei movimenti (tanto più pesantemente quanto più è accentuato tale effetto). Infatti va aggiunto che non solo tale effetto si riscontra quando un’immagine ferma viene proiettata per lungo tempo sul video, ma che all’invecchiare del plasma il fenomeno si presenta sempre più frequentemente e per proiezioni di immagini ferme sempre meno prolungate (così ci si riporta a quell’effetto di “scia fantasma”..)."
-
18-04-2009, 18:55 #95
@ pomiss
Sinceramente la tua domanda, peraltro molto intelligente, necessiterebbe di una risposta molto articolata...
Diciamo che uno dei punti forti degli LCD è la luminosità max, uno dei punti deboli la luminosità minima (vale a dire il livello del nero) fino ad oggi più elevato rispetto ai plasma...
In parole povere gli LCD fanno più luce, ma in condizioni di stanza buia, hanno un nero non perfetto....
Nei centri commerciali l'illuminazione è a palla, e per giunta, da studi fatti, appare ormai sicuro che l'acquirente medio è maggiormente attratto dai display più luminosi....
Quindi direi che affiancando un LCD ad un plasma in una stanza molto illuminata, il risultato evidente....
Ogni produttore inserisce nel proprio menu una voce DINAMICA che servirà esclusivamente per l'esposizione nei vari store, tutto qua...
@ kloveenerydnic
Direi che dopo il tuo ultimo post hai davvero oltrepassato ogni limite....
Datti una calmata...TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
18-04-2009, 19:07 #96
Originariamente scritto da BARXO
Noto invece un accanimento nei miei confronti: i vosti toni sono diversi rispetto ai toni che usate con gli altri e il tuo post ne è la perfetta dimostrazione.
Ah dimenticavo: nei negozi che ho visitato ho quasi sempre portato con me un mio collega, e i pareri erano all'80% identici ai miei riguardo i plasma e gli LCD osservati!
-
18-04-2009, 19:37 #97
Originariamente scritto da kloveenerydnic
Panasonic PZ85: Velocità di risposta 0,001 msec
Samsung LE 40A756: Tempo di risposta 6 ms
-
18-04-2009, 19:43 #98
Che poi i 6/8 ms dichiarati, sono in realtà 12-14ms se misurati strumentalmente... ma qui purtroppo c'è chi blatera in base a quello che vede nei negozi... e queste cose non le sa... cosa ci vuoi fare....
-
18-04-2009, 19:48 #99
Certo, comunque anche prendendo per oro colato quello che dichiarano i produttori, mi sembra che la differenza ci sia e come...
-
18-04-2009, 20:31 #100
Originariamente scritto da kloveenerydnic
La tecnologia LCD presenta i seguenti aspetti positivi rispetto ai plasma:
• Scarsa propensione dello sfarfallio rispetto alle immagini.
• minor consumo energetico;
• risoluzione più elevata;
• durata superiore (negli ultimi plasma la durata è comparabile a quella degli schermi LCD);
• minor suscettibilità al fenomeno dello stampaggio;
• brillantezza (eccessiva nei modelli Samsung)
• peso inferiore e dunque maggiore semplicità dell’installazione a muro.
• Immagini luminose.
Presenta facilità di bruciatura di pixell e subpixell, scarsa rilevazione del nero dovuta a retroilluminazione, fastidioso effetto scia, artefatti.
La tecnologia al plasma hanno invece i seguenti aspetti positivi rispetto agli schermi LCD:
• livello del nero più profondo;
• maggior contrasto;
• colori naturali;
• naturalezza delle immagini;
• angolo di visuale più elevato;
• maggiore frequenza di aggiornamento e dunque migliore riproduzione delle immagini in movimento;
• ampia gamma cromatica;
• resa cromatica equilibrata
• tridimensionalità delle Immagini;
• profondità delle immagini
Presenta come incoveniente il fenomeno della ritenzione immagine e dello stampaggio (debellato nei Kuro di 8° e 9° Generazione). Prezzo elevato. Consumo eccessivo di Energia elettrica.
-
18-04-2009, 21:16 #101
> kloveenerydnic
"Il Samsung è stato recensito molto bene dalla stragrande maggioranza così come i kuro, la differenza è che il samsung si vedeva una meraviglia, i kuro no!"
Scusa se non sono d'accordo!!
in questo caso prendi proprio lucciole per lanterne
-
18-04-2009, 22:31 #102
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
2) I 6ms (4) con i 100Hz ti posso garantire che vengono neutralizzati completamente, cosa peraltro confermata dalle numerosi recensioni.
Comunque non ti avevo detto di non parlare più? Vabbè i tuoi post d'ora in poi verranno ignorati data la loro scarsissima importanza!
Originariamente scritto da aletta01
A casa vostra si potranno vedere pure una meraviglia, ma nei centri commerciali si vedono male, e questo non te l'ho detto solo io ma anche BARXO!
-
18-04-2009, 22:39 #103
Per curiosità e per documentarmi sulle meraviglie del LE40A756 ho voluto fare una ricerca sul Samsung citato da kloveenerydnic, questi i risultati:
1.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=65886
2.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=134282
3.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116684
4.
http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...0A756__1183763
A. Opinione proprietario:
Bene,, ecco che finalmente approdo su questo sito così carino. Incomincio col recensire questo splendido Televisore LCD. Dico splendido perchè la qualità è decisamente eccelsa. Il classico televisore da 16:9 per un motivo come si sa ormai molto semplice, i film. Ebbene il 16:9 è sempre stato il formato prediletto per i film, e naturalmente i suoi 40 pollici incrementano la gosuria nel vedere qualsiasi film. Essendo LCD non avrete problemi di visualizzazioni anche a distanze ravvicinate, anche se lo sconsglio sempre... Beh ci troviamo un contrasto molto elevato con una luminosità davvero ottima. La qualità dell'immagine è assicurata. In più qualche dettaglio magari di non rilevanza fondamentale ma comunque interessante è il design, semplicemente moderno ci sta un pò d'apperttutto, è carino ci stà decisamente bene nel vostro salottino. Concludo col consiglio che se siete alla ricerca di un televisore da rgalare al vostro maritino ecco ciò che fa per voi !
B. Opinione proprietario:
Tutte le persone che hanno avuto la possibilità di venire a casa mia e vedere questo televisore acceso, sono giunti alla conclusione che vale la pena acquistarlo, nonostante la cifra non sia così bassa.
Le immagini come da tradizione Samsung sono belle e accese; guardare un film su questo televisore è davvero gradevole.
La serie che sto parlando è la 7...è un 100 hz...in commercio si trovano molti Lcd a prezzi ragionevoli ma con una qualità video a 50 Hz.
Attenzione mentre state per acquistarlo, optate per il 100hz, è vero costa un pò di più ma noterete le differenze, soprattutto se guardate una partita di calcio...con un 50 hz vedrete dalla classica ripresa panoramica sul campo i giocatori correre seguiti da una scia...nel 100 hz si è risolto questo problema.
Ricordate anche di guardare la sigla 1080p...aldilà che acquisterete questo modello o un altro, tenete presente che ci sono: 1080i e il nuovissimo 1080p, inutile dirvi quale scegliere!!!
C. Opinione proprietario:
Ho avuto la possibilità di vedere questo favoloso televisore e vi posso assicurare che Samsung è veramente unica ^^ La definizione dell'immagine va ben oltre le altre marche.
kloveenerydnic dalle fonti citate si traggono scarsissimi riferimenti tecnici in merito al Samsung da tè citato, per non parlare poi delle meravigliose immagini da tè menzionate: nei topic, non vengono neanche rilevate.
Ti ripeto, se sei convinto, acquistalo, ma per favore lascia perdere il paragone/confronto con il kuro.Ultima modifica di aletta01; 18-04-2009 alle 23:01
-
18-04-2009, 22:47 #104
Giustamente i tre proprietari ne parlano bene ma mi piacerebbe documentarmi sugli aspetti tecnici (non ho trovato nulla di HI Tech interessante al riguardo).
kloveenerydnic, se gentilmente mi citi le fonti (anche delle recinsioni) ti prometto che domani farò una capatina in qualche centro comm.le e chiederò del Samsung.
***
Ulteriori letture a supporto.
Edit: Vorrei dirti, in tutta schiettezza, semplicemente che il Samsung da tè citato è un prodotto consumer medio-basso e che la qualità e la resa cromatica dello stesso non raggiunge neanche l'optimum del rapporto/riferimento ottimale prezzo/prestazioni.
Da quel che ho letto è il classico prodotto per la casalinga.
Libero di crederci o meno !!!Ultima modifica di aletta01; 18-04-2009 alle 23:00
-
18-04-2009, 22:55 #105
Originariamente scritto da aletta01
Di recensioni su quel televisore ce ne sono a migliaia, italiane e straniere, ma evidentemente voi l'inglese manco lo sapete tradurre.
Per me è argomento chiuso in questa sezione. Anche perchè con la Playstation 3 i plasma non vanno per niente bene (lo dice tutto il mondo) e voi insistite a consigliarmi un plasma...
Proverò ad aprirne un'altra nella sezione appropriata, cioè quella dei televisori LCD Full HD e non dei Plasma... magari potrei trovare persone più capaci di voi e propense a dare consigli non a criticarmi.
Gradirei che non mi rompiate i cogl**ni anche lì, grazie!