|
|
Risultati da 961 a 975 di 4101
Discussione: [Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80
-
03-04-2008, 10:56 #961
Member
Originariamente scritto da Kali
A questo punto aspetto divedere le prime recensioni del 40W4000 sony che con contrasto 33000:1 (..dinamico..) e BE2 potrebbe dare del filo da torcere a questo 42PZ85.. Mi risparmierei 200W ogni ora di visione della tv...
Se qualcuno ha già il pz70 magari ha fatto qualche prova per vedere cosa consuma mediamente mentre si vede un film normale (non dark..)!
Ciao
-
03-04-2008, 11:23 #962
Originariamente scritto da Attilio
Veramente io spengo tutto quello che è inutile lasciare acceso e che non uso: niente stand-by o simili!
Non dico di rinunciare al plasma a beneficio dei consumi contenuti, ma se qualcuno si sente di dover considerare anche l'impatto ambientale e/o economico e/o valutare per l'acquisto anche questo aspetto perchè non dovrebbe farlo?
Anche il consumo dopotutto fa parte delle caratteristiche tecniche dell'apparecchio e 150-200 watt di differenza ogni ora di utilizzo non sono proprio pochi!
-
03-04-2008, 11:47 #963
Giusto per dare un'idea.... tempo fa incuriosito dal quesito consumi.... misi un amperometro in serie all'alimentazione del plasma... così giusto per provare e notai che nella maggior parte dei casi l'assorbimento oscillava spesso tra 1,1 A ed 1,4 A.... se fate i dovuti calcoli (V x I = W) vedrete che non è poi tantissimo, considerato che la targhetta del tv dichiara 400 W.
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
03-04-2008, 12:40 #964
in pratica tra 242 e 308 presumendo un voltaggio di 220.
-
03-04-2008, 13:01 #965
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
tempo fa mi é capitato di leggere che sono in molti a pensare che i CRT consumavano comunque + dei plasma, ma non é cosí
in generale, é chiaro che la qualitá di visualizzazione di cui si discute in questi 3d richiede qualceh sacrificio, ma é pur vero che essere "consapevoli dell'ambiente" non é una brutta cosa...vabbé, vorrá dire che quando mi arriva il 42pz85 spegneró tutte le spie di casa per compensare...
-
03-04-2008, 13:04 #966
Occhio che V x I = W vale solo in continua.
in alternata -> V x I x cosfi = W
Mai misurato un plasma ma dubito che il cosfi medio possa superare il valore di 0.7
PS. un wattmetro costa 10 Euro (quello che danno in offerta alla LIDL) e fa sempre comodo.
-
03-04-2008, 13:09 #967
Member
Originariamente scritto da Attilio
Comunque se ti da fastidio leggere il mio post sui consumi, invice di perdere tempo a rispondermi (se così si può dire..), passa al successivo che magari ti interessa di più..
Io ritengo che tra il PZ85 e il W4000 non ci siano poi ste grandi differenze a livello di qualità di visione (da confermare quando arriveranno le prime prove sul sony!) e quindi mi sembra giusto andare a valutare anche altre caratteristiche..
Ola!
-
03-04-2008, 13:19 #968
Originariamente scritto da magic
E con questo non voglio alimentare una polemica, quindi CHIEDO ancora scusa se ho offeso qualcuno, TE compreso. Siamo tutti qua per esprimere le proprie opinioni.Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
Lo "Scannatoio" di Attila
-
03-04-2008, 13:22 #969Io ritengo che tra il PZ85 e il W4000 non ci siano poi ste grandi differenze a livello di qualità di visione
, un PZ70 e un Sony 3500.....le differenze ci sono ....poi se uno è innamorato dell'immagine che da l'LCD è un'altro discorso , ma non puoi dire che non ci siano differenze ......io personalmente ritengo l'immagine dei plasma più fedele e naturale rispetto agli , seppur ottimi , LCD
Ciao
-
03-04-2008, 13:26 #970
Senior Member
Originariamente scritto da magic
-
03-04-2008, 13:33 #971
Member
Va bè, vedila come ti pare Attilio, coda di paglia non ce l'ho visto che è forse il mio secondo post su questo tread e il primo sul consumo, comunque chiusa la polemica..
In merito alla qualità del plasma rispetto all'lcd, devo dire che a mio giudizio, dopo mesi di confronto nei centri commerciali, il plasma rimane superiore, e parecchio, sulle immagini in rapido movimento, dove lcd purtroppo non è all'altezza, ma per il resto (soprattutto vedendo fonti sd) conta molto di più lo scaler (nel qual caso sony con BE2 dovrebbe essere superiore).. Nella visione di tutti i giorni (nel mio caso con sky sd, ddt e ogni tanto dvd) è più il materiale sd che quello hd con immagini veloci (e non ditemi che devo prendermi un hd-ready perché non ci penso minimamente), quindi conta più lo scaler che la gestione delle immagini in rapido movimento.. E' un mio giudizio ripeto, ma la vedo così..
-
03-04-2008, 13:44 #972
Quoto l'amico Genio, le differenze tra lcd e plasma ci sono e sono intrinseche alla tecnologia usata, come nei plasma, chi più chi meno, trova il green ghosting (causa decadimento differente dei tre fosfori), negli lcd l'effetto scia è endemico e per effetto scia non intendo che guardando ad esempio una palla in movimento si vede la scia come nelle comete, ma che sui panning (immagini in movimento) il pannello non risolve più di 400/500 linee, come dire che si perde parte dell'alta definizione e questo proprio per la difficoltà dei pixel di adeguarsi in modo così rapido nei passaggi (latenza o tempo di risposta), cosa che nei plasma non si verifica offrendo quindi immagini in movimento più belle e definite. Quindi al momento trovo difficile che gli lcd, seppur ottimi come i sony, possano offrire prestazioni globali anche solo pari ai migliori plasma. Lo scaler/deinterlacer BE2 è sicuramente ottimo (nel campo di quelli onboard), ma anche il v-real pro2/3 sono ottimi (sempre x gli onboard), inoltre è proprio con le fonti SD che le immagini taglienti degli lcd soffrono di più.
Ultima modifica di Picard; 03-04-2008 alle 13:51
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
03-04-2008, 13:45 #973
Premetto che non sono infromato sulla differenza tra il W3000 e il W4000 in fatto di scaler e tutto il resto, ma Magic non ti fidare molto dei centri commerciali, purtroppo i settaggi non sono mai ottimali. Personalmente ho avuto modo di vedere approfonditamente a casa di mio fratello il W3000 e secondo me:
con la PS3 non mi convince per nulla durante lefasi di gioco, per le foto è uno spettacolo, e anche in tutte le fasi statiche
partite, gare di motociclismo, F1 et similia idem con patate
segnale SD da antenna quasi pietoso (problema dato dal segnale?? chi lo sa)
La mia è solo una valutazione che potrebbe essere utile, visto che il suddetto TV è stato impostato in tutti i modi, con risultati purtroppo mediocri.infatti mio fratello è disperato
Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
Lo "Scannatoio" di Attila
-
03-04-2008, 13:47 #974
Senior Member
peccato che scaler o non scaler, il problema delle immagini in movimento le hai pure con materiale sd
oltretutto nn ho ancora visto un lcd che restituisca un'immagine decente del segnale tv...lasciamo perdere va...
poi da quando una tv si giudica con il condizionale?Ultima modifica di Aruze; 03-04-2008 alle 13:52
-
03-04-2008, 14:33 #975
Gli LCD hanno riscosso parecchio successo grazie alle dimensioni contenute (tralasciando qualche 37" per un plasma devi avere posto almeno per un 42" che non è un cucciolo di TV) e di conseguenza anche importi più abbordabili.
Se consideriamo che la maggior parte delle persone non sta a menarsela come noi per mesi (anni?!) in un forum prima di acquistare ma probabilmente ha preso la TV in 5 minuti mentre la moglie sceglieva il frigo nuovo, ecco che si spiegano molte cose...
Da un sondaggio (disponibile proprio sul sito Panasonic) è emerso come le credenze popolari portino una grande percentuale di persone alla convinzione che LCD sia meglio dei Plasma, fino al confronto diretto dopo il quale "aprono gli occhi"!