Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 236 di 274 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246 ... UltimaUltima
Risultati da 3.526 a 3.540 di 4101

direi che è praticamente impossibile da fare
    purtroppo credo che l'unico modo di poterlo eventualmente fare sia tramite il menu di servizio che non è proprio user friendly .... forse paragonando le impostazioni del modello E al modello U qualcosa sarebbe possibile

Fino a prova contraria,secondo me è meglio non sperare in nessuna miglioria sostanziale(in base a cosa si dovrebbe supporre la presenza di tutte queste migliorie? Sull'elettronica,poi,non si esprime molto bene nemmeno l'unica recensione uscita,quella di cnet).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    in base a cosa si dovrebbe supporre la presenza di tutte queste migliorie?
    Ciao Onlsa,

non ti convince il fatto che Pana produca i panelli sia per oltreoceano che per noi e che i tagli fatti al firmware ed ai modelli non possano influire piu' di tanto sulla bontà dei PZ800 stessi? Meglio: premesso quindi che non ci interessa che avranno il bollino thx qui con tutte(?) le garanzie che comporta ma alla fine secondo te è piu' probabile che qui vederanno fisicamente lo stesso pannello certificato con qualche taglio firmware e piuttosto che modificare la produzione per uno "monco" europeo che si differenzi dal pz85 per poche cose? come giustificheranno il gap di prezzo?

Mah?! Vedremo....

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    e magari cambiando le impostazioni del menu segreto invalidi anche la garanzia del televisore
    scusami, in base a cosa dici questo? perchè scrivi "magari"?hai una fonte dove posso controllare quanto dici? oppure lo scrivi tanto per scrivere?o per aumentare i post?
    Lo chiedo solo per essere piu chiari possibili.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    Mah?! Vedremo....
    Più che altro non ho capito quale elemento dovrebbe far pensare che il pannello del PZ800 sia migliore: non ne vedo nemmeno uno.

@alelamore
    Anche io ho sempre saputo che,entrano nei menu di servizio delle tv(che non sono fatti per essere utilizzati dagli utenti,altrimenti sarebbero liberamente accessibili e non richiederebbero,spesso,manuali appositi),si invalida la garanzia.
    Nicola Zucchini Buriani

E' possibilissimo che non si riescano ad ottenere certi effetti con i settaggi...
    quello che dici è giusto.ma non basta per poter asserire che i modelli europei non potranno IN ALCUN CASO raggiungere le prestazioni dei modelli usa.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    A quanto emerge da un sito americano un altra differenza tra 85 e 800 è la gradazione sfumature che sono 4096 contro le 5120 dell'800

A dire la verità il sito ufficiale Panasonic porta 5120 colori anche per la serie 80...

Esempio:
    http://www.panasonic.it/Products_Inf...03|602|601|4|1

Può essere che la serie 80 ha caratteristiche migliori della 85 che costa di più?
    Sono confuso

@alelamore
    Anche io ho sempre saputo che,entrano nei menu di servizio delle tv si invalida la garanzia.
    non ne sarei cosi sicuro (anche se non lo escludo a priori).Molte riviste del settore (tra cui af nella prova del pv60) davano la combinazione dei tasti per entrare in questi menu senza mai specificare nulla riguardo la garanzia.
    comunque vorrei avere informazioni piu precise.

@alelamore
    Ma infatti non sono io che do per scontato che NON si possano raggiungere gli stessi risultati,sono altri,che danno per scontato che si possano raggiungere(non è per cattiveria,ma altrimenti si rigira la frittata) .
    Non mi pare proprio il caso di darlo per scontato,dato che non lo è affatto.
    Nicola Zucchini Buriani

Io semmai non capisco a questo punto cosa differenzi in maniera sostanziale il PZ85 dal PZ800 (a parte una presa hdmi in più e il comparto audio un pò più solido).

@provolino
    Non so dasvvero cosa dirti,ovunque vai trovi informazioni e dati differenti.

in base a cosa si dovrebbe supporre la presenza di tutte queste migliorie?
    io lo suppongo proprio per via della certificazione THX. è composta da centinaia di test tra cui deinterlace, upscale, downscale eccetera. considerando che il PZ85 ha fallito 11 test su 12 su AVDigitale mi pare strano che un televisore con tale elettronica possa passare i test THX.
    è anche vero, d'altro canto, che nella recensione il PZ800 non è stato in grado di deinterlacciare correttamente un segnale 1080i per cui un po' il dubbio che sta certificazione sia un po' farlocca c'è... :\

Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    che si differenzi dal pz85 per poche cose? come giustificheranno il gap di prezzo?
    la mia paura è che lo giustifichino togliendo il 50PZ85 per cui, se vuoi un 50 con IFC, allora l'800 rimane l'unica scelta percorribile. pessima politica, imho, ma comprensibile.

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Molte riviste del settore (tra cui af nella prova del pv60) davano la combinazione dei tasti per entrare in questi menu senza mai specificare nulla riguardo la garanzia.
    Questo non c'entra: tu puoi entrare nel menu,solo rinunci alla garanzia,hai diritto di scelta,come si possono sbloccare molti lettori e renderli universali(con firmware appositi e modifiche varie),ma la garanzia la perdi.
    E' una tua scelta.
    Ovvio anche che,in caso di problemi,si può sempre rimettere i valori di default,al che dubito che esista un modo per sapere se si è avuto accesso al menu di servizio.
    Nicola Zucchini Buriani

Smile

Io penso che se la differenza di prezzo del modello pz800 42 pollici rispetto al pz85 negli Stati Uniti, rapportata ai prezzi europei, è pù meno la stessa e come riporta c/net rewies tale differenza è giustificata dal fatto che il pz800 è certificato THX e il pz85 no, un motivo dovrà pur esserci. Non penso che Panasonic faccia la furbata di fare pagare in Europa il modello pz800 500 euro in più del pz85 solo per qualche ingresso in più e non ci sia invece qualcosa di più sostanzioso. Almeno lo spero.

Futuro possessore di pz800 42 pollici

@onsla
    io non do per scontato proprio niente;IO SPERO che si possa fare una taratura almeno simile.ma non avendo in mano notizie certe non posso dire ne si ne no

Pagina 236 di 274 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •